Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offline
Utente
7 marzo, 2021
OfflineAssolutamente out Lauro e Gabbani. Lauro ha fatto un po' di show con la sua presunzione, ma alla fin fine i suoi commenti erano tutti banali nella sostanza. Soprattutto pessimo nelle scelte, sia dell'X Pass, sia alle last call e a maggior ragione nelle assegnazioni dei live, andava sempre e solo a suo gusto, senza cercare di capire davvero le attitudini dei suoi talent, sembrava quasi che facesse cantare le canzoni che avrebbe voluto cantare lui se avesse avuto la voce di Caddeo (o anche di Layana).
Gabbani spesso inconcludente e ipocrita, con la gestione dei talent male anche lui, ha portato il favorito assoluto fuori dal podio, ma soprattutto ha rovinato Michelle cannando praticamente tutte le assegnazioni.
Bravissimi invece Jake e Paola. Jake non ha sbagliato un singolo commento (a parte la storia dell'accanimento contro i Copper Jitters), mentre Lauro e Gabbani (o Lauro e Paola) bisticciavano, lui zittiva tutti sempre con le parole giuste senza creare polemiche sterili. Inoltre bravissimo nel capire e coltivare i suoi talenti, ha esaltato, dandole sempre tutto lo spazio artistico di cui aveva bisogno, un talento già fatto come Delia che rischiava sempre di non essere capita, e invece eccola sul podio, ha fatto fare una crescita grandiosa al piccolo Tomasi. Unica pecca secondo me è aver portato ai Live Amanda e non Androgynous.
Paola ha sbagliato davvero poche assegnazioni (zero con Rob, tutto giusto e vittoria strameritata). Sopratutto ho amato l'empatia che ha stabilito con i suoi talent, si vedeva che i ragazzi la amavano proprio.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineA me l'unico che non è piaciuto quest'anno e che mi ha annoiato tantissimo è stato Lauro. Molto egocentrico e con assegnazioni sempre standard.
riconfermerei a pieni voti: Paola e Jack;
Anche Gabbani mi è piaciuto, anche se si è vista la sua inesperienza come giudice in semifinale vs Lauro, ma ci sta.
potrebbero sostituire Achille Lauro con un'altra donna che attiri il pubblico però, ma ora come ora non mi viene in mente nessuno.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineTerrei sicuramente Jack e Paola.
Lauro non lo riconfermerei assolutamente, ma non l’avrei fatto nemmeno lo scorso anno.
Gabbani non mi ha convinto, troppo permaloso e troppe opinioni strane. Coi percorsi dei ragazzi non c’ha preso molto. Quindi penso che non lo confermerei.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinenon avrei mai pensato che a fine stagione che Jake La Furia sarebbe stato (almeno per me ) il giudice migliore e più gradevole. Assolutamente da riconfermare.
Paola, ottima con Rob felice della loro vittoria perche tifavo Rob, da riconfermare ma durante i live certe volte non la reggo è troppo prolissa e pesante, per non parlare della sdolcinatezza.
A Gabbani darei un altra chanche.
Lauro giudice mai piaciuto lo lascerei a casa

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineCome ho detto a più riprese durante i live, giuria peggiore di sempre in una delle edizioni più fortunate dei 2020s. La giuria sbagliata nel posto giusto e nell'annata più fertile possibile.
Io confermerei solo Paola, e non perché abbia vinto, ma perché è stata l'elemento meno accomodante del tavolo, quella che ha elevato ogni volta che ha potuto la discussione e l'ha resa meno terra terra. Che fosse enciclopedica lo sapevamo dall'anno scorso, ma quest'anno mi è piaciuto il fatto che si sia presa dei rischi (Il cielo in una stanza in versione smokey jazz su tutti), che li abbia difesi col coltello tra i denti senza cedere al populismo, e che non abbia mai mosso critiche pretestuose a Delia, forse è stata l'unica giudice al di fuori di Jake ad averla davvero compresa a tutto tondo nella complessità della sua proposta, senza mai leggere e riportare le critiche che le venivano mosse sui social, come hanno fatto altri, come arma per depotenziarla. Anzi, l'ha tutelata proprio in occasione delle sue performance più "alte" e meno immediate (La Llorona e I pirati a Palermu), e questo - checché se ne dica - l'ho apprezzato tanto.
Non confermerei Jake, a cui però riconosco un buon fiuto (non può essere un caso che Francamente e Delia siano capitate entrambe con lui), però una scarsa capacità - a differenza di Paola - di difendere le sue tesi e le sue scelte, argomentare un contraddittorio a critiche pretestuose o anche fare delle assegnazioni strutturate da buon giudice che si rispetti (infatti il percorso di Delia si potrebbe definire una totale autogestione). Trovo che abbia dei buoni tempi televisivi, si faccia voler bene per il suo personaggio di base bonario, ma non ha esattamente ciò che cerco io in un giudice, quindi non confermerei.
Sugli altri due mi sono espresso in lungo e in largo, non li confermerei perché da una parte vedo solo tanta forma e praticamente zero sostanza (Gabbani), e dell'altra solo aizzamenti, showbiz, cabarettismo nelle presentazioni, e inidoneità totale a creare dei percorsi che attingano a repertori distanti dal proprio gusto (Lauro).
Detto ciò, saranno riconfermati probabilmente tutti all'80%, quel 20% di riserva è su Gabbani, che alla fine della fiera per me comunque faranno in modo di riconfermare dopo un lungo tavolo di trattative, perché "squadra vincente non si cambia", non subito almeno.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: Danieletw, Edwynivan, Manu
470 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49166
pesca: 35171
KassaD1: 27713
xello: 25469
Waves of Music: 25378
Newest Members:
Oddway International
henrykai
RCD Rent a Car
Movavi
Movavi
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28076
Posts: 1444895
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23465
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




