Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sesto live 26/11
undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
181
26 novembre, 2015 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

the_nick ha detto

vike ha detto
VOGLIO UNA GIF CON LA MADRE FOLLE

Eccola

e il bello è che è partita subito col verdettoahh_gif pensa che questa ha ballato così per tipo 1 minuti di fila in mezzo al pubblicolmao

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
182
26 novembre, 2015 - 23:58
sp_Permalink sp_Print

Comunque puntata senza grandi acuti.

Alla fine una sola esibizione (per me) da ricordare, Giosada che canta De Andrè.  Il resto molto nella media...

Bene gli over,  band così così... 

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2329
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
183
27 novembre, 2015 - 0:02
sp_Permalink sp_Print

allora. chiaramente i due più a rischio erano loro due con davide possibile sorpresa. speravo luca uscisse alla prima manche perchè penso che enrica se la sarebbe potuta cavare nella seconda manche ma vabbè è giusto che paghi anche la scelta debole del giudice. che poi voglio dire.. con il percorso che ha fatto enrica darle una canzone italiana leggera no? del tipo "il mio giorno migliore" by giorgia?

detto questo mediocrità generale. mi è piaciucchiato solo giosada nella prima manche e davide un po', seppur forzato. urban e moseek la steeeeeeeeeeeeessa cosa ogni settimana che due bal

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20329
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
184
27 novembre, 2015 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

steph_z4 ha detto
Beh almeno ho vinto la scommessa :)     Mika primo senza cantanti.

Ce l'ha fatta a rimanere senza cantanti? Era ora..

prisci
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 3
Member Since:
27 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
185
27 novembre, 2015 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

Buonasera a tutti...premetto che vi leggo dalle audizioni di xfactor ma non ho mai scritto....uesto è il primo anno che seguo il programma quindi non ho termini di paragone..solo che dal primo live noto non poco fastidio su un giudice...Fedez....alle audizioni mi era indifferente ma adesso per me è un disastro...con le sue battute può offendere chiunque ma appena le toccano la sua squadra diventa insopportabile..(sarebbe una osa giusta ma lui prorpio mi irrita)..ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....per quanto riguarda i concorrenti stasera senza dubbio meritava di passare Enrica e così è stato...i Moosek non mi catturano...Uban Stranger ogni giovedì un problema tecnico..penso siano sopravvalutati(ma è solo una mia opinione)....Benissimo Giosada e Sciortino..anche se Enrica nonostante i miglioramenti stasera x me ha toppato

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
186
27 novembre, 2015 - 2:13
sp_Permalink sp_Print

Puntata piena di colpi di scena. Sì, perché in pole position per il ballottaggio c'erano Moseek e Davide … o almeno la maggior parte di noi la pensava così (e non solo su questo forum).

Invece ti escono fuori Enrica e Luca che, secondo me, hanno ampiamente meritato di andare allo scontro finale. Enrica aveva un brano assolutamente inadatto a lei … non capisco come Skin si sia potuta far consigliare così male (perché non posso pensare che l'idea sia stata sua). Luca, poveraccio, stava male e, nonostante lo abbia subissato di critiche per settimane, mi ha fatto tenerezza, perché proprio nella serata più importante, non ha potuto difendersi al meglio, per motivi di salute. Sarebbe cambiato poco, visto il suo percorso, però è brutto lo stesso dover cantare in quelle condizioni e sentirsi completamente impotenti.

Detto questo, vale un po' il discorso che avevo fatto per Margherita (anche se lei sembrava più interessante). Luca non era pronto. Forse tra 1 o 2 anni se la sarebbe potuta giocare meglio. Il timbro lo ha, la determinazione l'ha messa in mostra. Se non si è bruciato (e la famiglia non lo ostacolerà), potrà crescere e acquisire una capacità interpretativa che attualmente non ha.

Giusta la sua eliminazione. Temevo per Enrica e mi auguravo che non ci fosse il tilt, ma quando ha iniziato a parlare Mika (tono disperato) e ho visto le facce degli altri giudici ho capito che si sarebbe andati proprio al tilt. D'altro canto, forse la puntata dove è più giusto chiamare al voto il pubblico è quella in cui dallo scontro finale deve venire fuori l'ultimo concorrente che avrà diritto a cantare un inedito.

Si chiude l'operato di Mika, che onestamente è stato abbastanza mediocre, da questo punto di vista. Mi verrebbe da pensare che il suo vero problema sia la poca conoscenza del pubblico italiano (per lo meno quello dei talent) … e invece no. Dai commenti che fa quest'anno su altri concorrenti, si vede che inizia a capire cosa può funzionare o meno nel nostro paese. Per me il suo problema è stato a monte. Selezioni sbagliatissime, con ragazzi poco interessanti (Eva) o non pronti (Leonardo e Luca).

Anche Skin, ormai si può dire, ne esce abbastanza male. È rimasta con una sola ragazza carina, simpatica, secondo me molto promettente … soprattutto perché ha qualcosa da raccontare. Però Skin, tranne un paio di esibizioni, non l'ha ancora capita. Certo, a sua discolpa c'è l'esordio in un talent, la lingua italiana (che non è semplice nemmeno per gli italiani), la difficoltà a capire i gusti del pubblico. Comunque una in finale se la porta. Le altre due, per diversi motivi, non andavano selezionate, almeno non ancora. Quindi anche qui il problema è stato a monte.

Elio continua a fare un bel lavoro (tranne qualche pezzo su Davide). Il meglio lo ha dato questa settimana con le due assegnazioni a Giosada, che è andato alla grande. Davide è stato bravissimo a tirarsi fuori da una assegnazione allucinante … sarà geniale fare "L'Italiano" in versione reggae … continuo a pensare che sarebbe stato più geniale assegnare direttamente un altro pezzo.

Ero sinceramente preoccupato per gli Urban, soprattutto per il pezzo di Gaber, dove, effettivamente, Gen è entrato in panico nella prima parte del brano. Fortunatamente Alessio è entrato deciso e convincente e questo probabilmente ha tranquillizzato anche l'altro, che è cresciuto man mano. La resa complessiva è stata ottima, perché alla fine riescono sempre a uscirne con la loro capacità di comunicare con il pubblico, dote che non si compra al mercato. Bravissimi nella seconda manche.

 

 

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
187
27 novembre, 2015 - 2:14
sp_Permalink sp_Print

In uno slancio di pessimismo acuto, già mi ero immaginato il ballottaggio sicuro per i Moseek (e quindi eliminazione matematica) e questa è stata l'altra sorpresa, la più piacevole per me. Sarebbe stato un peccato se una band di questo tipo non avesse potuto accedere alla serata degli inediti. Intanto perché questa sera hanno fatto due belle esibizioni (la seconda di più della prima), poi perchè secondo me loro rappresentano un po' la "Revolution" … non la canzone, ma lo slogan che ha trainato tutta la campagna pubblicitaria che è stata fatta per mesi su questa edizione.

In queste settimane mi è capitato di leggere articoli di critici o di opinionisti che, pur apprezzando l'ondata innovativa delle band, storcevano il naso sui Landlord o sottolineavano la debolezza vocale di Elisa, pronosticando (e forse augurandosi) per i Moseek una uscita prematura (che non c'è stata) sulla base di una classifica di bravura che noi conosciamo molto bene in questo paese.

Voce=bravura. Più hai voce e tecnica più sei bravo, più hai diritto a vincere. Questo è sempre valso per Sanremo (ma non era il Festival della "canzone"?), vale un po' per tutti i contesti musicali-televisivi italiani. E chi se ne frega se poi i "bravi" dalle voci per noi così irrinunciabili, non sanno interpretare, non sanno suonare, non sanno scrivere, magari difettano anche di presenza scenica e non tengono un live.

In Italia vogliamo le novità, la sperimentazione, la ricerca, la sostanza … però poi premiamo quasi sempre la voce, le note prese bene.

Questo XFactor aveva la seria intenzione di cercare, forse, una piccola "rivoluzione" in questo senso. Almeno io l'ho intesa così. Allora ho visto questo intento nella scelta della giuria, con tutti artisti particolari nel loro stile e nel loro modo di fare musica. L'ho visto in parte in gara (e forse le selezioni sbagliate non hanno seguito questo obiettivo). Le novità sono senz'altro le band, sia come elemento strutturale nel programma, sia nello specifico. Gli Urban, i Landlord e i Moseek sono tutti e tre gruppi che, in qualsiasi altro contesto, non avrebbero passato una selezione. Originali, con un genere ben definito e molto personale … hanno portato cose che a XFactor non si erano mai ascoltate.

Sarò di parte, ma la "Revolution" che cercavano a XFactor a me sembra rappresentata proprio da loro.

Ci si potrebbero aggiungere Giosada e Davide, che per bravura e versatilità (e un pizzico di follia intravista soprattutto nel primo) potranno forse, con il loro repertorio, fare qualcosa di nuovo, rispetto ai soliti schemi dei cantanti pop che escono dalle trasmissioni. Certo Elio, seppur bravissimo, non ha certo fatto assegnazioni molto "rivoluzionarie".

Questo per spiegare perché io sia particolarmente contento del passaggio dei Moseek, al di là del fatto che siano i miei preferiti. Questo per spiegare perché ho trovato quegli articoli abbastanza fuori luogo.

Perché se vuoi i cantanti che "cantano" bene, qui in Italia ne trovi ad ogni angolo della strada, nei pub, nelle pizzerie, ovunque … compresi i talent e il Festival.

E sempre lì ci troviamo. Milioni di cantanti (pochi veri interpreti), molto stereotipati, che ricordano sempre qualcuno che è venuto prima, pronti per il solito repertorio pop che viene infornato dai gruppi di autori delle varie case discografiche. Poi ci chiediamo perché facciano 2-3 dischi per poi sparire nel nulla.

Invece con una sola cantante tradizionale (Enrica), due grandi voci, molto versatili (Giosada e Davide) e due gruppi fuori dal solito coro (Urban e Moseek), penso che XFactor abbia centrato finalmente l'obiettivo di innovare (sperando di avere conferma negli inediti).

Sempre per essere di parte, penso che un piccolo merito in questo ce lo abbia Fedez. Non farà piacere a chi lo tollera poco (o lo tollera a giorni alterni), però non c'è niente da fare. Soprattutto quest'anno ha assecondato, in modo spontaneo, questa voglia di cambiamento. Aveva iniziato già lo scorso anno, guidando Madh in un percorso che nessun altro giudice avrebbe tracciato. Ha completato l'opera quest'anno, selezionandosi tre gruppi adatti allo scopo (perché poi la prima cosa è centrare le selezioni).

Magari Giosada vincerà questa edizione (la gara per me è apertissima), magari Elio arriverà in finale con due concorrenti fortissimi e meritevoli, ma gestire i gruppi è altra storia e portarsene 3 alla quinta puntata, soprattutto 2 agli inediti, facendo musica innovativa (in quel contesto), per me è la vittoria più grande che si potesse avere in una edizione che esigeva una "Revolution" 

 

 

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
188
27 novembre, 2015 - 7:36
sp_Permalink sp_Print

@Sportword Bravo. Bellissima analisi. Concordo con buona parte di quello che hai scritto. 

Siamo nel paese dove Il volo vince San Remo..... Grandi cantanti per carità ma moderni quanto Claudio Villa. 

Hai ragione da vendere anche nel dire che il problema degli under (sia donne che uomini) è a monte, nella scelta del cast, ma credo che , perlomeno da quello che ci hanno fatto vedere, il materiale di partenza fosse veramente scarso. Non c'erano persone molto più forti....

Trovo invece che il lavoro migliore quest'anno lo abbia fatto Elio. Non dimentichiamoci della sua età e del suo background musicale (non a caso aveva scelto Massimiliano, l'unico a cui avrebbe potuto far fare un repertorio a lui familiare). È riuscito ad annullarsi completamente , proponendo per i suoi ragazzi brani che probabilmente neppure conosceva ma sempre giustissimi. È cambiato tantissimo dalle altre edizioni dove tutti lo abbiamo sempre accusato di sbagliare nelle assegnazioni.  È stato l'unico sempre e soltanto "al servizio " dei ragazzi.

Fedez invece, che lo scorso anno ha fatto un lavoro splendido con Madh ma pure con Leiner, quest'anno mi è piaciuto meno. In molte assegnazioni ci ho visto più "Fedez" che i concorrenti. Oltretutto rispetto ad Elio è sicuramente aiutato da una maggiore vicinanza anagrafica ai suoi concorrenti. 

Comunque penso che il quintetto degli inediti sia il migliore che ci potessimo augurare !!!!

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20329
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
189
27 novembre, 2015 - 8:00
sp_Permalink sp_Print

prisci ha detto
Buonasera a tutti...ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....

Ciao @prisci, benvenuto!

Dicci qualcosa in più in merito a ciò, raccontaci, sono curioso, non ho visto!

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
190
27 novembre, 2015 - 8:53
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

.

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
191
27 novembre, 2015 - 8:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stan ha detto
.

Cioè spiegami ..... Tu stai paragonando Giosada a Michele Bravi ? excitedexcited

La grinta, la voce, la tecnica, il carisma di Giosada al nulla cosmico di Michele Bravi ? excitedexcited

Spero vivamente che tu stia scherzando!!!! ahh

 

Vedo do che hai tolto il commento. Evidentemente scherzavi !!!! lmao

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
192
27 novembre, 2015 - 9:22
sp_Permalink sp_Print

Ho tolto il commento perché volevo aspettare che Giosada vincesse prima di dirlo.

 

Comunque sì. Non dico che Giosada, Fragola e Bravi sono uguali, nè che sono scarsi, ma rientrano nella stessa categoria: bellocci che cantano tutto simile. Monotoni. Piatti.

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
193
27 novembre, 2015 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

@Stan non proverò a convincerti. Capisco che sono gusti personali. Però mi permetto di suggerirti di riascoltare le due esibizioni di ieri sera di Giosada. Sono due mondi completamente diversi, lontanissimi e entrambi molto belli. 

Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....lmaoma il tempo mi ha dato ragione !!! ahh

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
194
27 novembre, 2015 - 10:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bumbalabee ha detto
@Stan non proverò a convincerti. Capisco che sono gusti personali. Però mi permetto di suggerirti di riascoltare le due esibizioni di ieri sera di Giosada. Sono due mondi completamente diversi, lontanissimi e entrambi molto belli. 

Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....lmaoma il tempo mi ha dato ragione !!! ahh

I mondi diversi sono quelli di De Andrè e Peter Gabriel, non quelli di Giosada1 e Giosada2. Lui ha cantato in maniera simile. Ma son gusti questi. Quello che è oggettivo è che sarebbe il terzo vincitore maschio giovane attraente.

prisci
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 3
Member Since:
27 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
195
27 novembre, 2015 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

prisci ha detto
Buonasera a tutti...ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....

Ciao @prisci, benvenuto!

Dicci qualcosa in più in merito a ciò, raccontaci, sono curioso, non ho visto!

ciao e grazie per il benvenuto....allora vedo e noto ce Mika quando c'è da elogisare un cantante di fedez lo fa senz aproblemi sia in negativo sia in positivo....Fedez mi sembra presuntuoso ...ogni volta interrompe gli altri e v nega l'evidenza come quando la volta scorsa i Moosek anno toppato e lui ha negato tutto...ieri sera Mika ha detto la verità e cioè che Luca non è stato perfetto...insomma il cantante inglese non mi semba calcolatore e stratega rispetto a fedez...tutto qui....Fedez ha fatto il paragone degli avanzi che puzzano....ma dai

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2329
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
196
27 novembre, 2015 - 10:32
sp_Permalink sp_Print

prisci ha detto
Buonasera a tutti...premetto che vi leggo dalle audizioni di xfactor ma non ho mai scritto....uesto è il primo anno che seguo il programma quindi non ho termini di paragone..solo che dal primo live noto non poco fastidio su un giudice...Fedez....alle audizioni mi era indifferente ma adesso per me è un disastro...con le sue battute può offendere chiunque ma appena le toccano la sua squadra diventa insopportabile..(sarebbe una osa giusta ma lui prorpio mi irrita)..ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....per quanto riguarda i concorrenti stasera senza dubbio meritava di passare Enrica e così è stato...i Moosek non mi catturano...Uban Stranger ogni giovedì un problema tecnico..penso siano sopravvalutati(ma è solo una mia opinione)....Benissimo Giosada e Sciortino..anche se Enrica nonostante i miglioramenti stasera x me ha toppato

cioè cosa ha detto?

ma solo io penso il contrario? secondo me la "finta" discussione mika fedez era una scena surrogata di morgan che fa 15 minuti su valerio per elemosinare voti e salvarlo(come avvenne)

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25339
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
197
27 novembre, 2015 - 11:49
sp_Permalink sp_Print

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2329
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
198
27 novembre, 2015 - 17:13
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto

prisci ha detto
Buonasera a tutti...ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....

Ciao @prisci, benvenuto!

Dicci qualcosa in più in merito a ciò, raccontaci, sono curioso, non ho visto!

non so se abbia detto altro ma su la repubblica c'è questo

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
199
27 novembre, 2015 - 17:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bumbalabee ha detto
Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....lmaoma il tempo mi ha dato ragione !!! ahh

Cioè avevi pronosticato che dopo tutta la me**a che gli è stata buttata addosso avrebbe debuttato in classifica con un risultato migliore dell'album di debutto (e che oggi è pure davanti a Francesca Michielin) e soprattutto con una nuova major a dargli credito? 

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
200
27 novembre, 2015 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Bumbalabee ha detto
Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....lmaoma il tempo mi ha dato ragione !!! ahh

Cioè avevi pronosticato che dopo tutta la me**a che gli è stata buttata addosso avrebbe debuttato in classifica con un risultato migliore dell'album di debutto (e che oggi è pure davanti a Francesca Michielin) e soprattutto con una nuova major a dargli credito? 

Dopo tre anni di nulla cosmico. Unico vincitore dell'era Sky. ahh

Quando avrà fatto i numeri di chi l'ha preceduto e di chi l'ha seguito ne riparliamo. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, KassaD1, shoshie90, Nexit1, raffaella, Manu, Kikketta11ify
219 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Tanish Choudhary

Late Marriage

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366985

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22524

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account