Utente
8 aprile, 2021
drugo92 ha detto
Alla vigilia della nuova edizione di XF si percepisci anche qui sul forum un totale disinteresse nonostante un cambio quasi in toto di conduzione e giudici, che dite?
che non è più sufficiente cambiare conduzione e giudici ogni volta per riportare l’hype sul programma, è morto e sepolto ormai
Utente
5 maggio, 2022
thatdamngigi ha detto
Sa davvero troppo di edizione di transizione verso o la chiusura o il presunto passaggio a Discovery con Amadeus
io sapevo questa notizia fosse stata smentita e che sky fosse intenzionato a tenersi il format
Nexit1 ha detto
che non è più sufficiente cambiare conduzione e giudici ogni volta per riportare l’hype sul programma, è morto e sepolto ormai
comunque concordo pienamente e personalmente ho zero hype anche per amici, format triti e ritriti che mi hanno ormai stufato
Utente
8 ottobre, 2021
E’ da diversi anni che ormai x-factor non riesce a imporre il suo vincitore (o altri finalisti) nel mercato discografico.
Inoltre, nemmeno i vincitori storici, ad eccezione di Maneskin e Mengoni, hanno più peso e influenza sul panorama musicale italiano.
Secondo me non si parla più nemmeno di giudici o presentatori giusti o sbagliati. Questo programma viene presentato al pubblico come un’occasione per emergere e diventare i nuovi Mengoni, Fragola, Michelin, e ormai nessuno più crede a questa promessa.
Semplicemente da questa consapevolezza cala tutto l’interesse. Aggiungi poi questo continuo riciclaggio di giudici decisamente poco interessanti e totalmente ininfluenti.
Ma persone come Jake la Furia, Paola o Chiara, o Lauro quale fetta di pubblico dovrebbero attrarre?
Utente
7 agosto, 2013
Io ho sempre un hype alle stelle per questo programma. E' l'unico programma in cui si parla (o per lo meno, ci si prova) di musica senza scadere troppo in discorsi puramente discografici ecc.
Ci sono state edizioni deboli (anche a livello di cast), questo è vero, ma negli ultimi anni c'è stato un ritorno alla gente che viene dalla "cameretta" ed è proprio questo uno dei punti di forza di XF, cosa che non si può più dire di Amici.
La giuria mi piace, è divertente (come non lo era da anni) e ci vedo tanta competenza. Poi ciliegina sulla torta Giorgia conduttrice (che menomale, come giudice sarebbe stata terribile in quanto troppo "de core").
E' un programma dove anche la sintonia tra giudici gioca un ruolo fondamentale (vedere l'anno scorso con Morgan...)
Interessante la scelta poi della finale dal vivo a Napoli, vedremo..
Utente
30 gennaio, 2022
Secondo me, il punto di non ritorno è stato l'edizione di Baltimora, dove sono state tolte le categorie “classiche” per fare spazio a un bel po' di rainbow washing. Paradossalmente, questo ha portato alla vittoria del cantante più convenzionale possibile (con tutto il rispetto), dando una bella mazzata al cast femminile e over. Questa scelta è stata molto ipocrita, e i giudici e gli autori sono “parzialmente” tornati indietro, orientando sia dietro le quinte che non le scelte.
Per il programma sarebbe utile una programmazione che permetta ai cantanti di partecipare al Festival di Sanremo più vicino alla fine del talent. Per Santi Francesi e gIANMARIA è stata una fortuna riuscire a partecipare al festival, mentre tanti altri cantanti si bruciano e non trovano uno sbocco reale. Questo problema riguarda tutti i talent show, ma con X Factor sembra che l’esperienza si limiti ai mesi del programma, indipendentemente dalla bravura dei partecipanti, perché spesso vengono considerati già “passati di moda” perché ci sono i nuovi concorrenti. Raramente qualcuno riesce a certificare dopo il programma. Cambiare le date di messa in onda potrebbe risolvere metà dei problemi di X Factor.
Utente
5 maggio, 2022
gatto miao ha detto
Secondo me, il punto di non ritorno è stato l'edizione di Baltimora, dove sono state tolte le categorie “classiche” per fare spazio a un bel po' di rainbow washing. Paradossalmente, questo ha portato alla vittoria del cantante più convenzionale possibile (con tutto il rispetto), dando una bella mazzata al cast femminile e over. Questa scelta è stata molto ipocrita, e i giudici e gli autori sono “parzialmente” tornati indietro, orientando sia dietro le quinte che non le scelte.
l'eliminazione delle categorie perchè "siamo contro le etichette" ma in questi anni non ricordo neanche un concorrente che non fosse conforme a tali etichette
che poi concordo potesse essere un po' anacronistico dividere i concorrenti in uomini e donne peró le 4 categorie erano uno degli elementi piú caratterizzanti il format e penso che toglierle abbia destabilizzato, e forse anche un po' infastidito?, il pubblico generalista
per non parlare poi della clausola "una band per squadra" che manda totalmente all'aria la meritocrazia ...
Utente
30 gennaio, 2022
mentre guardo mi è venuta in mente un’altra cosa; non leggete per evitarvi spoiler.
Un’altra cosa che smorza tutto, che veramente non capisco: perché già dalle audizioni pubblicano solo le esibizioni di chi è arrivato ai live?.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, calacolo, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
517 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn