Utente
30 ottobre, 2015
Benvenuti allo Your Team di Ballando con le stelle 19! Scopriamo subito il regolamento di quest'edizione, che sarà un po' diversa da quella da me condotta tre anni fa.
FORMARE IL TEAM
Per iscriversi, è sufficiente comporre una squadra di 4 membri + 1 zavorra. Le squadre devono essere tutte diverse. Vige la regola del chi prima arriva meglio alloggia.
La squadra sarà così composta:
4 membri principali che ritenete possano ottenere i punteggi più alti e quindi fruttarvi quanti più punti possibile.
1 zavorra che ritenete possa essere il peggiore ed eventualmente l'eliminato.
Sarà possibile iscriversi a partire dalle ore 21:00 di lunedì 23 settembre ed entro le ore 23:59 di venerdì 27 settembre postando in topic i cinque concorrenti scelti e specificando chi è la vostra zavorra. Non è possibile cambiare team una volta postato.
Dopo ogni eliminazione, si riaprirà il processo di formazione del team. Il vostro team iniziale, dunque, varrà solo fino alla prima eliminazione. Ogni qualvolta uno dei vostri membri principali viene eliminato, perdete uno slot.
Ecco la lista dei concorrenti di Ballando con le stelle 19:
Alan Friedman e Giada Lini
Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti
Bianca Guaccero e Giovanni Pernice
Cugini di Campagna e Rebecca Gabrielli
Federica Nargi e Luca Favilla
Federica Pellegrini e Angelo Madonia
Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina
Furkan Palali ed Erika Martinelli
Luca Barbareschi e Alessandra Tripoli
Massimiliano Ossini e Veera Kinnunen
Nina Zilli e Pasquale La Rocca
Sonia Bruganelli e Carlo Aloia
Tommaso Marini e Sophia Berto
OTTENERE PUNTI
PUNTEGGIO DI PUNTATA
I punti ottenuti dai membri principali durante la puntata verranno sommati e aggiunti al vostro punteggio totale. Il punteggio considerato è quello della classifica tecnica, che comprende: il punteggio ottenuto dalle palette, il punteggio ottenuto dai tesoretti, il punteggio ottenuto da bonus e/o malus e il punteggio ottenuto dalle manche speciali.
Il punteggio ottenuto dalla vostra zavorra verrà sottratto dal vostro punteggio totale a meno che non venga eliminato. In quel caso non perderete punti.
NB: nel caso Milly decida di fare cose con modalità particolari e del tutto imprevedibili, mi riservo il diritto di assegnare punti nel modo più consono.
SPAREGGI, ELIMINAZIONI, ESPULSIONI, RITIRI.
Quando uno dei vostri membri principali finisce in uno spareggio per l'eliminazione o esce dal gioco, perdete i seguenti punti:
In spareggio per l’eliminazione*: -20 punti.
Eliminato*: -50 punti.
Ritirato: -50 punti.
Espulso: -100 punti.
*Non vengono applicati ai concorrenti già eliminati che tentano di essere ripescati.
NB: concorrenti espulsi o che si ritirano non faranno perdere slot.
SCOMMESSE SETTIMANALI
Ogni settimana gli utenti possono inviare un post in topic con le proprie scommesse per ottenere ulteriori punti, entro le ore 20:00 di ogni sabato. Potete cambiare le scommesse quante volte volete prima della scadenza, inviando un nuovo post. Ogni scommessa corretta aumenterà i vostri punti della puntata del 10%. Le scommesse saranno diverse per ogni puntata. Per la prima puntata sono le seguenti:
1. Migliore della puntata*.
2. Peggiore della puntata*.
3. Chi scenderà in pista per primo?
4. Quanti 0 verranno assegnati?
*Secondo la classifica tecnica della puntata, quindi considerando eventuali bonus e tesoretti.
SCOMMESSE IN PRIVATO
Entro le ore 20:00 di sabato 28 settembre è possibile inviare in privato (via MP o telegram) le vostre scommesse private. Saranno dieci domande, ognuna delle quali aumenterà i vostri punti totali al termine della finale di una certa percentuale.
1. Vincerà un maestro nuovo o un maestro vecchio? (+5%)
2. Vincerà un vip uomo o una vip donna? (+5%)
3. Quale stile di ballo verrà eseguito più volte durante l'edizione? (+10%)
4. Chi sarà il secondo eliminato della stagione? (+10%)
5. Chi sarà il quinto eliminato della stagione? (+10%)
6. Chi vincerà il premio Aiello per il maggior numero di spareggi? (+10%)
7. Quanti 0 verranno assegnati durante l'edizione? (+15%)
8. Quale sarà lo share medio dell'edizione? Rispondi con 2 cifre decimali, per esempio 12,34%. (+25% se il margine d'errore è minore di 0,10%; +20% se il m.e. è minore di 0,20%; +15% se il m.e. è minore di 0,30% e così via...)
9. Chi si classificherà secondo? (+20%)
10. Chi vincerà l'edizione? (+30%)
ULTIMA PUNTATATA
Tba: le modalità di assegnazione dei punti durante l'ultima puntata verranno comunicati a ridosso di questa in base a quanti finalisti ci saranno e altre variabili che non posso prevedere al momento.
POTERI
Durante il corso dello Your Team potrete mettere mano su dei poteri speciali, che potranno potenzialmente stravolgere il gioco. Potete ottenere questi poteri in vari modi:
1. Ogni qualvolta perdiate uno slot.
2. Premio di consolazione se la vostra zavorra è, a vostro malgrado, il migliore della classifica tecnica di puntata.
3. Siete l'unico utente che ha indovinato una delle domande della scommessa settimanale.
4. Attraverso dei giochi che proporrò ogni tanto.
E’ possibile usare un solo potere alla settimana, entro la penultima puntata.
E' possibile usare poteri entro le ore 20:00 di ogni sabato.
Ogni potere può essere posseduto una volta sola per utente.
Lista poteri:
I poteri e il loro effetto verranno sbloccati di volta in volta appena un concorrente si esibirà nello specifico stile di ballo durante una puntata.
Potere cha cha cha:
Se un membro principale del team balla cha cha cha, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana raddoppiano i punti persi della loro zavorra.
Potere samba:
Se un membro principale del team balla samba, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana ti cedono 2 punti per ogni membro principale della che avete in comune.
Potere rumba:
Se un membro principale del team balla rumba, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana perdono i punti guadagnati dal loro membro principale peggiore.
Potere paso doble:
Se un membro principale del team balla paso doble, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te perdono i punti ottenuti dal tesoretto.
Potere jive:
Se un membro principale del team balla jive, ottieni 10 punti. Tutti gli utenti che si classificano davanti a te questa settimana devono scegliere due zavorre per la puntata successiva. Questo effetto viene sprecato se usato in una puntata non eliminatoria.
Potere valzer:
Se un membro principale del team balla valzer, ottieni 10 punti. Tutti i 3, 6 e i 9 ottenuti dai membri del tuo team ti fanno guadagnare 3 punti. Se il punteggio delle palette di uno dei membri è divisibile per 3 guadagni 3 punti. Se il punteggio delle palette di uno dei tuoi membri è esattamente 33, guadagni 33 punti.
Potere slowfox/foxtrot:
Se un membro principale del team balla slowfox, ottieni 10 punti. Raddoppi la percentuale del bonus della scommessa settimanale.
Potere tango:
Se un membro principale del team balla tango, ottieni 10 punti. Annulli i punti persi dalla zavorra.
Potere tango argentino:
Se un membro principale del team balla tango argentino, ottieni 10 punti. Annulli gli effetti negativi su di te di tutti i poteri usati dagli altri utenti.
Potere quickstep:
Se un membro principale del team balla quickstep, ottieni 10 punti. Tutti i voti insufficienti ottenuti dai membri principali del team diventano 10.
Potere salsa:
Se un membro principale del team balla salsa, ottieni 10 punti. Scegli un concorrente in gara. Tutti gli utenti che lo hanno nel proprio team perdono metà dei punti guadagnati da egli durante questa puntata.
Potere merengue:
Se un membro principale del team balla merengue, ottieni 10 punti. Se un membro principale del team balla merengue come ballo di puntata, ottieni ulteriori 100 punti.
Potere bachata:
Se un membro principale del team balla bachata, ottieni 10 punti. Scegli un concorrente in gara e che possiedi nel tuo team. Tutti gli utenti che lo hanno nel proprio team raddoppiano i punti guadagnati da egli durante la puntata.
Potere charleston:
Se un membro principale del team balla charleston ottieni 10 punti. Se un membro del team principale scende in pista per ultimo raddoppi i suoi punti.
Potere boogie woogie:
Se un membro principale del team balla boogie woogie, ottieni 10 punti. Se un membro del team principale viene espulso o si ritira, non perdi punti e in più guadagni 100 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Potere showdance:
Se un membro principale del team balla showdance, ottieni 10 punti. Se un membro del team principale finisce al ballottaggio e si salva, non perdi punti e in più guadagni 25 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Potere contemporaneo/moderno:
Se un membro principale del team balla contemporaneo/moderno/etc..., ottieni 10 punti. Se un membro del team principale viene salvato dall'eliminazione da Simone di Pasquale o Sara di Vaira, non perdi punti e in più guadagni 50 punti. Questo potere è attivo dal momento in cui viene acquistato fino alla penultima puntata.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, Olimpico85, Waves of Music, DGS, calacolo, Totoro__, Danieletw, Davidex, TEBY, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
731 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390049
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn