Utente
7 agosto, 2013
Ma quando li fanno cantare un po in italiano? Sanno che esistono canzoni italiane scomode/censurate? Anche molto belle... Ci sarebbe "Dio è morto" dei Nomadi censurata dalla RAI, ma anche la favolosa "Alla porta" di Federico Salvatore che tratta il tema dell'omosessualità; forse una delle prime canzoni italiane che trattano questo tema.
Ma del resto non sono stati in grado neanche di assegnare una canzone dance italiana... mi immagino qualcuno che cantava "Viaggia insieme a me" degli Eiffel 65...
Vabbè.
Utente
7 agosto, 2013
vipero ha detto
in effetti si sta cantando maledettamente poco in italiano in questo x factor ...
Ho pensato la stessa cosa, tante assegnazioni in inglese la settimana scorsa e sicuramente domani altre canzoni in inglese, forse solo Morgan potrà assegnare un brano in italiano mentre Victoria e Mika hanno già dato canzoni in inglese.
Utente
7 agosto, 2013
Io ho molto più di una sensazione che quest'anno vogliano puntare sulla creazione di un vincitore "internazionale". La stessa cosa è stata proprio dichiarata in X factor Australia. Che sia un messaggio / direttiva di Cowell?
Di certo alle prime puntate hanno assegnato dei brani molto sentiti in UK, USA, Australia e molto meno da noi.. Penso ad Impossible (James Arthur in UK, Fifth harmony in USA. Marlisa in Australia; da notare che chi lo ha cantato ha vinto o al minimo è andato in finale... qui lo ha cantato Lorenzo...), Pumped up kicks (Carly Rose / Beatrice Miller ed altri in USA) etc. etc.
Poi sto anche cercando di capire che cosa possa avere pensato (o cosa si siano detti in privato) Simon Cowell a trovarsi l'ex TLUC Andrea Faustini a X factor UK invece di vederlo in X factor Italia... potrebbe esserci stata qualche implicazione / reazione?
Utente
20 ottobre, 2014
Dal daily do oggi ho notato che tutte e due le ragazze hanno autocritica ( forse troppa )... che quella di Ilaria e' costruttiva , ambedue hanno potenziale ancora da sfruttare ...
Riguardo ai brani "Im on Fire" e' stupenda . Punto . Non sono sicurissimo che sia totalmente adatta a Ilaria ..ma se la fa' bene ....
"Like a prayer" la trovo comunque adatta per rilanciarla ...
Secondo me le scelte di Victoria sono molto buone ( anche se salvare il soldato Vivian sara' molto difficile )
Riguardo gli OVer ...MArio e Emma sono proprio due belle personalita' ..secondo me paghera' .
Le scelte di Mika mi pare sono ottime , anzi eccellenti anche se toccare billie holiday e' pericoloso perche' la vocalita' e' pericolosamente vicina a quella di Emma e il paragone e' pericoloso .
Finalmente scelte ottime da parte dei giudici , secondo me.
Per quello che riguarda Lorenzo , Fedez ha ragione ma parte della colpa e' anche sua con brani che lo hanno sminuito un po' .
Admin
7 agosto, 2013
I Komminuet dovranno sfruttare tutta la propria alchimia per mettere in scena un celeberrimo brano francese a tinte forti. Gli Spritz for Five canteranno un brano che è stato interpretato anche dal loro giudice e che parla di giocattoli!
Utente
7 agosto, 2013
Bumbalabee ha detto
È iniziata l'operazione "Salvate il soldato Lorenzo". Chissà chi è il predestinato alla vittoria......
Su questo sono abbastanza d'accordo. Però non lo chiamerei "predestinato" ma una cosa tipo "quello che la Sony preferirebbe" ... Comunque è da vedere; l'intento sembra quello, ma non è detto che ce la faccia(no).
Admin
7 agosto, 2013
Leiner canterà un brano firmato da un progetto che coinvolge diversi gruppi della scena punk italiana. Lorenzo tornerà a cantare in italiano con una ballata composta da uno dei più grandi cantautori di sempre. Madh si cimenterà con un pezzo rap dedicato ai diritti delle persone omosessuali. Riccardo affronterà un brano firmato da una grande rockstar scomparsa l’anno scorso, un perfetto inno romantico e malinconico
Utente
7 agosto, 2013
GFV14 ha detto
Scelte veramente bellissime, apparte Madonna (povera Vivian) e complimenti a chi ha indovinato Strange fruit...GRANDE FORREST
Finalmente THE BOSS a Xfactor...sono gia in trepidazione!!!!!
Scelto il Boss e visto il tema della serata perché non Streets of Philadelphia?
Moderatore
7 agosto, 2013
Far cantare i Spritz tutti come solisti senza nemmeno un'armonia mi sembra una mossa killer. Poi "una strofa per uno" fa molto saggio dell'asilo. Sembra che Morgan abbia cambiato cavallo su cui puntare; si è visto anche dalle attenzioni che ha prestato ai Komminuet.
Altra scelta pessima é quella di Leiner. Povero lui. Spero non gli costerà la pelle.
Moderatore
7 agosto, 2013
Ecco le assegnazioni dei gruppi e under uomini.
Gruppi:
Komminuet - Je t'aime, moi non plus (Serge Gainsbourg)
Spritz - Il gioco del cavallo a dondolo (Roberto De Simone)
Under Uomini:
Leiner - Canzone per gli artisti (Punx Crew)
Lorenzo - Un Blasfemo (Fabrizio De André)
Madh - Same Love (Macklemore e Ryan Lewis)
Riccardo - Perfect Day (Lou Reed)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
487 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn