Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Gli inediti di XF9 sono flop?
Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
18 dicembre, 2015 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

WTF per Giò Sada da ultimo della fila a unico(almeno per il momento) in top 20 what

Bianconiglio
Utente

Utente
Forum Posts: 50
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
26 dicembre, 2015 - 3:47
sp_Permalink sp_Print

Gli inediti sono un flop perchè

1: sono in inglese

Si sono lamentate anche le pietre per le canzoni in inglese, ma la produzione e/o i giudici hanno ignorato il problema e alla fine questi sono i risultati.

2: non sono pop

X factor dice che vuole cercare una popstar, lo dice nello slogan, lo dice nella pubblicità e nei promo, lo dice Cattelan quasi sempre, ma la popstar quest'anno non c'era.

Gli unici due concorrenti che facevano pop con qualche speranza di successo erano Enrica e Luca, ma ovviamente nessuno dei due era all'altezza. L'unico giudice che assegnava musica pop era Mika, un pochino anche Skin, ed è stato quasi etichettato come un ignorante per questo. 

Mi sembra ci sia una chiara contraddizione interna. Allora questa popstar la cerchiamo o no? Forse no, forse la gente vuole un rapper, forse vuole una rockstar, forse vuole roba innovativa e basta, come i Moseek e gli Urban. 

E da qui la famosa revolution di cui abbiamo parlato in un altro topic, ma appunto come dicevamo non è avvenuta completamente, perchè alla fine la gente preferisce il pop, forse chi commenta sui social è solo una minoranza del pubblico totale. 

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6548
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
23
26 dicembre, 2015 - 9:11
sp_Permalink sp_Print

Secondo me sono un flop perché nessuno é abbastanza bravo da sfondare. Personalmente non andrei al concerto di nessuno di loro.noparty

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
26 dicembre, 2015 - 10:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stiamo parlando degli INEDITI - non dei cantanti - giusto?

Sono incerto.  Ero andato a prendere i dati dello scorso anno (che non dimentichiamo è stato il migliore come risultati di tutti gli X factor Sky + Rai) per fare un confronto e fare vedere come quest'anno siamo al flop ed invece mi sono un po' bloccato...

Purtroppo non abbiamo molti dati per lo scorso anno.  C'è una rilevazione di Pupi87 del 30 dicembre (mancano ancora alcuni giorni) che scriveva:

Singoli 
#1 Take me to church - Hozier
#2 Magnifico - Fedez ft Francesca Michielin
#4 Guerriero - Marco Mengoni
#10 The reason why - Lorenzo Fragola
#18 Sayonara - Madh 
Album 
#1 Pop-hoolista - Fedez
#10 Parole in circolo - Marco Mengoni (preorder)
#13 Sayonara - Madh
#20 Lorenzo Fragola - Lorenzo Fragola

In questo momento abbiamo:

Singoli :  #17 Urban Strangers - Giosada (36) e Davide Shorty (32) che si scambiano di giorno in giorno le posizioni tra il #30 ed il #40

Album : #7 Runaway - Urban e Giosada / Davide intorno al #50

Certo XF9 va peggio di XF8 ma non dovevamo arrivare ad oggi per scoprirlo; lo si sapeva ancora prima della finale.... però... è vero che Lorenzo Fragola e Madh avevano già venduto molto ed erano messi meglio nei singoli rispetto a Urban e soprattutto agli altri.  Ma possiamo già escludere che gli Urban arrivino al platino?

E l'album degli Urban sta andando meglio di tutti quelli dello scorso anno... Meglio di Madh e di Fragola, che arrivò sopra le 20k copie ma non alle 25 dell'oro secondo le stime di Zago. Beh con la situazione che vediamo magari all'oro con l'album gli Urban ci arriveranno;  facendo meglio di molti (quasi tutti) i vincitori di X factor...

Insomma volevo prendere dei dati per dimostrare il flop con confronti e numeri ma non mi sono convinto; aspettiamo di vedere che cosa fanno di qui a Sanremo prima di intonare il "de profundis"

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
25
26 dicembre, 2015 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

Diciamo che bisogna contestualizzare un po'...

gli Urban hanno un genere che in italia NON ha seguito. Non vengono passati in radio, e oltretutto hanno solo canzoni in inglese. Dal mio punto di vista l'oro in due settimane per loro è un super traguardo considerando quanto detto prima e il fatto che sono pure arrivati secondi.

 

Gio ha un inedito debolissimo, potrebbe essere uno dei peggiori filler di altri cantanti. Però ha l'appoggio delle radio, ed ha avuto un'esposizione mediatica da vincitore elevatissima. Il suo è un flop, ma dipende molto dal pezzo. 

 

Davide rispetto ad ilaria dell'anno scorso sta facendo uguale ( mi sembra). 

 

C'è da dire che per quanto riguarda gli album, gli Urban stanno facendo molto meglio di tutti i concorrenti dello scorso anno. Quindi diciamo che un oro al singolo e delle vendite costati per l'album non sono un risultato flop per un genere di nicchia come il loro, anzi. 

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
30 dicembre, 2015 - 8:12
sp_Permalink sp_Print

Siamo arrivati al giorno 30, lo stesso dei dati che aveva "postato" un anno fa Pupi

Si conferma quello che vedevamo qualche giorno fa.

Gli Urban nei singoli sono al #20, peggio di Lorenzo che era ancora in Top 10 al #10 ma sostanzialmente in linea con Madh che era al #18 (e Madh aveva fatto platino alla fine...)

Giosada tiene intorno al #35, a sta facendo bene in radio; vedremo se riesce a certificarsi. Durissma ma non escludiamolo a priori.

Invece continua a tenere molto bene (top 10)  l'album degli Urban. che mi pare stia facendo meglio di quelli di tutti gli X factor targati sky e probabilmente di quasi tutti gli X factor (ad esclusione del "botto" che fece Giusy Ferreri)

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
28 gennaio, 2016 - 21:15
sp_Permalink sp_Print

Riprendo questo topic, perché stiamo entrando nel fatidico periodo chiave per capire quanto avrà reso questa edizione in termini di vendita.

Intanto alcuni dati li abbiamo. Pur non sapendo se ce la farà o meno Giosada a raggiungere l'oro con il singolo, certamente si può registrare una delusione per resa complessiva degli inediti.

Tolti i Moseek che erano anche partiti a razzo, ma che inevitabilmente, eliminati e non più visibili, sono finiti presto fuori mercato, gli altri inediti hanno avuto la giusta visibilità dell'ultima settimana, della finale (con ottimi ascolti) e con la piccola scia post trasmissione, ma con scarsi risultati.

Si può dire che non ha pagato la gestione, in gara e per un inedito, dei due talentuosi over … non ha pagato lo sforzo con il quale è arrivata in finale la under (penso, per vendite, tra i risultati peggiori nella storia di questo programma?).

Spero che la macchina di X Factor tenga conto di quanto successo, rifletta sul fatto che sarebbe importante trovare una chiave di gestione di questo talent che permetta di ottenere una finale (e un vincitore) con i concorrenti più apprezzati dal pubblico e più appetibili nelle vendite (sempre per il pubblico) … cercando di tamponare la componente reality (e qualsiasi altra dinamica televisiva) che non fa bene per la riuscita discografica post trasmissione

Infine una prima indicazione sugli Urban Strangers.

Se c'è delusione per la resa complessiva, certamente loro ce l'hanno fatta.

Attualmente hanno già in tasca un oro, che dovrebbe diventare platino (mancherebbero 7.000 circa alle 50.000?). Considerando che Lorenzo, nella migliore edizione, ha raggiunto il doppio platino (60.000) proprio in questo periodo, direi che lo scopo principale sia stato ormai raggiunto anche quest'anno.

Almeno un artista è venuto fuori. Gli Urban, in virtù anche del loro genere di musica, fanno un ottimo risultato … se pensiamo poi che hanno raggiunto l'oro anche con l'album, allora direi che già oggi si può dire che X Factor 9 ha raggiunto il suo obiettivo.

Vedremo se riusciranno ad aggiungere qualcosa al loro successo (non al livello di certificazioni, che penso si fermeranno al platino del singolo). Soprattutto vedremo quale sarà la gestione per questo duo, se ci sarà qualcosa di nuovo o la strada tracciata sarà sempre la stessa ...

 

 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: pesca, alessandrino, Olimpico85, BlueBlau, Targaryen, Carmelo, thatdamngigi, shoshie90, Going19, mentirosa, OffT, Kikketta11ify, TrediciMotivi
400 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Stefy87, BB, LA_Confidential, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32178

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363964

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22469

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account