Utente
30 ottobre, 2015
Tag di chi manca all'appello:
Scommesse settimanali:
@Alby @Edwynivan @Alabama Monroe @alessandrino @Phoedred
Scommesse settimanali e scelta poteri:
@BlueBlau 2 poteri
@Wasabi @Rio91 1 potere
@pesca hai ottenuto 2 poteri questa settimana. Il primo che hai scelto (e usato) è il samba, devi scegliere un secondo potere da tenere per il futuro.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
30 ottobre, 2015
Risultati sesto episodio
Buongiorno a tutti! Questa settimana ci sono stati alcuni movimenti molto importanti della classifica a causa ritiro Zilli, quindi iniziamo subito! Ecco i punti ottenuti dai concorrenti.
Castoldi e Guaccero volano, con Ossini terzo grazie al tesoretto. Il ritiro della Zilli costa ben 50 punti a tutti coloro che ce l'ha nel team: una situazione che favorisce i due utenti che non l'hanno inclusa.
A livello di scommesse questa settimana tutti hanno indovinato dall'una alle tre scommesse, tranne alessandrino che si è tirato la zappa ai piedi, e capirà tra pochissimo l'occasione che si è perso dimenticando di postare.
La migliore è stata per un soffio Castoldi, grazie ai punti bonus della settimana scorsa, con la Guaccero vicinissima. L'utenza si è divisa tra le due ed e sono stati premiati i primi. Il peggiore nonché l'eliminato è stato Friedman. Infine nessuno ha indovinato che ben 7 concorrenti avrebbero preso almeno 40 punti dalle palette dei giudici.
Ecco quindi il risultato di questo episodio, messo in ordine di classifica in vista dei poteri giocati:
Nonostante la dimenticanza, alessandrino vola in cima alla classifica di puntata con più di 40 punti di margine e praticamente 100+ punti su tutti gli altri. Se avesse scommesso il punteggio sarebbe stato potenzialmente di trecento e passa! Troviamo poi BlueBlau secondo per non avere la Zilli in squadra ma rallentato un po' dalla sua zavorra Paolantoni. Da Olimpico85 in giù tutti hanno dovuto fare i conti con la Zilli, con phoedred fanalino di coda.
Questa classifica però sarà scossa in maniera considerevole dai poteri usati. Partiamo dal Tango di Alby: purtroppo la sua zavorra è stata eliminata e quindi a prescindere non avrebbe fatto perdere punti, quindi potere usato male. Pesca ha usato il potere Samba, quindi tutti i concorrenti che si trovano sopra di lei nella classifica settimanale le cedono 2 punti per ogni concorrente che hanno in comune con lei; in più ottiene 10 punti bonus perché la Nargi ha ballato un samba. Infine il potere Bachata usato da wasabi permette a lui, pesca e Phoedred di raddoppiare i punti di Marini. Ecco dunque la situazione finale:
Come potete vedere, i poteri permettono a pesca di balzare al terzo posto settimanale, e a phoedred e wasabi, precedentemente ultimo e penultimo, di assestarsi in quinta e quarta posizione. Come potete vedere, un potere giocato bene potrebbe cambiare completamente le carte in tavola, per esempio se qualcuno di voi avesse avuto il potere Boogie avrebbe ottenuto un netto di 150 punti per il ritiro della Zilli, quindi i giochi sono ancora apertissimi nonostante la classifica totale che ora vi mostro.
L'ottima settimana di alessandrino gli permette di prendere il comando, superando di poco Olimpico. Sul terzo gradino del podio abbiamo Blueblau. Il distacco tra il podio provvisorio e il resto del gruppo è considerevole, maggiore addirittura del distacco tra quarto e undicesimo in classifica! Da notare la rimonta di pesca che da undicesima si porta nella metà alta della classifica. Ultimo ancora mariomatt: riuscirà a trovare un team che non lo saboti?
Cambio squadra
Con l'eliminazione di Friedman e il forfait della Zilli potete formare la vostra nuova squadra che sarà valida dalla prossima puntata. La squadra sarà sempre formata da 4 concorrenti e 1 zavorra. Ricordo che essendosi la Zilli ritirata, chi ce l'ha in squadra non perde uno slot come avverrebbe se fosse stata eliminata normalmente. Potete iniziare a scegliere il team dalle ore 21 di giovedì fino alle ore 20:00 di sabato, sempre con la regola che non si possono ripetere i team e che chi prima arriva meglio alloggia. Anche se volete mantenere il team attuale (ovviamente parlo per chi non aveva la Zilli) dovete specificarlo in topic per evitare che qualcun altro ve lo soffi.
Guglielmo Mariotto, otto!
Questa settimana vi propongo un altro minigioco per cercare di ottenere punti e poteri. E' molto semplice, dovete inviare nel vostro post la lista dei 10 concorrenti in gioco e il voto che secondo voi assegnerà l'imprevedibile Mariotto con la sua paletta. Per esempio:
Castoldi 5
Guaccero 6
Nargi 7
Pellegrini 8
Paolantoni 9
Palali 10
Barbareschi 9
Ossini 8
Bruganelli 7
Marini 6
Ogni voto indovinato corrisponderà a 8 punti bonus e per ogni due voti indovinati riceverete un potere per un massimo di due poteri. Lascio il recap della situazione poteri e la solita lista di poteri da consultare (è stato sbloccato il potere tango argentino):
Potere cha cha cha:
Se un membro principale del team balla cha cha cha, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana raddoppiano i punti persi della loro zavorra.
Potere samba:
Se un membro principale del team balla samba, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana ti cedono 2 punti per ogni membro principale della che avete in comune.
Potere rumba:
Se un membro principale del team balla rumba, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana perdono i punti guadagnati dal loro membro principale peggiore.
Potere paso doble:
Se un membro principale del team balla paso doble, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te perdono i punti ottenuti dal tesoretto.
Potere jive:
Se un membro principale del team balla jive, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana devono scegliere due zavorre per la puntata successiva. Questo effetto viene sprecato se usato in una puntata non eliminatoria.
Potere valzer:
Se un membro principale del team balla valzer, ottieni 10 punti. Tutti i 3, 6 e i 9 ottenuti dai membri del tuo team ti fanno guadagnare 3 punti. Se il punteggio delle palette di uno dei membri è divisibile per 3 guadagni 3 punti. Se il punteggio delle palette di uno dei tuoi membri è esattamente 33, guadagni 33 punti.
Potere slowfox/foxtrot:
Se un membro principale del team balla slowfox, ottieni 10 punti. Raddoppi la percentuale del bonus della scommessa settimanale.
Potere tango:
Se un membro principale del team balla tango, ottieni 10 punti. Annulli i punti persi dalla zavorra.
Potere tango argentino:
Se un membro principale del team balla tango argentino, ottieni 10 punti. Annulli gli effetti negativi su di te di tutti i poteri usati dagli altri utenti.
Potere quickstep:
Se un membro principale del team balla quickstep, ottieni 10 punti. Tutti i voti insufficienti ottenuti dai membri principali del team diventano 10.
Potere salsa:
Se un membro principale del team balla salsa, ottieni 10 punti. Scegli un concorrente in gara. Tutti gli utenti che lo hanno nel proprio team perdono metà dei punti da egli guadagnati durante questa puntata.
Potere merengue:
Se un membro principale del team balla merengue, ottieni 10 punti. Se un membro principale del team balla merengue come ballo di puntata, ottieni ulteriori 100 punti.
Potere bachata:
Se un membro principale del team balla bachata, ottieni 10 punti. Scegli un concorrente in gara e che possiedi nel tuo team. Tutti gli utenti che lo hanno nel proprio team raddoppiano i punti da egli guadagnati durante la puntata.
Potere charleston:
Se un membro principale del team balla charleston ottieni 10 punti. Se un membro del team principale scende in pista per ultimo raddoppi i suoi punti.
Potere boogie woogie:
Se un membro principale del team balla boogie woogie, ottieni 10 punti. Se un membro del team principale viene espulso o si ritira, non perdi punti e in più guadagni 100 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Potere showdance:
[Nessuno si è ancora esibito nello showdance]
Potere contemporaneo/moderno:
Se un membro principale del team balla contemporaneo/moderno/etc..., ottieni 10 punti. Se un membro del team principale viene salvato dall'eliminazione da Simone di Pasquale o Sara di Vaira, non perdi punti e in più guadagni 50 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Scommesse settimanali
A voi le scommesse settimanali. La scadenza è come sempre le ore 20:00 di sabato:
1. Eliminato della puntata (anche nessuno se pensate non sia eliminatoria)*
2. Migliore della puntata**.
3. Peggiore della puntata**.
4. Chi scenderà in pista per settimo nell'ordine di chiamata?
*Si riferisce all'eliminazione al termine della puntata. Se viene posticipata a inizio della puntata successiva, la scommessa viene "congelata" per una settimana ed eventualmente assegnata a posteriori.
**Secondo la classifica tecnica della puntata, quindi considerando eventuali bonus e tesoretti.
Giro di tag:
Dalle 21 di giovedì, formazione nuovi team.
Entro le 20:00 di sabato: scommesse settimanali, scommesse Mariotto, uso di eventuali poteri in possesso.
@Alby @Olimpico85 @Edwynivan @Alabama Monroe @bugiolli @alessandrino @Phoedred @mariomatt @pesca @BlueBlau @Wasabi @Rio91
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, Gennz, DGS, Totoro__, Danieletw, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, Krispo, Manu, AjejeBrazorf
518 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390066
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn