Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Sesto live 26/11
Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
201
27 novembre, 2015 - 17:59
sp_Permalink sp_Print

Bumbalabee ha detto
@Sportword Bravo. Bellissima analisi. Concordo con buona parte di quello che hai scritto. 

Siamo nel paese dove Il volo vince San Remo..... Grandi cantanti per carità ma moderni quanto Claudio Villa. 

Hai ragione da vendere anche nel dire che il problema degli under (sia donne che uomini) è a monte, nella scelta del cast, ma credo che , perlomeno da quello che ci hanno fatto vedere, il materiale di partenza fosse veramente scarso. Non c'erano persone molto più forti....

Trovo invece che il lavoro migliore quest'anno lo abbia fatto Elio. Non dimentichiamoci della sua età e del suo background musicale (non a caso aveva scelto Massimiliano, l'unico a cui avrebbe potuto far fare un repertorio a lui familiare). È riuscito ad annullarsi completamente , proponendo per i suoi ragazzi brani che probabilmente neppure conosceva ma sempre giustissimi. È cambiato tantissimo dalle altre edizioni dove tutti lo abbiamo sempre accusato di sbagliare nelle assegnazioni.  È stato l'unico sempre e soltanto "al servizio " dei ragazzi.

Fedez invece, che lo scorso anno ha fatto un lavoro splendido con Madh ma pure con Leiner, quest'anno mi è piaciuto meno. In molte assegnazioni ci ho visto più "Fedez" che i concorrenti. Oltretutto rispetto ad Elio è sicuramente aiutato da una maggiore vicinanza anagrafica ai suoi concorrenti. 

Comunque penso che il quintetto degli inediti sia il migliore che ci potessimo augurare !!!!

@Bumbalabee 

Hai ragione, dalle mie parole traspare poca generosità nei confronti di Elio. Sarà che al di fuori di XFactor l'ho sempre trovato meglio di quello che risulta in trasmissione. In realtà penso che cose come Doors, Who, Gabriel non siano molto distanti dal suo background; così come sembrerebbero più vicini ai suoi gusti i vari pezzi "datati" assegnati a Davide (che si è simpaticamente lamentato di un repertorio di cover non proprio attuale). Purtroppo in Massimiliano ho visto un piccolo peccato originale di Elio. Proprio perché pensava di potergli assegnare cose per il suo gusto personale e proprio perché tutti (compreso lui) sapevano che Massimiliano sarebbe uscito presto, forse avrebbe dovuto non bruciare un posto, ma farlo occupare da chi poteva avere più chances di far bene in un talent del genere (parere personale, ovviamente). Detto questo Elio sta facendo un lavorone e hai ragione sul fatto che è sicuramente migliorato rispetto alle sue precedenti edizioni.

Per quanto riguarda Fedez, direi che il filone Nord-europeo (Ikea lol) non sia esattamente sovrapponibile con la sua identità musicale … in generale tutto quello che ha dato ai Landlord e ai Moseek è molto nel loro stile e poco nel suo. In realtà Fedez ha un background prettamente punk e anche il suo rap molto personale è volutamente lontano da quello statunitense. Con gli Urban certamente qualche sfizio se lo è tolto, ma la cosa bella è che lascia tutti liberi anche di stravolgere completamente gli accordi di un brano da lui assegnato … della serie, "migliorate le mie assegnazioni, se volete". Non è poco ed è segno di grande umiltà. (sembra fare così anche fuori con i ragazzi che segue … per lui la libertà creativa di un artista è sacra … e non a parole, come per molti discografici).

Concordo sulla tua valutazione del quintetto … ora non ci rimane che ascoltare gli ineditiexcited

 

 

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
202
27 novembre, 2015 - 18:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Bumbalabee ha detto

Krishoes ha detto

Bumbalabee ha detto
Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....lmaoma il tempo mi ha dato ragione !!! ahh

Cioè avevi pronosticato che dopo tutta la me**a che gli è stata buttata addosso avrebbe debuttato in classifica con un risultato migliore dell'album di debutto (e che oggi è pure davanti a Francesca Michielin) e soprattutto con una nuova major a dargli credito? 

Dopo tre anni di nulla cosmico. Unico vincitore dell'era Sky. ahh

Quando avrà fatto i numeri di chi l'ha preceduto e di chi l'ha seguito ne riparliamo. 

Con questo ragionamento tutti quelli che hanno fatto meno di Mengoni sono delle nullità. Ha già fatto meglio della Michielin con quest'album, a breve (se non l'ha già fatto) pure Chiara, tutto questo disprezzo da cosa sarebbe giustificato?lol

Mi chiedo se sia meglio lui che dopo "tre anni di nulla cosmico" almeno qualcosa l'ha fatta o chi ci viene sbattuto in gola tra Sanremo, radio ecc. eppure fa meno ahh

Avatar
Sportword
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 731
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
203
27 novembre, 2015 - 18:11
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto

matti ha detto

prisci ha detto
Buonasera a tutti...ad ogni modo penso che Mika non ha la mentalità per stare dietro a quel tavolo...non è calcolatore e non usa strategie e finalmente stasera all'extra factor si è tolto alcuni sassolini dalle scarpe....

Ciao @prisci, benvenuto!

Dicci qualcosa in più in merito a ciò, raccontaci, sono curioso, non ho visto!

non so se abbia detto altro ma su la repubblica c'è questo

lollollol

Ma dai! Li ho visti e mi sono divertito.

Questi sono due artisti che si rispettano, due amici che si punzecchiano sin dalle auditions … il resto è il meccanismo della gara

 

 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7590
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
204
27 novembre, 2015 - 18:13
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Bumbalabee @Krishoes

Per quanto ami veder lapidato il mai troppo insultato Bravi possa concordare col pensiero di bumba, siete off topic. Apritene uno tutto nuovo per intavolare la questione wink

Bumbalabee
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2647
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
205
27 novembre, 2015 - 18:13
sp_Permalink sp_Print

Krishoes ha detto

Bumbalabee ha detto

Krishoes ha detto

Bumbalabee ha detto
Su Michele Bravi preferisco astenermi. Chi mi conosce sa che l'ho detestato Sin dai provini. Fui anche sbeffeggiata perché lo paragonai a Nicola Alotta e invece vinse.....lmaoma il tempo mi ha dato ragione !!! ahh

Cioè avevi pronosticato che dopo tutta la me**a che gli è stata buttata addosso avrebbe debuttato in classifica con un risultato migliore dell'album di debutto (e che oggi è pure davanti a Francesca Michielin) e soprattutto con una nuova major a dargli credito? 

Dopo tre anni di nulla cosmico. Unico vincitore dell'era Sky. ahh

Quando avrà fatto i numeri di chi l'ha preceduto e di chi l'ha seguito ne riparliamo. 

Con questo ragionamento tutti quelli che hanno fatto meno di Mengoni sono delle nullità. Ha già fatto meglio della Michielin con quest'album, a breve (se non l'ha già fatto) pure Chiara, tutto questo disprezzo da cosa sarebbe giustificato?lol

Mi chiedo se sia meglio lui che dopo "tre anni di nulla cosmico" almeno qualcosa l'ha fatta o chi ci viene sbattuto in gola tra Sanremo, radio ecc. eppure fa meno ahh

Mi dispiace ma non ce la puoi fare. Non ho mai sopportato Bravi, lo trovo anonimo, privo di carisma e con una voce al limite del fastidioso. Niente potrà farmi cambiare idea. 

Sicuramente è un mio problema ma..,, porta pazienza!!! sadida

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9788
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
206
27 novembre, 2015 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

Sorry @Pupi87 da me non vedrai aprire nessun topic per "veder lapidato il mai troppo insultato Bravi" lolchiudo l'off topic, non voglio farti cambiare idea @Bumbalabee ma non ho mai capito l'astio esagerato nei suoi confronti!

Lubna
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6562
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
207
27 novembre, 2015 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Ieri sera i giudici hanno detto parecchie volte caxxo,sorpreso sono volati un paio di vaffarolleyes e critiche negative anche quando non erano necessarie. Troppo stress ?  Penso di si. Mika ha demolito la cantante dei Moseek nel brano dei Subsonica. Io non ho sentito imprecisioni gravi mentre la settimana scorsa si e Mika aveva avuto ragione a sottolinearlo.  Il biondino degli Urban ha rischiato di fare un bel patatrack. sorpresoSono già due volte che toppa la tonalità della canzone. Per fortuna si alternava con il brunetto che ha salvato la situazione altrimenti avrebbe cannato tutta l'esibizione alla grande. Deve lavorarci su. I due Teenagers non mi sono piaciuti. Entrambi hanno cantato una canzone più grande di loro. Nella seconda manche Luca non ha brillato.  Giosada sempre perfetto ma purtroppo non mi dice nulla. Aspetto il suo inedito per capire il suo stile. Stesso discorso su Davide. Canta bene (anche se spesso alza la nota  stile sgozzamento) e canta di tutto ma anche per lui aspetto l'inedito.smile Alla fine ho votato per salvare Enrica, lo meritava di più. La sua mamma che gridava e saltellava come una matta mi ha fatto morire dalle risatelol

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
208
28 novembre, 2015 - 8:24
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Guardando iTunes questa mattina non sembrerebbero esserci grossi dubbi sul pronostico relativamente a chi parte favorito (prima di sentire l'inedito che potrebbe sparigliare?.. ci credo poco ma non si sa mai...).

#4 La libertà - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#10 Amore che vieni amore che vai - Giosada (X factor perf. - live 6)
#13 Loser - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#33 Cupid's Chokehold - Urban Strangers (X factor)
#46 Do I wanna know? - Moseek (X factor perf. - live 6)
#49 Shock the monkey - Giosada (X factor perf. - live 6)
#61 What I got - Urban Strangers (X factor perf. - live 5)
#71 Stitches - Luca (X factor perf. - live 6)
#73 Numb / Encore - Urban Strangers (X factor perf. - live 4)
#76 L'italiano - Davide (X factor perf. - live 6)
#81 Ti scatterò una foto - Luca (X factor perf. - live 6)

Tutto questo nonostante le loro performance siano state quasi sistematicamente disturbate da errori o presunti problemi tecnici...

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
209
28 novembre, 2015 - 13:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto
Guardando iTunes questa mattina non sembrerebbero esserci grossi dubbi sul pronostico relativamente a chi parte favorito (prima di sentire l'inedito che potrebbe sparigliare?.. ci credo poco ma non si sa mai...).

#4 La libertà - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#10 Amore che vieni amore che vai - Giosada (X factor perf. - live 6)
#13 Loser - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#33 Cupid's Chokehold - Urban Strangers (X factor)
#46 Do I wanna know? - Moseek (X factor perf. - live 6)
#49 Shock the monkey - Giosada (X factor perf. - live 6)
#61 What I got - Urban Strangers (X factor perf. - live 5)
#71 Stitches - Luca (X factor perf. - live 6)
#73 Numb / Encore - Urban Strangers (X factor perf. - live 4)
#76 L'italiano - Davide (X factor perf. - live 6)
#81 Ti scatterò una foto - Luca (X factor perf. - live 6)

Tutto questo nonostante le loro performance siano state quasi sistematicamente disturbate da errori o presunti problemi tecnici...

Una classifica in cui Luca è il terzo/quarto dovrebbe dire chi vince? Meglio i like di facebook a questo punto.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
210
28 novembre, 2015 - 13:45
sp_Permalink sp_Print

Io comunque dopo la puntata di giovedì pretendo la mamma di Enrica concorrente a Pechino. In coppia con chi vuole, pure con il suo cane. Ma lei la pretendo.excited

Ronnie
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1517
Member Since:
7 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
211
28 novembre, 2015 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Stan ha detto

steph_z4 ha detto
Guardando iTunes questa mattina non sembrerebbero esserci grossi dubbi sul pronostico relativamente a chi parte favorito (prima di sentire l'inedito che potrebbe sparigliare?.. ci credo poco ma non si sa mai...).

#4 La libertà - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#10 Amore che vieni amore che vai - Giosada (X factor perf. - live 6)
#13 Loser - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#33 Cupid's Chokehold - Urban Strangers (X factor)
#46 Do I wanna know? - Moseek (X factor perf. - live 6)
#49 Shock the monkey - Giosada (X factor perf. - live 6)
#61 What I got - Urban Strangers (X factor perf. - live 5)
#71 Stitches - Luca (X factor perf. - live 6)
#73 Numb / Encore - Urban Strangers (X factor perf. - live 4)
#76 L'italiano - Davide (X factor perf. - live 6)
#81 Ti scatterò una foto - Luca (X factor perf. - live 6)

Tutto questo nonostante le loro performance siano state quasi sistematicamente disturbate da errori o presunti problemi tecnici...

Una classifica in cui Luca è il terzo/quarto dovrebbe dire chi vince? Meglio i like di facebook a questo punto.

Secondo me invece può essere parecchio indicativa nel caso di grandi differenze... le preferenze del pubblico che acquista sono molto più importanti di quelle del pubblico che mette mi piace perché un giorno (fra poco in realtà) questi ragazzi dovranno avere qualcuno disposto a spendere soldi per loro.. poi una differenza #76 - #81, ad esempio, conta poco ma vedendo il dominio degli urban mi sembra abbastanza chiaro chi vincerà. Se guardassimo i like su facebook nelle ultime puntate gio' sada li ha staccati abbastanza nettamente, ma evidentemente questo non ha poi così grande rilievo. Comunque penso che a questo punto la lotta sia per il terzo posto, gli Urban e Gio' li vedo già in finalissima, a meno di grandi stravolgimenti con gli inediti

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
212
28 novembre, 2015 - 18:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Stan ha detto

steph_z4 ha detto
Guardando iTunes questa mattina non sembrerebbero esserci grossi dubbi sul pronostico relativamente a chi parte favorito (prima di sentire l'inedito che potrebbe sparigliare?.. ci credo poco ma non si sa mai...).

#4 La libertà - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#10 Amore che vieni amore che vai - Giosada (X factor perf. - live 6)
#13 Loser - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#33 Cupid's Chokehold - Urban Strangers (X factor)
#46 Do I wanna know? - Moseek (X factor perf. - live 6)
#49 Shock the monkey - Giosada (X factor perf. - live 6)
#61 What I got - Urban Strangers (X factor perf. - live 5)
#71 Stitches - Luca (X factor perf. - live 6)
#73 Numb / Encore - Urban Strangers (X factor perf. - live 4)
#76 L'italiano - Davide (X factor perf. - live 6)
#81 Ti scatterò una foto - Luca (X factor perf. - live 6)

Tutto questo nonostante le loro performance siano state quasi sistematicamente disturbate da errori o presunti problemi tecnici...

Una classifica in cui Luca è il terzo/quarto dovrebbe dire chi vince? Meglio i like di facebook a questo punto.

No ti sbagli, non è "una classifica".  Sono VENDITE.  Non è un clik per mettere un like, ma sono SOLDI SPESI.

Urban sono al #1 / 3 / 4 / 7 /9 di 11...  Indovina chi domina.

Giosada al #2 / 6 (e ci sarebbe un 12 che era subito fuori la top 100 stamattina)

Moseek #5

Questo è quello che conta. 

Luca.  Luca è uscito e sta avendo lo stesso effetto che hanno avuto i Landlord che sono stati molto alti su iTunes dopo la loro uscita.  Come se il pubblico acquistasse prima che i pezzi "spariscano".  

Io tra l'altro non ho comunque dubbi che Luca abbia anche un discreto numero di estimatori (o estimatrici) se no sarebbe uscito agli scorsi ballottaggi...  almeno 2 puntate prima.

Stan
Utente

Utente
Forum Posts: 173
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
213
28 novembre, 2015 - 21:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

steph_z4 ha detto

Stan ha detto

steph_z4 ha detto
Guardando iTunes questa mattina non sembrerebbero esserci grossi dubbi sul pronostico relativamente a chi parte favorito (prima di sentire l'inedito che potrebbe sparigliare?.. ci credo poco ma non si sa mai...).

#4 La libertà - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#10 Amore che vieni amore che vai - Giosada (X factor perf. - live 6)
#13 Loser - Urban Strangers (X factor perf. - live 6)
#33 Cupid's Chokehold - Urban Strangers (X factor)
#46 Do I wanna know? - Moseek (X factor perf. - live 6)
#49 Shock the monkey - Giosada (X factor perf. - live 6)
#61 What I got - Urban Strangers (X factor perf. - live 5)
#71 Stitches - Luca (X factor perf. - live 6)
#73 Numb / Encore - Urban Strangers (X factor perf. - live 4)
#76 L'italiano - Davide (X factor perf. - live 6)
#81 Ti scatterò una foto - Luca (X factor perf. - live 6)

Tutto questo nonostante le loro performance siano state quasi sistematicamente disturbate da errori o presunti problemi tecnici...

Una classifica in cui Luca è il terzo/quarto dovrebbe dire chi vince? Meglio i like di facebook a questo punto.

No ti sbagli, non è "una classifica".  Sono VENDITE.  Non è un clik per mettere un like, ma sono SOLDI SPESI.

Urban sono al #1 / 3 / 4 / 7 /9 di 11...  Indovina chi domina.

Giosada al #2 / 6 (e ci sarebbe un 12 che era subito fuori la top 100 stamattina)

Moseek #5

Questo è quello che conta. 

Luca.  Luca è uscito e sta avendo lo stesso effetto che hanno avuto i Landlord che sono stati molto alti su iTunes dopo la loro uscita.  Come se il pubblico acquistasse prima che i pezzi "spariscano".  

Io tra l'altro non ho comunque dubbi che Luca abbia anche un discreto numero di estimatori (o estimatrici) se no sarebbe uscito agli scorsi ballottaggi...  almeno 2 puntate prima.

Ah ok.

 

Il resto del post te lo potevi risparmiare, non c'entra niente con quello che ho scritto.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9279
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
214
28 novembre, 2015 - 22:02
sp_Permalink sp_Print

Ho riascoltato Enrica sul pezzo di Malika, l'ha praticamente rovinato cryma certi pezzi secondo me sarebbe meglio lasciarli dove sono what

Giosada bravo ma De Andrè non si dovrebbe toccare MAI kiss

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
215
28 novembre, 2015 - 22:39
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto
Ho riascoltato Enrica sul pezzo di Malika, l'ha praticamente rovinato cryma certi pezzi secondo me sarebbe meglio lasciarli dove sono what

Giosada bravo ma De Andrè non si dovrebbe toccare MAI kiss

Malika da un tocco unico ai suoi pezzi che è difficile da imitare.Pazza Skin a dargli il primo pezzo recente che ha trovato in radio. (lol) non so perchè ma al massimo sarebbe stato più azzeccato Briciole di Noemi.

Giosada e Davide invece sono stati bravissimi,sopratutto il secondo che ormai davo per spacciato data l'assegnazione WTF di Elio. clapChapeau a lui per essersela cavata a pieni voti.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20329
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
216
29 novembre, 2015 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Recuperata finalmente la puntata!

Giosada: nella prima manche ha fatto l'ESIBIZIONE. Intenso, misurato, ho avuto i brividi per tutta la canzone...merita davvero la finale, spero abbia un inedito giusto e che possa farcela. Nella seconda bravo, ma meno sorprendente (come ho trovato tutti gli altri cantanti del resto)

Urban: stesso discorso di Gio. A parte il problema dell'inizio, Alessio mi ha davvero toccato. Il momento finale in silenzio con solo le loro voci è stato da pelle d'oca. La migliore esibizione degli Urban di tutta l'edizione per quanto mi riguarda, ho capito le loro capacità. Il problema viene con la seconda esibizione: non mi piacciono quando fanno il loro genere, perchè , ed è sicuramente un mio problema, dopo 20, 30 secondi di canzone mi distraggo, li trovo sempre uguali, non mi appassionano. Ripeto è un mio gusto, un mio limite se volete...tuttavia credo che la vittoria non gliela tolga nessuno a meno di un sorpassone di Gio.

Davide : divertente e credibile con l'Italiano, è riuscito a portare tutti dalla sua parte. Non ho capito la seconda canzone, non la conoscevo, non mi è piaciuta, è passato inosservato ai miei occhi e ai miei timpani.

Enrica : vorrei una legge che imponga il divieto di esibirsi su canzoni di Malika. Il suo carisma, la sua voce, personalizzano talmente tanto le sue canzoni che nessuno risulta credibile al suo posto...e questo è stato il problema di Enrica. Non me ne frega delle imperfezioni, perchè a tratti ha tirato fuori delle sfumature così piacevoli che mi ha fatto capire le sue potenzialità, tuttavia è stata un'esibizione davvero difficile. Direi che è andata da 4 a 9 e da 9 a 4 più volte in un minuto e mezzo e non me la sento di bocciarla del tutto.

Luca :stesso discorso di Malika vale anche per Tiziano Ferro. Vuoi però il 39 di febbre, vuoi però che a me la voce di Luca proprio non piace, la trovo anche sgradevole in alcuni passaggi, per me ha fatto un mezzo disastro. Leggermente meglio nella seconda esibizione, ma di poco...

Moseek: che serata faticosa...piatti, ovvi, banali nella prima manche; più a loro agio nella seconda, ma non mi strappo i capelli di gioia. Non so perchè ma sembra abbiano fatto una brusca frenata e a questo punto della competizione proprio non ci vuole.

Per cui:

Urban e Gio si contendono la vittoria con un 65% - 35%, a meno di sorprese con l'inedito, ma dubito.

Il terzo posto lo decide tutto l'inedito, secondo me.

Due cose: dopo questa sesta puntata ho capito che ad X Factor Sky ci vogliono più canzoni in italiano. La prima manche tutta italiana è stata la più bella ed emozionante di tutta la stagione, e per il prossimo anno vorrei un bilanciamento migliore tra canzoni italiane e straniere.

Capitolo giudici: Elio è super, non l'avrei mai detto, ma è simpatico e sta facendo bene il suo lavoro con i due over. Fedez invece, nonostante le competenze, mi sembra mostri segni di nervosismo alle minime critiche, forse sta sentendo troppo la competizione quest'anno.

Skin mi fa tenerezza, ci crede in Enrica, si vede, e vorrei che riuscisse a portarla in finale.

Mikarip...basta. Non lo riconfermerei al 100%. Un disastro come giudice, bravo nei giudizi sugli altri, ma parla troppo...mi irrita ormai.

Ho scritto un papiro, era un po' che non lo facevo, ma mi andava lol

Bianconiglio
Utente

Utente
Forum Posts: 50
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
217
30 novembre, 2015 - 10:56
sp_Permalink sp_Print

Il migliore è stato Giò Sada e gli auguro di vincere anche se ormai è chiaro che vinceranno gli Urban!

Gli Urban mi sembrano due ragazzini tormentati, nel senso che c'è sempre qualcosa che li tormenta toofunny3o che va storto....posso dire che magari è l'ansia del minuto e mezzo, e che invece facendo un concerto proprio potrebbero spaccare?

Sono stupito del risultato raggiunto sia da Davide che da Giò Sada, il primo è riuscito a fare bene con Toto Cutugno, il secondo ha dimostrato tanta intensità con De Andrè quanta ce ne mette nel rock! Bravissimi entrambi.

Bene anche i Moseek con i Subsonica, temevo il disastro e invece no! Con la seconda prova son stati un pò meno convincenti, ma forse è che io dopo Revolusion ho aspettative altissime.

Infine mi dispiace per Luca ed Enrica, perchè ripeterò all'infinito che X factor cerca una popstar e loro erano le uniche due, non cerca uno che fa rock nè uno che fa elettronica...per me dopo varie delusioni nel corso degli anni è difficilissimo credere che esca fuori un cantante con una carriera pop, figuriamoci se esce una rockstar o un rapper, che già in quanto tale dovrebbe essere contrari ai talent, no? 

In conclusione penso che Elio sia stato bravissimo, anche più di Fedez che però sa vendersi meglio e quindi può apparire più bravo di lui. Elio è la dimostrazione di come un giudice possa essere disastroso o eccellente a seconda della voglia che ha, dell'anno, della categoria che si ritrova ecc 

Così come Skin è stata disastrosa con Margherita ma eccellente con Enrica! 

Mika a volte ha lavorato meglio, ha portato un Mario in finale, una Violetta super antipatica a tutti (poverina, odio quando qualcuno viene etichettato per partito preso) al 3° posto, altre volte ha lavorato peggio, diciamo che non è cosa sua, però per me deve rimanere lì! 

é l'unico che fa spettacolo, quello vero, senza di lui avremmo Skin che è irritante, Elio che si ferma ai suoi commenti e se non ha dibattito si ferma lì, insomma non è Morgan pure avendo una cultura incredibile, e non è proprio così vitale pur essendo quest'anno molto concentrato....Fedez diventa pieno di collera appena lo criticano e sempre sulla difensiva con tutti...Mika invece da ritmo alla trasmissione, è luminoso ed è una presenza positiva!

Voi dite che è secondario? Per me no, perchè il cantante può avere un percorso ottimo ma se la trasmissione è noiosa io ho già cambiato e non lo saprò mai!

Ad esempio, se x factor 1,2 ecc sono stati interessanti è anche perchè si basavano sulle diverse vedute di Morgan e di Simona Ventura sulla musica pop e d'autore! Anche se la Ventura si è beccata insulti per anni, Morgan risplendeva di luce riflessa, nel senso che emergeva grazie a questo conflitto con lei! Tanto è vero che X factor 3 è stato pessimo.

Ora non dico che debba tornare la Ventura, ma che ci vorrebbe un giudice bravo come Arisa e con i tempi televisivi della Ventura, ma dopo anni dubito che esista questa persona, l'unico che aveva tutti e due gli aspetti era Morgan!

In ogni caso, se stiamo qui a confrontare edizioni passate (almeno io) significa proprio che quest'anno c'è qualcosa che non va! Scusate per il trattato kiss

Bianconiglio
Utente

Utente
Forum Posts: 50
Member Since:
31 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
218
30 novembre, 2015 - 11:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sportword ha detto
In uno slancio di pessimismo acuto, già mi ero immaginato il ballottaggio sicuro per i Moseek (e quindi eliminazione matematica) e questa è stata l'altra sorpresa, la più piacevole per me. Sarebbe stato un peccato se una band di questo tipo non avesse potuto accedere alla serata degli inediti. Intanto perché questa sera hanno fatto due belle esibizioni (la seconda di più della prima), poi perchè secondo me loro rappresentano un po' la "Revolution" … non la canzone, ma lo slogan che ha trainato tutta la campagna pubblicitaria che è stata fatta per mesi su questa edizione.
.....
In Italia vogliamo le novità, la sperimentazione, la ricerca, la sostanza … però poi premiamo quasi sempre la voce, le note prese bene.

Questo XFactor aveva la seria intenzione di cercare, forse, una piccola "rivoluzione" in questo senso. Almeno io l'ho intesa così. Allora ho visto questo intento nella scelta della giuria, con tutti artisti particolari nel loro stile e nel loro modo di fare musica. L'ho visto in parte in gara (e forse le selezioni sbagliate non hanno seguito questo obiettivo). Le novità sono senz'altro le band, sia come elemento strutturale nel programma, sia nello specifico. Gli Urban, i Landlord e i Moseek sono tutti e tre gruppi che, in qualsiasi altro contesto, non avrebbero passato una selezione. Originali, con un genere ben definito e molto personale … hanno portato cose che a XFactor non si erano mai ascoltate.

Sarò di parte, ma la "Revolution" che cercavano a XFactor a me sembra rappresentata proprio da loro.
....
Invece con una sola cantante tradizionale (Enrica), due grandi voci, molto versatili (Giosada e Davide) e due gruppi fuori dal solito coro (Urban e Moseek), penso che XFactor abbia centrato finalmente l'obiettivo di innovare (sperando di avere conferma negli inediti).

Quotissimo!! 

Anche se alcune cose risultano poco chiare, ormai è evidente che la popstar non interessi più, ma allora perchè Madh l'anno scorso ha superato Fragola? Per me non c'era proprio paragone tra Madh che considero un artista vero e proprio, e Fragola...

Il cambiamento è avvenuto al 100% quest'anno, forse anche come reazione all'anno scorso, infatti Enrica e Luca rischiano sempre, Leonardo non ha colpito, Margherita da quando ha fatto la Minogue è stata marchiata a vita eccmess

Se così fosse a me fa piacere, perchè in fondo quello che distingue X factor dagli altri talent è sempre stata la qualità e solo lì poteva verificarsi questa rivoluzione, ma c'è ancora un pò di confusione generale. 

I miei preferiti negli anni sono stati (oltre a Chiara, Mengoni e Francesca) proprio i Freres Chaos, Enrico Nordio, i Bastards, Nathalie, Nevruz, Cassandra, Giops, Antonella lo Coco, Ics, Emma Morton e Madh, probabilmente nell'anno della "Revolution" uno di questi avrebbe vinto pure, finalmente!

Però io spero che abbiano il sostegno del pubblico anche dopo la fine della trasmissione, altrimenti è una revolution a metà!

Avatar
Gabriele1
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1684
Member Since:
14 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
219
30 novembre, 2015 - 11:33
sp_Permalink sp_Print

Semplice curiosità, tutti voi che osannate Giosada, comprereste un suo disco? potrebbe diventare parte della vostra playlist personale quotidianamente? 

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
220
30 novembre, 2015 - 11:47
sp_Permalink sp_Print

Gabriele1 ha detto
Semplice curiosità, tutti voi che osannate Giosada, comprereste un suo disco? potrebbe diventare parte della vostra playlist personale quotidianamente? 

Ohh yess

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
249 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366980

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account