Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Alby ha detto
Migliore della puntata: Salerno
Peggiore della puntata: Rigo
Due concorrenti allo spareggio: Rigo, Remigi
Concorrente eliminato: RemigiUso il potere salsa
@DGS scusami, avevo dimenticato di scrivere su chi ... quindi specifico che gioco il potere salsa e scelgo come concorrente Arisa
Utente
30 ottobre, 2015
Risultati sesta puntata
Benvenuti tutti ai risultati della sesta puntata. Senza perderci in troppe ciance, vediamo subito i punti portati dai nostri concorrenti:
Concorrente | Punti paletta | Concorrente | Punti paletta |
Al Bano | 0 | Remigi | 32 |
Rigo | 40 | Mietta | 0 |
Iannone | 35 | Morgan | 43 |
Arisa | 49 | Salerno | 46 |
Gascoigne | 42 | Fabrizi | 49 |
Galante | 0 | Rossi Albertini | 0 |
Lauri | 39 |
Arisa e Fabrizi sono le migliori porta punti di questa settimana, con ben 49 punti. I tre peggiori sono Remigi, Iannone e Lauri, ma sappiamo tutti com'è andata con i tesoretti e la prova a sorpresa quindi... :')
La top 4 della classifica rimane identica alla settimana scorsa, grazie al fatto di avere ancora la squadra al completo - cosa che cambierà settimana prossima con l'eliminazione di Gascoigne -. Alessandrino primeggia grazie anche all'aggiunta di Fabrizi. In fondo alla classifica abbiamo sempre Pesca, che deve trovare modi alternativi per ottenere punti vista la squadra ridotta.
La prova speciale della puntata premia chi ha Iannone in squadra: 20 punti per voi.
Per quanto riguarda il tesoretto, di nuovo vengono premiati chi hanno Lauri in squadra: 20 punti! L'altro concorrente che ha ottenuto parte del tesoretto è Remigi, ma sappiamo già la solfa.
Passando alle note dolenti, Rigo fa perdere ancora 20 punti a chi lo ha nel proprio team, ma il colpo di grazia lo dà l'eliminazione inaspettata di Gascoigne, che fa perdere ben 50 punti. Quattro di voi hanno addirittura perso 70 punti per averli entrambi in squadra.
A livello di scommesse, quasi tutti hanno ottenuto almeno 5 punti per aver indovinato Rigo allo spareggio (shock), e molti di voi hanno guadagnato ulteriori 15 punti per aver indovinato Rigo all'ultimo posto in classifica tecnica.
Migliore della puntata (15 pt): Iannone
Peggiore della puntata (15 pt): Rigo
Allo spareggio (5 pt a testa): Rigo, Gascoigne
Eliminato (10 pt): Gascoigne
Capitolo poteri. Diciamo che è andata così così questa settimana:
- Alessandrino usa il potere freestyle vinto per sostituire Rigo con Fabrizi. Un'ottima scelta che però fa perdere per questa puntata il 20% dei punti, speriamo che l'investimento sia valsa la pena.
- Il potere tango usato da Rio91 permette un guadagno 22,5 punti da Iannone e Gascoigne, primo concorrente uomo e donna in team scesi in pista.
- Il potere quickstep è stato terribilmente speso da dancer: nessun membro del team ha ballato un ballo veloce.
- I fantastici quattro che hanno scelto il potere jive non posso ritenersi soddisfatti: puntata scarsissima di palette dispari. Il bonus ottenuto si aggira tra i 10 e i 14 punti.
- Juventino prova a usare il potere rumba su Plasma, ma viene bloccato dal suo potere paso doble, che anzi gli infligge un malus del 20% dei punti paletta.
- Il potere merengue di mariomatt non è servito a nulla perché gli spareggianti hanno scelto altri stili.
- Il potere charleston usato da blueblau, idem, è stato usato a vuoto dato che nessuno dei suoi concorrenti ha ottenuto il tesoretto.
- Il potere valzer di Alabama gli fa guadagnare appena 15 punti, grazie ai cinque 3, 6 o 9 ottenuti dal suo team.
- Il potere salsa usato da Alby fa perdere 9.8 punti a tutti coloro che hanno Arisa in squadra (Alby compreso) infastidendo praticamente tutti.
- Infine la carta omaggio acquistata da Emm e Pesca ha due facce opposte. Emm guadagna un buon bonus del 24.5 punti dalla Fabrizi, mentre Pesca è proprio sfortunata avendo scelto Gascoigne... Guadagna 21 punti per la manche di puntata ma riceve anche malus per la sua eliminazione, per un totale di -29. A questo punto @pesca puoi scegliere un nuovo concorrente da aggiungere nel team grazie alla carta.
Sotto spoiler una tabella riassuntiva dei poteri.
Non ci resta che vedere la classifica di puntata!
Il migliore della puntata è mariomatt, seguito da Alby e kisses a parimerito. In fondo abbiamo Pesca che ha una sfortuna nefasta, assieme a l'indovino e vincy. Forza e coraggio!
Vediamo dunque la classifica generale, come sarà cambiato da settimana scorsa?
Mariomatt completa la rimonta e si issa al comando, dopo essere partito non ottimamente durante le prime due settimane. Alessandrino e Kassa rimangono in scia, così come Plasma nonostante abbia perso qualche posizione. Classifica abbastanza corta ai vertici, con dieci utenti che superano quota mille. In fondo abbiamo Pesca, Emm e vincy.
Scommesse speciali.
La scommessa di questa settimana sarà leggermente diversa:
Classifica tecnica:
1-
2-
3-
4-
5-
6-
7-
8-Due concorrenti allo spareggio:
Concorrente eliminato:
Questa settimana, invece di indicare solo il migliore e il peggiore, dovete indicare l'intera classifica tecnica. Per ogni posizione indovinata riceverete 10 monete.
Come al solito se indovinate il migliore o il peggiore di puntata riceverete 15 punti, 5 punti per ogni spareggiante indovinato e 10 punti per l'eliminato. Se indovinate l'intera classifica di puntata otterrete 100 punti.
A tra poco con il negozio dei poteri, con una novità!
Ps. come sempre se notate degli errori non fatevi problemi a dirmelo!
Utente
30 ottobre, 2015
Negozio dei poteri
Come sempre ricordo a tutti che nel primo post potete vedere i poteri che avete a vostra disposizione nonché i prezzi aggiornati dei poteri e (appena avrò tempo di aggiornarlo) il vostro saldo in monete.
Questa settimana il negozio accoglie il potere slowfox nel proprio catalogo, approfittatene!
Vi ricordo come sempre che il prezzo aumenterà di 5 monete ogni volta che viene acquistato da qualcuno! Lascio sotto spoiler il catalogo.
Potere cha cha cha [Con cattiveria colpisci i tuoi avversari diretti a suon di cha cha e ancora cha facendoli perdere punti.]
I tre utenti che si posiziono davanti a te nella classifica palette perdono rispettivamente il 10%, 20% e 30% dei punti paletta. Costo: 25 monete.
Tier 2: anche il quarto e il quinto utente davanti a te perdono il 30% dei punti paletta.
Potere samba [Sfoggi il tuo costume da Carnevale di Rio più sbrilluccicoso e cerchi di monopolizzare l'attenzione.]
Tutti gli utenti che si classificano davanti a te nella classifica palette ti cedono 1 punto per ogni membro che avete in comune nei vostri team. Costo: 30 monete.
Tier 2: gli utenti ti cedono 2 punti invece di 1.
Potere paso doble [Sventoli una bandiera rossa sotto al naso del tuo acerrimo nemico cercando di farlo infuriare. E' così incavolato con te che decide di cancellarti dalla sua vita.]
Scegli un utente. Sei immune da qualsiasi potere egli abbia usato, inoltre se ottieni un punteggio settimanale maggiore del suo, quest’ultimo perderà il 20% dei punti paletta. Costo: 20 monete.
Tier 2: sei immune da qualsiasi potere negativo usato da utenti che si classificano sopra di te nella classifica palette.
Potere rumba [Cerchi di sedurre un utente col fine di sposarlo, usare la sua carta di credito a più non posso, e poi divorziare subito dopo.]
Scegli uno degli utenti. Chi dei due ottiene più punti paletta regalerà il 50% della differenza all’altro. Esempio: Caio ottiene 150 punti paletta, Tizio 200 punti, una differenza di 50 punti. Tizio quindi regala 25 punti a Caio. Questo potere ignora i bonus e i malus applicati ai punti paletta. Costo: 30 monete.
Tier 2: se ottieni più punti dell'utente scelto, gli cedi solo il 20% della differenza.
Potere jive [Il ritmo del jive è così veloce che non riesci a contare tutti i battiti, quindi decidi di contare solo quelli dispari.]
Tutti i voti dispari ottenuti dai concorrenti del tuo team durante la manche principale ti fanno guadagnare 2 punti extra. Costo: 35 monete.
Tier 2: se un tuo concorrente ottiene un punteggio dispari, i punti extra che ti fa guadagnare raddoppia.
Potere tango [Fai ardere di passione i tuoi ballerini sperando che ti portino un po’ di punti.]
Il primo concorrente uomo e il primo concorrente donna che scendono in pista, facenti parte del tuo team, ti fanno guadagnare punti extra pari al 30% dei loro punti paletta. Costo: 45 monete.
Tier 2: i punti extra aumentano al 50%.
Potere valzer [Vedere la scena di Ron e la McGranitt che ballano insieme nel film "Harry Potter e Il Calice di Fuoco" ti riempie di ispirazione.]
Tutti i 3, 6 e i 9 ottenuti dai membri del tuo team ti fanno guadagnare 3 punti extra. Se un tuo concorrente ottiene esattamente 33 punti paletta, gli eventuali punti extra che ottiene vengono triplicati. Costo: 35 monete.
Tier 2: se uno dei concorrenti in squadra ottiene 33, 36 o 39, i punti extra di tutti vengono triplicati (si applica una volta sola).
🆕 Potere slowfox [Come una volpe che non arriva all’uva non accetti il tuo risultato e passi al gioco sporco. Ma non ti accorgi che anche gli altri cercano di fregarti.]
Rubi da tutti gli utenti che si sono posizioni sopra di te nella classifica palette un punto per ogni due posizioni di differenza. Allo stesso modo, cedi a tutti gli utenti che si sono classificati sotto di te un punto per ogni posizione di differenza. Non è possibile rubare o cedere più di 5 punti a un singolo utente. Costo: 15 monete.
Tier 2: rubi un punto per ogni posizione di differenza invece che ogni due.
Potere quickstep [Decidi di far bere ai tuoi ballerini un frullato miracoloso che aumenta la loro resistenza fisica negli stili veloci.]
Guadagni un numero di punti pari al 40% dei punti paletta ottenuti dai propri concorrenti se durante la manche principale ballano: quickstep, jive, samba, salsa, merengue, valzer viennese, charleston, boogie o freestyle veloce. Costo: 45 monete.
Tier 2: il bonus aumenta al 75%.
Potere salsa [Prepari gli spaghetti per tutti i concorrenti in gara, ma in uno dei piatti aggiungi "accidentalmente" del lassativo.]
Scegli un concorrente in gara. Tutti gli utenti che lo hanno in squadra perdono il 20% dei suoi punti paletta. Costo: 25 monete.
Tier 2: i punti paletta del concorrente scelto vengono diminuiti del 40%.
Potere bachata [Con un paio di movimenti di bacino sensuali spegni gli ultimi neuroni di Mariotto.]
Tutti i voti insufficienti assegnati da Mariotto ai concorrenti del tuo team ti fanno guadagnare 5 punti extra. Se Mariotto assegna 0 punti, guadagni ben 20 punti extra. Costo: 20 monete.
Tier 2: se Mariotto assegna 10 punti a un concorrente del tuo team, guadagni 20 punti extra. In caso di 0, guadagni 50 punti extra.
Potere merengue [E' il momento di vendicare il merengue, relegato a balletto di spareggio.]
Se un concorrente balla il merengue in spareggio, guadagni punti extra pari ai suoi punti paletta. Costo: 15 monete.
Tier 2: guadagni i punti extra se un concorrente balla il merengue in qualsiasi momento della puntata.
Potere boogie woogie [Per evitare di addormentarti prima del termine della puntata, ti alleni a rimanere sveglio fino a tardi andando in discoteca ogni sera.]
Se uno dei tuoi concorrenti scende in pista per ultimo, ti fa guadagnare punti extra pari al 75% dei suoi punti paletta. Costo: 25 monete.
Tier 2: i punti extra aumentano al 100%.
Potere charleston [Senti che è arrivato il tuo periodo d’oro e sei pronto a brillare.]
Se un concorrente presente nel tuo team riceve un tesoretto, ottieni 20 punti extra. Costo: 25 monete.
Tier 2: se un tuo concorrente finisce al ballottaggio o è eliminato, non perdi punti.
Potere freestyle [DGS odia così tanto il freestyle che dalla rabbia decide di far fuori uno dei tuoi concorrenti. Poi però si sente in colpa.]
Puoi sostituire uno dei tuoi concorrenti in gara a patto di non avere una squadra uguale a quella di un altro utente. Durante la prossima puntata, ricevi un malus pari al 20% dei tuoi punti paletta. NB: Se sostituisci un concorrente in spareggio la quale votazione social è stata posticipata di una settimana, riceverai comunque il malus in caso di sua eliminazione. Costo: 55 monete.
Tier 2: non ricevi il malus del 20%.
Ricordo sempre che nel primo post del topic potrete tenere d'occhio il catalogo e il prezzo dei poteri, e che:
E’ possibile usare un solo potere alla settimana, entro la nona puntata.
E' possibile acquistare e/o usare poteri entro le ore 20:00 di ogni sabato.
Ogni potere può essere posseduto una volta sola.
NB: se vengono usati più poteri sullo stesso utente, vengono prima applicati quelli che modificano i punti di una percentuale (es. +10%, -20%) e poi quelli che modificano di numero fisso (es. -15 punti, +5 punti…)
Carte deluxe
Potete sempre acquistare le carte deluxe, che ricordo avranno effetto fino alla semifinale, quindi prima le comprate e più potrete godere dei loro benefici!
Carta omaggio. Aggiungi un concorrente supplementare al tuo team. A ogni puntata, ti farà guadagnare il 50% dei suoi punti paletta. Il concorrente supplementare non ti farà guadagnare né bonus per eventuali tesoretti, né punti nelle manche speciali, né saranno affetti da bonus, malus e poteri. Vi faranno però perdere punti in caso di spareggio o eliminazione.
Carta upgrade. Sblocchi il tier 2 dei poteri: ogni potere è potenziato (è tutto scritto nelle descrizioni), inoltre se usi un potere e uno dei tuoi concorrenti balla lo stile in questione durante l’intero arco della puntata, ti farà guadagnare punti extra pari al 50% dei suoi punti paletta.
Carta assicurazione. I malus per lo spareggio e per l’eliminazione vengono dimezzati.
Carta cashback. D’ora in poi guadagnerai solo la metà delle monete (qualsiasi modo sia l’ottenimento), mentre il resto viene convertito in punti secondo il seguente cambio: 1 moneta = 3 punti.
Carta rimborso. Ricevi punti bonus pari al 20% dei punti paletta per ogni concorrente eliminato che hai nel team.
Il prezzo di queste card è fisso e dipende da quanti concorrenti in gara avete in squadra. Meno ne avete e meno dovrete spendere per comprare una carta:
Team pieno: 100 monete.
4 concorrenti rimasti: 75 monete.
3 concorrenti rimasti: 50 monete.
2 concorrenti rimasti: 25 monete.
1 concorrente rimasto: gratis.
Potete possedere solo una sola carta in ogni dato momento e il suo effetto sarà attivo fino alla semifinale. Potete sostituire la vostra carta attuale con una nuova se lo volete, ma dovrete pagare di nuovo.
Giro di tag:
@vincy @Gennz @Olimpico85 @Alby @edorf @mariomatt @Alabama Monroe @Latinista @BlueBlau @L'indovino @Emm @KassaD1 @Targaryen @xello @kisses83 @bugiolli @pesca @dancer83tp @Oblivion. @Rio91 @alessandrino @NotturnoManto
Utente
30 ottobre, 2015
Alby ha detto
@DGS sorry, il potere salsa giocato che hai associato a Mario penso sia il mio. Mi confermi? Ti chiedo anche per capire se ce l'ho ancora a disposizione o se mi deve essere spuntato
Sì, scusa, era il tuo
Plasma ha detto
Compro il potere freestyle
Tutto tuo! Il potere costa ora 60 monete.
No scusami, aspetta un attimo che ricontrollo i conti che c'è qualcosa che non va .o.
Utente
30 ottobre, 2015
Intanto ho corretto il numero di monete: facendo l'ordinazione della tabella non avevo incluso la colonna delle monete e quindi non si è ordinata insieme al resto della classifica. Chiedo scusa a @Oblivion. che a questo punto ovviamente non può permettersi il potere freestyle.
Edit 2: classifica ri-aggiornata dopo aver sistemato i punti di Notturno. Dovrebbe essere a posto.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
DGS ha detto
Alby ha detto
@DGS sorry, il potere salsa giocato che hai associato a Mario penso sia il mio. Mi confermi? Ti chiedo anche per capire se ce l'ho ancora a disposizione o se mi deve essere spuntatoSì, scusa, era il tuo
Figurati! Grazie
Ho realizzato troppo tardi che potevo essere incluso anche io nel malus
Utente
30 ottobre, 2015
Plasma ha detto
Non si fanno questi scherzi però, sighThen compro il potere cha cha cha
Il potere cha cha è tutto tuo, invece . Prezzo del cha cha: 25 monete.
NotturnoManto ha detto
DGS, temo tu mi abbia aggiunto per sbaglio i punti di Valeria Fabrizi xD
Ora correggo il tutto, premio correttezza per te (che ahimé non vale punti veri ma solo punti morali )
Utente
30 ottobre, 2015
pesca ha detto
Perché non ho i punti della Guscione?
Prendo una carta omaggio e aggiungo la Fabrizi
Li hai ottenuto, solo che l'eliminazione ha controbilanciato il totale. 21 punti per avere la Gascoigne come membro extra (50% di 42) ma poi -50 punti per l'eliminazione. Quindi in tutto -29 .
Per la Fabrizi ok, non c'è bisogno di riacquistare la carta perché usi sempre la stessa.
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