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30 novembre, 2019
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30 ottobre, 2015
Risultati ottava puntata
Sembrava impossibile, ma ce l'avevamo fatta (?). Finalmente sono giunti i risultati dell'ottava puntata dello Your Team, con un pochiiino di ritardo. Mi scuso immensamente. Bando alle ciance, dato che questa settimana c'è tantissima carne al fuoco, iniziamo subito coi punti ottenuti dai concorrenti.
Concorrente | Punti paletta | Concorrente | Punti paletta |
Al Bano | 0 | Remigi | 0 |
Rigo | 36 | Mietta | 0 |
Iannone | 29 | Morgan | 40 |
Arisa | 35 | Salerno | 48 |
Gascoigne | 0 | Fabrizi | 45 |
Galante | 0 | Rossi Albertini | 0 |
Lauri | 44 |
Per la seconda settimana di fila è la Salerno a portare più punti ai vostri team: 48 punti! Bene anche Fabrizi e Lauri. Per l'ennesima volta è ancora Iannone a essere il peggiore: 29 punti. Vediamo la classifica palette.
La top 3 rimane invariata dalla settimana scorsa, con però Alessandrino che la spunta di poco. Anche il fondo classifica rimane tale e quale, con pesca e vincy che, essendo gli unici utenti con due concorrenti vincy non ancora per molto devono trovare modi al di fuori dei punti paletta per rimpinguare il proprio bottino.
Parliamo della prova speciale. Nel regolamento non avevo previsto una modalità analoga a quella usata sabato, perciò ho dovuto improvvisare. Ho assegnato punti in base alla classifica di Carolyn, quindi:
Arisa +15 punti
Salerno +10 punti
Fabrizi, Morgan, Lauri +5 punti
Iannone 0 punti
Puntata ricca di tesoretti, dati in due occasioni diverse. Durante la manche principale a Morgan e Arisa, e durante la manche speciale a Morgan (di nuovo) e Lauri. Pioggia di punti, dunque, per quasi tutti di voi! E fortunato Kassa che ottiene 80 (!) punti avendo tutti e tre i concorrenti in questione in squadra.
L'eliminazione di Iannone è un duro colpo per moltissimi di voi. Infatti, da settimana prossima nessuno avrà una squadra completa. Oltre ai -50 punti assegnati a chi ha in squadra Iannone, ci sono anche i -20 punti del secondo concorrente che ha fatto lo spareggio. Chi sarà mai stato? Bah, non ne ho proprio idea!
Per le scommesse ho tenuto conto della classifica della manche principale, non di quella speciale. In generale non avete ottenuto troppi punti dato che tutti pensavate che fosse giunto il momento di Rigo di salutarci, ma così non è stato.
Migliore della puntata (15 pt): Salerno
Peggiore della puntata (15 pt): Iannone
Allo spareggio (5 pt a testa): Rigo, Iannone
Eliminato (10 pt): Iannone
E ora parliamo dei poteri. E' successo di tutto e di più.
- Mariomatt usa il potere cha cha cha per assegnare una penalità ai tre concorrenti che si sono direttamente sopra di lui nella classifica palette. Cioè solo Alessandrino. Non sfrutta quindi appieno al potere ma comunque è un -10% ai punti paletta di quest'ultimo.
- Il potere quickstep torna finalmente a dare una buona quantità di punti. Lauri, Fabrizi, Rigo e Salerno hanno tutti portato uno stile veloce, quindi ognuno di loro ha portato un bonus pari al 40% dei propri punti paletta. Juventino e Rio si portano dunque a casa 33.6 punti a testa.
- Il potere rumba usato da alabama gli permette di rubare prelevare 24.5 punti da Alessandrino, che questa settimana sarà costretto a installare un antifurto in casa visto il numero di punti che sta perdendo a causa dei poteri usati dagli utenti. Ancora più svergognato Olimpico che prende da mariomatt ben 39.5 punti. Partiranno denunce.
- Il potere slowfox usato da Emm gli fa guadagnare, ahem, 68 punti. Dato che si è posizionato terzultimo, tutti gli utenti classificati sopra di lui hanno dovuto cedergli un punto per ogni due posizioni di differenza (massimo 5 punti). Allo stesso tempo, Emm ha generosamente ceduto ai due utenti posizionati sotto 1 punto per ogni posizione di differenza.
- Il potere tango usato da Blueblau e l'indovino consente a loro di ottenere rispettivamente 24.3 e 25.2 punti extra, pari al 30% dei punti paletta del primo concorrente uomo e donna del propri team scesi in pista.
- Il potere moderno usato da Plasma gli consente di ottenere, AHEM, 87 punti. La differenza tra i due utenti posizionati sopra e sotto di lui nella classifica palette è infatti di 29 punti, che moltiplicato per 3 fa appunto 87.
- Molti di voi hanno una carta omaggio. Chi ha la Fabrizi ottiene 22.5 punti, mentre chi ha Morgan 20 punti.
- La carta assicurazione di Alabama gli permette di dimezzare i malus da spareggio ed eliminazione. Cosa assai gradita dato che dei -70 punti persi ne recupera 35.
- Infine la carta rimborso di Olimpico gli permette di ottenere un bonus del 40% dei punti paletta, visto che ha due concorrenti eliminati in squadra. 45.2 punti!
Sotto spoiler una tabella riassuntiva dei poteri.
Infine non scordiamoci la lotteria. Tutti coloro che hanno acquistato dei biglietti devono pagare un numero di punti pari al 10% dei propri punti paletta per ogni numero acquistato, eccezion fatta per Juventino che li ottiene gratis. Inoltre alcuni di voi hanno ottenuto o perso punti in base a ciò che la sorte ha deciso per voi. Link ai risultati della lotteria.
Vediamo dunque, dopo tutto questo ambaradam, i risultati di questa puntata.
Ci sono stati tantissimi conti da fare questa settimana, perciò se notate degli errori non esitate a comunicarmeli! Kassa è stato di gran lunga il migliore della settimana, grazie all'en plain di tesoretti, unitamente all'assenza di Rigo e Iannone in squadra, staccando di ben 80 punti il secondo classificato Blueblau. Segue Alessandrino che nonostante le batoste dovute ai poteri e a Iannone resiste in terza posizione parziale. Peggiore della settimana è Alby che dopo aver ceduto al gioco d'azzardo è rimasto con poche lire in tasca (44 punti ). Non va molto meglio a vincy e xello, comunque sotto ai 100 punti.
Dunque non ci resta che osservare la classifica generale.
Dopo otto settimane, Kassa riesce finalmente a raggiungere la prima posizione provvisoria, seppur con il fiato di Alessandrino sul collo, dietro per pochissimo. Conclude il podio provvisorio mariomatt. In fondo il nuovo fanalino di coda è vincy, che però rimane sempre in compagnia coi BFF Emm e Pesca.
Mancano solo due settimane e le opportunità per recuperare stanno finendo. Per questo motivo le scommesse di questa settimana sono importantissime!
Scommessa azzardo
Questa settimana la scommessa sarà leggermente diversa. Per ogni categoria in cui scommettere, dovrete puntare da un minimo di 5 a un massimo 50 punti (100 punti in caso della scommessa sul ripescato). Se azzeccate la risposta esatta, riceverete il doppio dei punti puntati, altrimenti li perderete. Per questo motivo, nella scommessa di questa settimana oltre ai vari nomi dovrete indicare anche quanti punti volete puntare.
Migliore della puntata*: (min 5 punti, max 50 punti)
Peggiore della puntata*: (min 5 punti, max 50 punti)
Ripescato: (min 5 punti, max 100 punti)*secondo la classifica tecnica
Esempio:
Migliore della puntata: Tizio (10 punti)
Peggiore della puntata: Caio (25 punti)
Ripescato: Sempronio (80 punti)
Ricordatevi che, trattandosi della puntata di ripescaggio, i nomi da mettere nelle scommesse sono quelle dei concorrenti che possono essere ripescati!
Coloro che non scommettono ricevono una penalità automatica di 15 punti.
A tra poco con l'ultima settimana di attività del negozio dei poteri, che sta per chiudere i battenti per la crisi.
Utente
30 ottobre, 2015
Negozio dei poteri
Come sempre ricordo a tutti che nel primo post potete vedere i poteri che avete a vostra disposizione nonché i prezzi aggiornati dei poteri e il vostro saldo in monete.
E' l'ultima settimana per comprare e usare i poteri quindi fate le giuste decisioni!
Ricordo come sempre che il prezzo aumenterà di 5 monete ogni volta che viene acquistato da qualcuno! Lascio sotto spoiler il catalogo.
Potere cha cha cha [Con cattiveria colpisci i tuoi avversari diretti a suon di cha cha e ancora cha facendoli perdere punti.]
I tre utenti che si posiziono davanti a te nella classifica palette perdono rispettivamente il 10%, 20% e 30% dei punti paletta. Costo: 40 monete.
Tier 2: anche il quarto e il quinto utente davanti a te perdono il 30% dei punti paletta.
Potere samba [Sfoggi il tuo costume da Carnevale di Rio più sbrilluccicoso e cerchi di monopolizzare l'attenzione.]
Tutti gli utenti che si classificano davanti a te nella classifica palette ti cedono 1 punto per ogni membro che avete in comune nei vostri team. Costo: 30 monete.
Tier 2: gli utenti ti cedono 2 punti invece di 1.
Potere paso doble [Sventoli una bandiera rossa sotto al naso del tuo acerrimo nemico cercando di farlo infuriare. E' così incavolato con te che decide di cancellarti dalla sua vita.]
Scegli un utente. Sei immune da qualsiasi potere egli abbia usato, inoltre se ottieni un punteggio settimanale maggiore del suo, quest’ultimo perderà il 20% dei punti paletta. Costo: 20 monete.
Tier 2: sei immune da qualsiasi potere negativo usato da utenti che si classificano sopra di te nella classifica palette.
Potere rumba [Cerchi di sedurre un utente col fine di sposarlo, usare la sua carta di credito a più non posso, e poi divorziare subito dopo.]
Scegli uno degli utenti. Chi dei due ottiene più punti paletta regalerà il 50% della differenza all’altro. Esempio: Caio ottiene 150 punti paletta, Tizio 200 punti, una differenza di 50 punti. Tizio quindi regala 25 punti a Caio. Questo potere ignora i bonus e i malus applicati ai punti paletta. Costo: 35 monete.
Tier 2: se ottieni più punti dell'utente scelto, gli cedi solo il 20% della differenza.
Potere jive [Il ritmo del jive è così veloce che non riesci a contare tutti i battiti, quindi decidi di contare solo quelli dispari.]
Tutti i voti dispari ottenuti dai concorrenti del tuo team durante la manche principale ti fanno guadagnare 2 punti extra. Costo: 40 monete.
Tier 2: se un tuo concorrente ottiene un punteggio dispari, i punti extra che ti fa guadagnare raddoppia.
Potere tango [Fai ardere di passione i tuoi ballerini sperando che ti portino un po’ di punti.]
Il primo concorrente uomo e il primo concorrente donna che scendono in pista, facenti parte del tuo team, ti fanno guadagnare punti extra pari al 30% dei loro punti paletta. Costo: 50 monete.
Tier 2: i punti extra aumentano al 50%.
Potere valzer [Vedere la scena di Ron e la McGranitt che ballano insieme nel film "Harry Potter e Il Calice di Fuoco" ti riempie di ispirazione.]
Tutti i 3, 6 e i 9 ottenuti dai membri del tuo team ti fanno guadagnare 3 punti extra. Se un tuo concorrente ottiene esattamente 33 punti paletta, gli eventuali punti extra che ottiene vengono triplicati. Costo: 40 monete.
Tier 2: se uno dei concorrenti in squadra ottiene 33, 36 o 39, i punti extra di tutti vengono triplicati (si applica una volta sola).
Potere slowfox [Come una volpe che non arriva all’uva non accetti il tuo risultato e passi al gioco sporco. Ma non ti accorgi che anche gli altri cercano di fregarti.]
Rubi da tutti gli utenti che si sono posizioni sopra di te nella classifica palette un punto per ogni due posizioni di differenza. Allo stesso modo, cedi a tutti gli utenti che si sono classificati sotto di te un punto per ogni posizione di differenza. Non è possibile rubare o cedere più di 5 punti a un singolo utente. Costo: 15 monete.
Tier 2: rubi un punto per ogni posizione di differenza invece che ogni due.
Potere quickstep [Decidi di far bere ai tuoi ballerini un frullato miracoloso che aumenta la loro resistenza fisica negli stili veloci.]
Guadagni un numero di punti pari al 40% dei punti paletta ottenuti dai propri concorrenti se durante la manche principale ballano: quickstep, jive, samba, salsa, merengue, valzer viennese, charleston, boogie o freestyle veloce. Costo: 65 monete.
Tier 2: il bonus aumenta al 75%.
Potere salsa [Prepari gli spaghetti per tutti i concorrenti in gara, ma in uno dei piatti aggiungi "accidentalmente" del lassativo.]
Scegli un concorrente in gara. Tutti gli utenti che lo hanno in squadra perdono il 20% dei suoi punti paletta. Costo: 25 monete.
Tier 2: i punti paletta del concorrente scelto vengono diminuiti del 40%.
Potere bachata [Con un paio di movimenti di bacino sensuali spegni gli ultimi neuroni di Mariotto.]
Tutti i voti insufficienti assegnati da Mariotto ai concorrenti del tuo team ti fanno guadagnare 5 punti extra. Se Mariotto assegna 0 punti, guadagni ben 20 punti extra. Costo: 25 monete.
Tier 2: se Mariotto assegna 10 punti a un concorrente del tuo team, guadagni 20 punti extra. In caso di 0, guadagni 50 punti extra.
Potere merengue [E' il momento di vendicare il merengue, relegato a balletto di spareggio.]
Se un concorrente balla il merengue in spareggio, guadagni punti extra pari ai suoi punti paletta. Costo: 15 monete.
Tier 2: guadagni i punti extra se un concorrente balla il merengue in qualsiasi momento della puntata.
Potere boogie woogie [Per evitare di addormentarti prima del termine della puntata, ti alleni a rimanere sveglio fino a tardi andando in discoteca ogni sera.]
Se uno dei tuoi concorrenti scende in pista per ultimo, ti fa guadagnare punti extra pari al 75% dei suoi punti paletta. Costo: 25 monete.
Tier 2: i punti extra aumentano al 100%.
Potere charleston [Senti che è arrivato il tuo periodo d’oro e sei pronto a brillare.]
Se un concorrente presente nel tuo team riceve un tesoretto, ottieni 20 punti extra. Costo: 25 monete.
Tier 2: se un tuo concorrente finisce al ballottaggio o è eliminato, non perdi punti.
Potere freestyle [DGS odia così tanto il freestyle che dalla rabbia decide di far fuori uno dei tuoi concorrenti. Poi però si sente in colpa.]
Puoi sostituire uno dei tuoi concorrenti in gara a patto di non avere una squadra uguale a quella di un altro utente. Durante la prossima puntata, ricevi un malus pari al 20% dei tuoi punti paletta. NB: Se sostituisci un concorrente in spareggio la quale votazione social è stata posticipata di una settimana, riceverai comunque il malus in caso di sua eliminazione. Costo: 55 monete.
Tier 2: non ricevi il malus del 20%.
Ricordo sempre che nel primo post del topic potrete tenere d'occhio il catalogo e il prezzo dei poteri, e che:
E’ possibile usare un solo potere alla settimana, entro la nona puntata.
E' possibile acquistare e/o usare poteri entro le ore 20:00 di ogni sabato.
Ogni potere può essere posseduto una volta sola.
NB: se vengono usati più poteri sullo stesso utente, vengono prima applicati quelli che modificano i punti di una percentuale (es. +10%, -20%) e poi quelli che modificano di numero fisso (es. -15 punti, +5 punti…)
Carte deluxe
Potete sempre acquistare le carte deluxe, che avranno effetto per un'ultima puntata!
Carta omaggio. Aggiungi un concorrente supplementare al tuo team. A ogni puntata, ti farà guadagnare il 50% dei suoi punti paletta. Il concorrente supplementare non ti farà guadagnare né bonus per eventuali tesoretti, né punti nelle manche speciali, né saranno affetti da bonus, malus e poteri. Vi faranno però perdere punti in caso di spareggio o eliminazione.
Carta upgrade. Sblocchi il tier 2 dei poteri: ogni potere è potenziato (è tutto scritto nelle descrizioni), inoltre se usi un potere e uno dei tuoi concorrenti balla lo stile in questione durante l’intero arco della puntata, ti farà guadagnare punti extra pari al 50% dei suoi punti paletta.
Carta assicurazione. I malus per lo spareggio e per l’eliminazione vengono dimezzati.
Carta cashback. D’ora in poi guadagnerai solo la metà delle monete (qualsiasi modo sia l’ottenimento), mentre il resto viene convertito in punti secondo il seguente cambio: 1 moneta = 3 punti.
Carta rimborso. Ricevi punti bonus pari al 20% dei punti paletta per ogni concorrente eliminato che hai nel team.
Il prezzo di queste card è fisso e dipende da quanti concorrenti in gara avete in squadra. Meno ne avete e meno dovrete spendere per comprare una carta:
Team pieno: 100 monete.
4 concorrenti rimasti: 75 monete.
3 concorrenti rimasti: 50 monete.
2 concorrenti rimasti: 25 monete.
1 concorrente rimasto: gratis.
Potete possedere solo una sola carta in ogni dato momento. Potete sostituire la vostra carta attuale con una nuova se lo volete, ma dovrete pagare di nuovo.
Chi ha il potere omaggio può, per la puntata ripescaggio, cambiare il membro extra con uno dei potenziali ripescati, che non faccia parte del proprio team.
I poteri non utilizzati entro questa settimana verranno convertiti in punti, pari al 50% del prezzo di mercato. Le monete non utilizzate verranno convertiti in 1 punto per ogni moneta.
Giro di tag: @vincy @Gennz @Olimpico85 @Alby @edorf @mariomatt @Alabama Monroe @Latinista @BlueBlau @L'indovino @Emm @KassaD1 @Targaryen @xello @kisses83 @bugiolli @pesca @dancer83tp @Oblivion. @Rio91 @alessandrino @NotturnoManto
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