Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Spoiler e Speculazioni
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
15 luglio, 2015 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

Bene gli Under Uomo a Mika. Tanto, dopo il lancio di Fragola e Madh, è una categoria che per quest'anno può essere tranquillamente sacrificata.sistrens

 

Benissimo anche i Gruppi a Fedez. Per darli a una muta o a Elio allora tanto vale eliminarli tutti la prima sera e togliersi il pensiero.

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utenti +1
Forum Posts: 25337
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
15 luglio, 2015 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

Dare a Fedez i gruppi credo sia stata la scelta più giusta. Potrebbe essere arrivato, finalmente, il momento (dopo "schiero Stash e i The Kolors") di un gruppo.

Fedez ha un grande seguito, lavora bene (vedi il percorso fatto fare a Madh) e segue i suoi anche una volta concluso il programma (il che è un bene). 

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9614
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
15 luglio, 2015 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Ieri sono stato anche io ai bootcamp ed in effetti @fob92 hai ragione.

Gli under uomo sotto le aspettative almeno per me. Le under donna prodigiose invece, mi han lasciato senza parole molte.

Mi hanno solo eliminato la mia finalista/vincitrice annunciata.

Poor Veronica

 Nicks Lannister

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
15 luglio, 2015 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ieri sono stato anche io ai bootcamp ed in effetti @fob92 hai ragione.

Gli under uomo sotto le aspettative almeno per me. 

Ma negli Under Uomo potevano esserci anche Gaia Galizia o Emma Morton. Il problema è Mika.sistrens

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
85
15 luglio, 2015 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

Concordo con Fob, dopo che Amici ha lanciato i Dear e i TK, vogliono lanciare anche loro una band e il miglior modo per farlo è affidarle a chi ha più seguito, a quello tra i quattro che trascina di più il pubblico. Una volta era Morgan adesso è Fedez, che poi oltretutto (come ha già detto Fob) con i suoi ragazzi fa un gran lavoro anche post X Factor...

Partendo da questo presupposto gli under uomini a Mika ci stanno, anche solo per un semplice tournover. Due anni fa ha avuto le under donna e l'anno scorso gli Over.

Le due rimanenti categorie se le sono spartite Elio e Skin. Skin penso sia felice, anche perchè leggo di voci prodigiose e poi una voce come la sua può dare tanto alle ragazze.

Quello meno contento probabilmente è Elio, che magari avrebbe preferito sperimentare qualcosa di diverso e invece gli è toccata una categoria con cui aveva già lavorato...

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
15 luglio, 2015 - 12:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccomi qua per il resoconto della seconda giornata di Bootcamp.

Partiamo dal presupposto che è stata veramente una bellissima esperienza per svariate ragioni. Innanzitutto era tutto organizzato alla perfezione; non ci sono stati momenti morti e anche i giudici erano molto spontanei. Ovviamente prima dell'inizio delle registrazioni vere e proprie sono state registrate le nostre reazioni di fronte a talenti di vario genere, dalla standing ovation fino al buhh, che poi verranno incorporate alle riprese dei giudici e dei concorrenti. 
Il pubblico era molto eterogeneo, composto prevalentemente da ragazzine, soprattutto fan di Fedez e Mika. Era un po' un pubblico di capre che si è fatto condizionare molto dal contorno e poco dalla sostanza. Io ho sempre cercato di urlare quello che pensavo anche a rischio di andare contro il resto del pubblico e beccarmi insulti vari, ma anche il resto della gente partecipava attivamente dicendo (o meglio urlando) la sua sui concorrenti. 

Partiamo dalla GIURIA
Nel complesso in giuria si respirava un'atmosfera molto più serena rispetto a quando c'era Morgan (cosa che hanno detto gli stessi giudici in varie interviste) . Erano tutti a loro agio, scherzavano tra di loro e ognuno diceva come la pensava, ma sempre nel rispetto del pensiero dell'altro giudice. 
Ora vediamo di analizzarli uno per uno.

FEDEZ: era spento, sembrava non avesse voglia di stare lì, forse anche perché aveva oramai già scelto i suoi sei concorrenti. Nella prima parte si è sempre limitato a commentare in poche parole le esibizioni e niente di più; non una battuta, non un giudizio un po' più articolato, non un'interazione col pubblico. Nella seconda parte, invece, si è ripreso, dando vita ad alcuni siparietti con Mika. 
MIKA: è stato forse il giudice più in forma; la battuta sempre pronta, ha saputo dare giudizi pertinenti e sinceri, che all'apparenza potevano sembrare duri. Io personalmente mi son trovato quasi sempre d'accordo con quello che ha detto, anche quando si è beccato alcuni buh dal pubblico. Devo dire che ero partito con l'idea che fosse il giudice con cui mi sarei trovato meno d'accordo, anche perché non l'ho mai apprezzato così tanto nei precedenti X factor, ma alla fine mi sono dovuto ricredere. Un altro aspetto è il fatto che il suo italiano sia migliorato ancora di più e che oramai sembri quasi un madrelingua, nonostante qualche errore lo faccia ancora (provocando naturalmente l'ilarità del pubblico)
SKIN: veniamo alla nota dolente. Purtroppo non ce la fa. Spiaccica due parole in italiano e poi continua in inglese; ascoltarla ti mette veramente l'ansia perché lei si sforza tantissimo per dire quello che pensa in italiano, ma finisce con ripetere le stesse cose mille volte e col perdersi per poi riprendersi con l'inglese. Inoltre quando parla in italiano sembra che abbia un orgasmo continuo (e non sto scherzando), la sua voce risulta quella di una doppiatrice di film hard perché è continuamente ansimante. In suo favore va detto che è molto umana e molto dolce con i concorrenti: ha abbracciato con calore tutte le under che ha dovuto eliminare e alla fine, quando ha dovuto far uscire una concorrente in cui credeva molto, è scoppiata in un pianto liberatorio anche lei; inoltre è molto simpatica ed è riuscita comunque ad attirare su di sé le simpatie del pubblico. Quello che mi preoccupa è anche come potrà poi aiutare queste ragazze se non riesce a fare una frase di senso compiuto in italiano. Ovviamente senza contare il fatto che una diretta fatta solo di suoi ansimi e di suoi discorsi incomprensibili che durano troppo e mettono ansia nello spettatore non potrà che risultare indigesta. Un'ultima cosa: il suo "attaccahhh" per dare il via alle esibizioni delle sue under diventerà sicuramente un tormentone.
ELIO: anche lui decisamente in forma; non aveva la sua categoria da giudicare, ma ha cercato di animare la puntata con battute, interventi e quant'altro. Ha spesso cercato di aiutare Skin ad uscire dall'imbarazzo del "non so come dirlo in italiano", ma ha anche interagito molto con il pubblico. 

Fine prima parte. La seconda parte con le impressioni sui concorrenti questo pomeriggio (anche perché mi si stanno incrociando gli occhi a furia di guardare lo schermo confused)

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2196
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
15 luglio, 2015 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Elio e Mika ok.

Fedez e Skin avrei fatto il contrario...Skin Gruppi e Fedez Under Donna...sarebbe stato più interessante..

comunque leggo anch'io di Under Donna fortissime quest'anno...qualcuno che ci spoilera qualcosa :) ?

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17291
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
15 luglio, 2015 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Grazie @monechiapi per il resoconto sui giudici clap

FELICISSIMO per i gruppi a Fedez, non vedo l'ora!

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
89
15 luglio, 2015 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

Quindi non si sa nulla sui nomi dei concorrenti?

Da quello che è stato scritto risulta:

 
GRUPPI (FEDEZ)
Urban Strangers
 
UNDER DONNA (SKIN)
Veronica — eliminata ai Bootcamp
 
UNDER UOMO (MIKA)
 
OVER 25 (ELIO)
monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
90
15 luglio, 2015 - 13:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Per quanto riguarda i concorrenti

UNDER DONNA: come è già stato detto, sono fortissime! Veramente uno squadrone. Tutte le 6 che hanno avuto accesso agli Home visit sono degne di nota. 
Son stato stupido a non segnarmi i nomi, ma in ogni caso vi assicuro che sono davvero brave; in particolare l'ultima che si è esibita e ha portato sul palco una sua versione di "Another Love" ha veramente una voce da brividi e ovviamente il pubblico si è sbracciato per lei e lo stesso i giudici che han detto di vederla già direttamente in finale.
Altre due che mi son piaciute molto son state una ragazza da Perugia che ha cantato "Enjoy the Silence", anche se mi ricordava troppo Manuela dei Frère Chaos e Gaia che ha cantato "Someone like You" con un timbro molto delicato alla Ellie Goulding o alla Janet Devlin per fare un paragone x factoriano.
Anche le altre tre sono molto forti. Molto clamore ha creato una ragazza che alle audizioni si era presentata con Lady Gaga e che ai bootcamp ha cantato "Sally" di Vasco con un super vocione, e che è sicuramente un personaggio per il suo fare svampito (a me personalmente non ha fatto impazzire). Anche le altre due molto brave: una ragazza che ha portato "Lover to Lover" di Florence e che ha avuto una grandissima padronanza del palco e un'altra ragazza mulatta che ha cantato "Starway to Heaven", sbagliano a pronunciare il titolo mess, ma che poi si è ripresa tirando fuori una gran voce rock. 
Degne di nota anche alcune ragazze scartate: l'ultima eliminata, che si è esibita per penultima, si è seduta e poi si è dovuta subito rialzare; faceva parte di un gruppo, ma Skin ha voluto inserirla tra le under una volta scartato il gruppo ai bootcamp. Anche lei una voce molto delicata, ma è stata forse penalizzata dal pezzo ("Come foglie" di Malika) e dal fatto che ci fossero già voci simili in squadra (a me è piaciuta molto).
Altra ragazza che ha attirato l'attenzione è una sedicenne di Milano che ha cantato "Lego House" e ha rischiato di cadere al suo ingresso sul palco; anche lei molto svampita e apparentemente simpatica; dopo la sua esibizione tutti in piedi a sbracciarsi (a me non era piaciuta e mi chiedevo cosa avesse provocato tutto ciò); i giudici l'hanno poi stroncata, ma hanno riconosciuto l'impatto sul pubblico e per questo Skin l'ha fatta sedere. Stranamente dopo che i giudici l'han criticata il pubblico ha cambiato idea e quando c'era da cambiare una sedia urlavano sempre il suo numero (ecco perché prima parlavo di pubblico di capre).
Un'altra ragazza, invece, ha cantato "Missing" degli Everything but the Girl e non è stata nulla di che (anche perché aveva una voce più profonda che con la canzone non c'entrava nulla); il pubblico, però, si è sbracciato e quando Skin l'ha eliminata si son messi a fischiare. 
Diciamo che è stato un pubblico dall'applauso e la standing ovation troppo facile a mio parere. 

UNDER UOMO: la noia! Livello veramente basso.
A me è piaciuto molto Eva (nome d'arte), un ragazzo che ha rivisitato "Eppure sentire" accompagnato dalla sua chitarra. Altro forte è stato l'ultimo ad esibirsi che ha cantato "Stay with Me", anche lui sicuramente già ai live.
Gli altri tutti dimenticabili: un ragazzino di 16 anni e di bell'aspetto che ha cantato "Take me to Church", ma che io non ho trovato così portentoso (ovviamente anche qua tutti a sbracciarsi e anche i giudici l'hanno elogiato); Angel Gabriel, un ragazzo di colore con un timbro particolare che ha cantato "The Scientist"; un rapper che durerà quanto un gatto in tangenziale; il primo ad esibirsi con una bella voce, ma troppo da karaoke.
Anche qua ci sono molti degni di nota tra gli esclusi (non perché fossero forti, ma per il personaggio): tra questi un ragazzo che ha portato "Pompeii" fatta in stile jodel; un ragazzo della provincia di Potenza che cercava riscatto in quanto era stato vittima di bullismo in passato; un ragazzino di 16 anni, americano, dalla risata facile, ma che si è dimenticato tutto il testo e che il pubblico ha amato solo perché simpatico, ma che Mika ha giustamente eliminato. 
Da segnalare che Fedez ha più volte sottolineato come dopo Fragola fosse difficile presentarsi su quel palco con una chitarra per il paragone che si genera. 

Per chiudere, alla fine delle registrazioni i giudici sono subito scappati (solo Skin ha firmato qualche autografo, ma veramente di sfuggita, mentre Mika e Fedez han preso velocemente dei regali de fan). Alessandro, invece, si è fermato a fare foto e firmare autografi. 
MA la vera diva è stata MARA MAIONCHI che era presente eccezionalmente per l'ultima tappa dei Bootcamp. E' venuta a firmare autografi e fare foto. Il bello è che si è fermata a parlare con me, perché ero quello che la calcolava di più, e ci siamo messi a discutere dei talenti che son passati come se fossimo seduti ad un bar. 

Comunque ribadisco, davvero una bella esperienza e si è vista la professionalità che regola questo show in cui tutto è molto curato. 

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
15 luglio, 2015 - 13:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

EvilxElf ha detto
Quindi non si sa nulla sui nomi dei concorrenti?

Da quello che è stato scritto risulta:

 
GRUPPI (FEDEZ)
Urban Strangers
 
UNDER DONNA (SKIN)
Veronica — eliminata ai Bootcamp
 
UNDER UOMO (MIKA)
 
OVER 25 (ELIO)

Degli under mi son segnato alcuni nomi:
Eva (nome d'arte di Giacomo non so il cognome)
Angel Gabriel 
Cragno Randagio (il rapper)

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2196
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
15 luglio, 2015 - 13:38
sp_Permalink sp_Print

Non vedo l'ora che arrivi il 10 Settembreexcited

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9614
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
93
15 luglio, 2015 - 13:43
sp_Permalink sp_Print

Quella che ha cantato Sally si chiama Eleonora

Poi abbiamo Gaia (la numero sei) e Selene (l'ultima a diventare numero 1) che per me >>>>>

Margherita è stata l'ultima a cantare, quella con "le bacchette cinesi in testa", che ha spodestato la piccola Eva che io ho continuato strenuamente a difendere, subito dopo la standing ovation

Poi abbiamo una che mi pare di cognome faccia Galli, che ha una gran bella voce.

 

Dei maschi abbiamo Marco che ha uno stile orrendo (alla Steve Jobs, come citato dai giudici) ma canta discretamente bene.

Giacomo in arte Eva, il classico cantante da falò.

Gabriel Angel, molto bravo.

Leonardo, uno dei pochi che merita veramente insieme a Luca

Cranio Randagio, perchè un rapper ci vuole

E un altro che ho rimosso anche io

 Nicks Lannister

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
94
15 luglio, 2015 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Quella che ha cantato Sally si chiama Eleonora

Poi abbiamo Gaia (la numero sei) e Selene (l'ultima a diventare numero 1) che per me >>>>>

Margherita è stata l'ultima a cantare, quella con "le bacchette cinesi in testa", che ha spodestato la piccola Eva che io ho continuato strenuamente a difendere, subito dopo la standing ovation

Poi abbiamo una che mi pare di cognome faccia Galli, che ha una gran bella voce.

Gaia, e io che ricordavo si chiamasse Chiara messmessmess

Per me Margherita >>>> tutte 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
95
15 luglio, 2015 - 14:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grazie ragazzi!

@NicksFactor Veronica è una concorrente?

 

GRUPPI (FEDEZ)
Urban Strangers — eliminati
 
UNDER DONNA (SKIN)
Gaia
Eleonora
Margherita
Galli
Eva — eliminata ai Bootcamp
Veronica — eliminata ai Bootcamp
 
UNDER UOMO (MIKA)
Giacomo “Eva”
Leonardo
Angel Gabriel
Cranio Randagio
Marco
 
OVER 25 (ELIO)
monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
15 luglio, 2015 - 14:08
sp_Permalink sp_Print

Ah degli over so che son passati un capellone e un ragazzo di colore molto bravi.

Dei gruppi, da quel che mi ha detto questa signora che era già presente ieri, dovrebbero essere passate tutte band a parte un gruppo a cappella. Non penso siano gli Urban Strangers (eppure mi fa strano che non siano passati)

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2327
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
97
15 luglio, 2015 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

è evidente come hanno detto molti che i gruppi sono andati a fedez perchè la novità di quest'anno deve essere trainata da colui che ha più seguito. skin potenzialmente ha la categoria bomba(come mika anni fa con la categoria under donne) ma il problema della lingua la danneggierà tanto.... dovrebbe intensificare il suo corso, sarebbe imbarazzante e noioso un live con mille ehm... ehm...

Avatar
antal
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1424
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
15 luglio, 2015 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Elio per la terza volta con gli Over 25 what

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
99
15 luglio, 2015 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

lucy in the sky ha detto
più che favorito al povero elio hanno dato una mazzata dato che ha già lavorato due volte con gli over e cambiare gli avrebbe fatto piacere,senza parlare del fatto che se non dai i gruppi a un polistrumentista fondatore di una delle più longeve band che abbiamo in italia a chi li dai????? a un rapper????????????????????????senza parole

Non capisco questa posizione.  Gli over sono quelli che hanno vinto più edizioni di tutti...

Avatar
steph
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6692
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
15 luglio, 2015 - 15:32
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
Concordo con Fob, dopo che Amici ha lanciato i Dear e i TK, vogliono lanciare anche loro una band e il miglior modo per farlo è affidarle a chi ha più seguito, a quello tra i quattro che trascina di più il pubblico. Una volta era Morgan adesso è Fedez, che poi oltretutto (come ha già detto Fob) con i suoi ragazzi fa un gran lavoro anche post X Factor...

Partendo da questo presupposto gli under uomini a Mika ci stanno, anche solo per un semplice tournover. Due anni fa ha avuto le under donna e l'anno scorso gli Over.

Le due rimanenti categorie se le sono spartite Elio e Skin. Skin penso sia felice, anche perchè leggo di voci prodigiose e poi una voce come la sua può dare tanto alle ragazze.

Quello meno contento probabilmente è Elio, che magari avrebbe preferito sperimentare qualcosa di diverso e invece gli è toccata una categoria con cui aveva già lavorato...

Mah, forse... X factor però non è un programma "follower" al contrario di un altro a caso.

Di certo inserendo le "band" hanno corretto un problema che c'è nel mercato italiano dove - rispetto a UK, USA; Australia, le "band" solo vocali non hanno alcuna presa; per cui hanno scelto di "risistemare" un po' questa categoria che se no sarebbe stata perdente sempre e per definizione. 

Poi di qui a dire che avrebbero già "deciso" di lanciare una band... ci sta in mezzo l'oceano atlantico :)  

Ricordo che - sempre al contrario di uno show registrato e con i giudici finti -  c'è un pubblico che vota e che vota sul serio ...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, Wasabi, TEBY, shoshie90, the.one.that.got.away, Nikko23, AjejeBrazorf
247 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45177

pesca: 32235

KassaD1: 25953

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

bigcasino

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26209

Posts: 1365796

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22506

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account