Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Finale 11/12
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
11 dicembre, 2014 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Apriamo in anticipo (come l'anno scorso) il topic della finale per raccogliere anche tutti i commenti pre-partita in questa lunga giornata che ci porterà a conoscere l'ottavo vincitore di X Factor.

La cornice del Mediolanum Forum di Assago (nella foto insieme al dirigibile pubblicitario - st'anno non s'è badato a spese) ospiterà la finalissima di quest'edizione.

ILARIA --- LORENZO --- MADH --- MARIO 

in rigoroso ordine alfabetico. Un'under donna, due under uomini e un over 25. Chi vincerà? E chi inizierà un potenziale percorso discografico? 

It's X Factor 8 - La Finale ahh

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
2
11 dicembre, 2014 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

Il vostro preferito dell'ultima settimana

Alla domanda "Chi vuoi che vinca" avete così risposto:

Per tutta la settimana avete inoltre votato per il vostro Inedito Preferito e a vincere il sondaggio è stato

Ecco quindi i vostri inediti preferiti delle ultime 4 edizioni:

A vincere il titolo come esibizione dell'anno è:

ILARIA - GIUDIZI UNIVERSALI

Ecco tutte le vostre esibizioni dell'anno da XF5 ad oggi:

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20251
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
11 dicembre, 2014 - 16:04
sp_Permalink sp_Print

excitedexcitedNon vedo l'ora!!! Stasera sarò a casa di amici, come quasi tutti i giovedì ormai, e riuscirò a scrivere poco.
Quello che spero?
1)Lorenzo
2)Madh
3)Ilaria
4)Mario
Quello che penso sarà?
1)Madh
2)Lorenzo
3)Ilaria
4)Mario
Per un ipotetico aiuto nell'ultima sfida dei fans di Ilaria a Madh una volta eliminata.
Tuttavia, sono contento dei 4 finalisti, ci stava anche Emma, ma sono davvero tutti e 4 bravi ragazzi e spero che finito X Factor riescano a realizzare qualcosa nel loro mondo.
Vinca il migliore! clap2
Fedez clap2

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
4
11 dicembre, 2014 - 16:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stavo riflettendo sulla composizione di questa finale. UNDER. Per la prima volta ci sono 3 under nei primi 4 (e potrebbero diventare 3 under sul podio). Lo scorso anno ha vinto un under ed una è arrivata terza e mi sembra sia il risultato migliore degli under in tutto X factor. C'è la possibilità di fare meglio. UNDER UOMINI. Anche FedeZ come la Ventura ha fatto il record di portare tutta la sua squadra in semifinale ed agli inediti (che sia a 5 o a 6 non cambia; se non c'è stata semifinale a 5 quest'anno non possiamo farci nulla); ora ne porta 2 in finale, come ha fatto solo Morgan prima. Se fa primo e secondo è di nuovo record eguagliato.

E poi pensavo al possibile andamento, che però non sono certo di avere chiaro al 100%. Mi pare che ci siano i duetti, e poi una eliminazione. Poi gli inediti, seconda eliminazione. Poi il pezzo scelto dai ragazzi per i due finalisti. E mi pare quindi NON ci sia il "medley" di 3 pezzi fatti durante il programma; dal che deduco che gli inediti stavolta saranno interi come a X factor 5 e non solo la versione corta come fatto l'altr'anno. Se questo è il meccanismo le cose potrebbero andare circa così:

Prima manche (duetti). Mi aspetto una quota di voto "a prescindere", ma anche un po' di sorpresa. Ci sarà pubblico nuovo, anche su cielo che può votare con smartphone, twitter, Facebook etc. e questo può modificare gli equilibri. Non fosse così vedo Mario uscire per primo, ma dopo quello che ha detto al daily (prima di partire per X factor era al concerto di Arisa a Tempio...) mi aspetto una esibizione che può prendere molti voti. Ferro dovrebbe portare Ilaria fuori dai rischi e quindi alla fine potrebbero rischiare di più proprio i due di FedeZ, con i loro abbinamenti particolari e tutti da scoprire. Insomma vedo un grande equilibrio alla prima manche. Alla fine non sarei così sorpreso se Mario si salvasse ancora, però non vedo chi potrebbe uscire al suo posto. D'altra parte ha già "fatto fuori" Emma, per cui... brrr... tremano tutti gli altri 3.

Da qui in poi vedo soprattutto Lorenzo in discesa. Se per l'inedito valesse spotify o iTunes non ci sarebbe storia. Dal vivo Madh guadagna (vedi you tube), ma c'è anche la incognita Ilaria. Difficile che sbagli ancora la esibizione dell'inedito. Quindi: se Mario è uscito alla prima vedo un testa a testa tra Ilaria e Madh con Lorenzo comunque al sicuro (non arriva di certo terzo)... se no esce Mario (se è passato alla prima).

Finale. La più probabile è Lorenzo Madh. Oppure (seconda ipotesi) Lorenzo Ilaria. Vedo Ilaria Madh solo nella sconvolgente ipotesi di Lorenzo fuori alla prima manche (cosa che comunque continuo a non escludere). Da come hanno fatto il primo provino (ieri sera), Lorenzo mi è sembrato fantastico, forse irraggiungibile (potrebbe essere "la" sua performance, quella che per ora abbiamo atteso invano). Però Madh ha fatto il pezzo in versione acustica per cui è come una auto di formula 1 coperta... :) In un testa a testa tra loro due mi aspetto che la maggior parte del voto pro Mario ed Ilaria passi a Lorenzo, però c'è tanto equilibrio sulla carta ed i giochi non sono certo chiusi in anticipo.

Può succedere tutto. Escluderei solo una vittoria di Mario.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
11 dicembre, 2014 - 16:05
sp_Permalink sp_Print

Steph ha scritto
ora ne porta 2 in finale, come ha fatto solo Morgan prima. Se fa primo e secondo è di nuovo record eguagliato.

Sulla seconda parte sì, ma sulla prima anche QUEEN SIMONA il primo e il secondo anno ed Elio il quarto.

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
11 dicembre, 2014 - 16:06
sp_Permalink sp_Print

Si è vero, quello che ho detto vale solo per X factor sky.
Il primo anno Simona ha avuto Giusy Ferreri seconda ed Emanuele Dabbono terzo e l'anno di Nathalie vincente c'era Nevruz terzo (Elio).

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
11 dicembre, 2014 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

#PoorMichele trending topic stasera

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20251
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
11 dicembre, 2014 - 16:07
sp_Permalink sp_Print

Stavo per pubblicarlo io, contento per Chiara, giusto così.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9558
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
11 dicembre, 2014 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Da notare come finora l'inedito preferito da noi utenti sia poi l'inedito del vincitore/vincitrice...

Reality House porta bene? O ci vediamo lungo? Vedremo stasera ;)

 

Per il resto credo sia la finale più imprevedibile di sempre. Sarà uno show da guardare assolutamente.

 Nicks Lannister

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20251
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
10
11 dicembre, 2014 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Da notare come finora l'inedito preferito da noi utenti sia poi l'inedito del vincitore/vincitrice...

Reality House porta bene? O ci vediamo lungo? Vedremo stasera ;)

 

Per il resto credo sia la finale più imprevedibile di sempre. Sarà uno show da guardare assolutamente.

Si ma guarda le percentuali a lato circa l'inedito. Non penso siano mai state così vicine. E' proprio tutto in gioco!

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
11
11 dicembre, 2014 - 17:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

NicksFactor ha detto
Da notare come finora l'inedito preferito da noi utenti sia poi l'inedito del vincitore/vincitrice...

Reality House porta bene? O ci vediamo lungo? Vedremo stasera ;)
 

Per il resto credo sia la finale più imprevedibile di sempre. Sarà uno show da guardare assolutamente.

 

E chi lo sa?

Gli altri anni l'inedito coincideva con la classifica di iTunes (o you tube nel caso di XF5: iTunes è partito dopo la finale)

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8381
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
12
11 dicembre, 2014 - 17:24
sp_Permalink sp_Print

Non votate Fragola , vi scongiuro 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
11 dicembre, 2014 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

A proposito del meccanismo di stasera.  In conferenza stampa hanno detto: 

" Gli inediti abbiamo deciso di farli un po' come li abbiamo già presentati.

Per quanto riguarda i duetti, invece, faremo un medley della durata di dieci minuti. È una cosa che in genere non si fa, ma l'abbiamo già sperimentata in questa edizione e il pubblico ci ha comunque premiati. "

 

Quindi gli inediti saranno interi.

Invece 2 minuti e mezzo per ogni duetto, con i duetti un dopo l'altro senza interruzione, ed alla fine voto e fuori il quarto (stesso meccanismo della uscita di Riccardo...).   Insomma si inizia con 15-20 minuti da "thriller".   Continuo a pensare che nella prima manche vale tutto.   Nemmeno Lorenzo e Madh credo siano al sicuro.

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6545
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
14
11 dicembre, 2014 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
Non votate Fragola , vi scongiuro 

Ho 20 voti a disposizione e saranno tutti per Madh smitten

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
15
11 dicembre, 2014 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

non vedo l'ora, sarà una finale bellissima e non scontata. Visto il riscontro su itunes a questo punto è anche inutile vinca lorenzo tanto fuori avrà sicuramente un grande successo. Proprio per questo spero vinca ilaria che penso sia quella che ne abbia più bisogno per non cadere nel dimenticatoio, anche più di madh che sicuramente avrà un forte sostegno da parte di fedez alla fine del programma. Va anche detto però che così vincerebbe vicky come giudice e non fedez che è l'unico a meritarlo, però a xfactor la cosa più importante sono e dovrebbero essere i ragazzi.

 

 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
16
11 dicembre, 2014 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
Non votate Fragola , vi scongiuro 

Mi rifiuto di decidere a priori.

Voterò per chi avrà fatto le esibizioni migliori.

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
11 dicembre, 2014 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Io spero che Madh e Lorenzo si giochino la vittoria finale, con esito favorevole per il primo. Così Fedez ha trionfato in un'edizione in cui, in fin dei conti, il talento c'è stato. Vorrei la consacrazione di Madh e lo schiaffo morale a Mika e Morgan. La Cabello vorrei non vederla più seduta su quella sedia e mi piacerebbe che Ilaria avesse la medaglia di bronzo.

That's all.

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
18
11 dicembre, 2014 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Stasera sosterò Ilaria (La migliore under donna passata ad X-Factor Italia) heart

Spero anche che sia più calma (in semifinale andò nel pallone), tanto ha poco probabilità di vincere, quindi che se la goda con tranquillità la serata.

Previsione:

Lorenzo 

Madh

Mario 

Ilaria

(  Non ci becco mai, quindi deve succedere anche stasera lol

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
19
11 dicembre, 2014 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Per me stasera funziona così: tutti i voti a Ilaria; quando uscirà punterò su Madh.

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
11 dicembre, 2014 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Solo ora mi rendo conto che duetteranno i due primi in classifica della FIMI. Sicuramente ci marceranno sopra.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: sadida83, klyo, Princess Carolyn, thatdamngigi, CarpeDiem
269 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential, axoboom2, Sushi

Top Posters:

Olimpico85: 44979

pesca: 32155

KassaD1: 25862

xello: 25325

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Federica

boxar

💓 Puro

Iris

Michal hix

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26166

Posts: 1363518

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22466

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account