Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
X Factor 2024, la finale in Piazza del Plebiscito a Napoli
Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5086
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
20 giugno, 2024 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

concerto-al-plebiscito-dalessio-1655711536363.jpeg

Per la prima volta al mondo, la finalissima di X Factor si celebrerà in esterna, in una piazza. La prossima stagione di X Factor Italia si concluderà in Piazza del Plebiscito, a Napoli. Non era mai successo, nella storia internazionale del format, che lo show celebrasse il suo ultimo atto uscendo da uno studio.

Per X Factor 2024 quella di giovedì 5 dicembre sarà quindi una finalissima speciale, per la quale i concorrenti, il cast e l’intera macchina dello show Sky Original prodotto da Fremantle raggiungeranno il proprio pubblico per il momento più atteso della stagione, che avverrà in uno dei palcoscenici architettonici e artistici più noti e visitati del Paese, il cuore del centro storico del capoluogo partenopeo. Un grande evento di piazza gratuito, co-organizzato insieme al Comune di Napoli, ricco di ospiti e sorprese, spettacolare e inedito.

Fonte: SkyTg24

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5086
Member Since:
28 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
2
20 giugno, 2024 - 12:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

L'ingresso sarà gratuito, ma si tratta pur sempre del 5 dicembre what Poi la giuria è molto Milano coded quest'anno, chissà come risponderà la città di Napoli eleonora_png

Gennz
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
Forum Posts: 14567
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3
20 giugno, 2024 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

E se piove?talpa

Comunque mi piace come idea, vediamo però come verrà recepita quando sarà l’evento.

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9736
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
20 giugno, 2024 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

Non so se questa cosa va presa come un canto del cigno o come il fatto che alla fine vogliano spenderci altri soldi e quindi non andrá sul Nove

 Nicks Lannister

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1665
Member Since:
4 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
5
20 giugno, 2024 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Secondo me semplicemente volevano far tornare la finale ai fasti dei tempi del Forum. Il problema è che il forum non lo riempiono più e non possono farci entrare la gente gratuitamente. 

A milano non puoi farlo perché il 5 dicembre in piazza duomo (o eventualmente arco della pace) si gela proprio. A Napoli alla fine probabilmente si riesce a stare all’aperto, non è dicembre inoltrato e comunque se pensate anche ai concertoni di capodanno si fanno tutti in piazza all’aperto e siamo un mese più avanti…

Io poi, super fan del format, sono tra coloro che sperano di vederlo in mano ad Amadeus e in chiaro l'anno prossimo. Sebbene il nome di Giorgia sia wow, della giuria non mi convince mezzo nome

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45771
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
6
20 giugno, 2024 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto

A milano non puoi farlo perché il 5 dicembre in piazza duomo (o eventualmente arco della pace) si gela proprio. A Napoli alla fine probabilmente si riesce a stare all’aperto, non è dicembre inoltrato e comunque se pensate anche ai concertoni di capodanno si fanno tutti in piazza all’aperto e siamo un mese più avanti…

Mi viene anche da pensare che a Milano non puoi farlo il 5 sera (quindi finisci il 6 notte e poi bisogna smontare tutto) considerando che il 7 a pochi passi c'è l'inaugurazione della stagione del teatro Alla Scala con partecipazione del Presidente della Repubblica quindi è necessario predisporre tutta una serie di dispositivi organizzativi e di sicurezza ecc ecc.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
20 giugno, 2024 - 17:02
sp_Permalink sp_Print

Ma piazza plebiscito è enorme siamo sicuri che si riempie? Considerando pure che x factor non è più popolare come un tempo e lo seguono in 4 gatti ormai..what

Io potrei anche andarci perchè è abbastanza vicino a dove sto, ma l'ultima edizione che ho seguito risale a tipo 6-7anni fa poi hanno iniziato a fare scelte troppo di nicchia che sono lontane dal mio gusto, oltre che oggettivamente hanno portato poco al programma.

Per racimolare gente in piazza, come ospite della finale vedo sicuro geolier

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14456
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
20 giugno, 2024 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

L’idea è originale e soprattutto, da settentrionale, mi piace la volontà di de-milanesizzare un po' il tutto, uno dei motivi che secondo hanno portato X Factor Italia a diventare una cosa di nicchia.

Poi sì, ci sono tutte le questioni meteorologiche, ma è anche vero che a Napoli a inizio dicembre possono fare 5 gradi ma anche 15 a seconda di come gira. Chiaramente è un rischio.

Freedom comes when you learn to let go

Nico89Rc
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20036
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
20 giugno, 2024 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Se non mettono un cast forte e iniziano a far macinare gli inediti dei concorrenti da subito,la vedo difficile possano fare un grosso ascolto.  Per quanto riguarda la finale in piazza perchè no? Alla fine fanno sempre i capodanno in piazza quindi 

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
20 giugno, 2024 - 20:55
sp_Permalink sp_Print

Sushi ha detto

Poi sì, ci sono tutte le questioni meteorologiche, ma è anche vero che a Napoli a inizio dicembre possono fare 5 gradi ma anche 15 a seconda di come gira. Chiaramente è un rischio.  

Si diciamo che il vero freddo qui comincia da gennaio in poi, per dirti lo scorso dicembre ero ancora col giubbetto di jeans

Grosse perplessità per il tempo, perchè potrebbe piovere, e soprattutto per la capienza molto ampia, davvero non so come faranno a riempire dato che il programma non è seguitissimo.

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10335
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
11
20 giugno, 2024 - 21:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A me questa novità non convince per nulla, a parte il discorso delle temperature una puntata in esterna mi dà più l'dea di una grande festa in piazza piuttosto che una finale di un talent show musicale (peraltro la location non c'entra nulla col format), il Forum di Assago lo trovavo decisamente più adatto per un evento televisivo di questo tipo 

NicksFactor
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9736
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
20 giugno, 2024 - 21:49
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Secondo me semplicemente volevano far tornare la finale ai fasti dei tempi del Forum. Il problema è che il forum non lo riempiono più e non possono farci entrare la gente gratuitamente. 

Ma assistere ad XFactor è sempre stato gratuito, semplicemente era difficile ottenere i biglietti, si vincevano tramite concorsi o conoscenze varie ma io in primis mi son visto due finali livesadida

Se volevano tenerlo ad Assago potevano renderlo meno di nicchia e permettere a tutti di accreditarsi liberamente sul sito, per me una buona metá la riempivano

La scelta della piazza sicuramente ha una motivazione che non sappiamo

 Nicks Lannister

DIEL87
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4915
Member Since:
3 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
13
20 giugno, 2024 - 22:06
sp_Permalink sp_Print

Going19 ha detto
A me questa novità non convince per nulla, a parte il discorso delle temperature una puntata in esterna mi dà più l'dea di una grande festa in piazza piuttosto che una finale di un talent show musicale (peraltro la location non c'entra nulla col format), il Forum di Assago lo trovavo decisamente più adatto per un evento televisivo di questo tipo   

Concordo, sto cercando di immaginarmelo ma mi viene in mente solo un incrocio tra Amici Tour e TRL..

Cioè non che le ultime edizioni abbiano brillato per messinscena, ma già il duetto tra Naomi e Mengoni sospesi di qualche anno fa non me lo vedo in una piazza..

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10335
Member Since:
21 maggio, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
14
20 giugno, 2024 - 23:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

DIEL87 ha detto

Concordo, sto cercando di immaginarmelo ma mi viene in mente solo un incrocio tra Amici Tour e TRL..

Cioè non che le ultime edizioni abbiano brillato per messinscena, ma già il duetto tra Naomi e Mengoni sospesi di qualche anno fa non me lo vedo in una piazza..  

Sì, la mia paura è che ne venga fuori qualcosa di sconclusionato e caotico e che si avvicini molto ad un concerto in radiovisione più che ad una finale di X Factor (spero vivamente di sbagliarmi)

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 16708
Member Since:
14 maggio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
15
20 giugno, 2024 - 23:28
sp_Permalink sp_Print

Intanto è stato smentito il passaggio sul nove, la D'Errico ha annunciato che c'è intenzione di rinnovare il format su sky

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, shadow, ambobambo, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
349 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: CrYs

Top Posters:

Olimpico85: 45771

pesca: 32757

KassaD1: 26441

xello: 25415

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Domenico

Rahul Sharma

Katherine Eastwood

Den

Den

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26613

Posts: 1381636

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22709

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account