Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
2 marzo, 2014
amers ha detto
robyfederer ha detto
Dover prendere almeno una squadra per fascia (ovviamente solo una tds ) e una per ogni girone è la morte . Comunque ho già pensato al mio team flopQuello è stato deciso per evitare che tutti si buttino sulle squadre più forti (almeno sulla carta :D).
Sì esatto, e il dover prendere una squadra per girone è dovuto al fatto che prendendo squadre appartenenti allo stesso gruppo e che quindi si scontreranno già nella prima fase, per forza di cose perdereste dei punti già sulla carta prima ancora di iniziare...
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mancano solo cinque giorni alla scelta dei team e ho deciso di aiutare gli indecisi e i confusi con qualche pronostico
FAVORITE: per i bookmakers le favorite di Euro 2016 son la Germania, campione del Mondo in carica, e la Francia, entrambe quotate a 4,00. Dietro troviamo la Spagna, campione europeo nel 2012, quotata a 6,00. Troviamo poi l'Inghilterra, a quota 10,00 e il Belgio, a 11,00. La nostra nazionale viene invece quotata a 12,00.
GIRONE A: Francia, Svizzera, Romania, Albania.
La Francia non dovrebbe aver problemi per il passaggio del turno e come seconda classificata la favorita, sulla carta, è la Svizzera. Ma la Romania e l'Albania potrebbero regalare belle sorprese, nonostante entrambe abbiano poca esperienza nelle grandi competizioni.
GIRONE B: Inghilterra, Russia, Galles, Slovacchia.
Anche in questo girone il primo posto non dovrebbe riservare sorprese, con l'Inghilterra favorita. Per il secondo posto invece si potrebbe assistere a una bella lotta tra la Russia, leggermente in vantaggio, e il Galles, una delle sorprese di questo Europeo. La Slovacchia dovrà invece faticare, nonostante la presenza di alcuni talenti in squadra.
GIRONE C: Germania, Polonia, Ucraina, Irlanda del Nord.
I primi due posti sembrano essere prenotati dall'asse tedesco-polacco, con la Germania che non dovrebbe aver nessun problema nel qualificarsi come prima. Ma l'Ucraina potrebbe creare problemi alla Polonia, anche se non è incisiva come qualche anno fa e vista anche la fatica durante le qualificazioni. L'Irlanda del Nord non dovrebbe avere speranze ma i sogni son desideri...
GIRONE D: Spagna, Croazia, Repubblica Ceca, Turchia.
Questo girone è maggiormente equilibrato di quanto possa sembrare. Il primo posto dovrebbe essere facilmente raggiungibile dalla Spagna, nonostante non sia la nazionale di qualche anno fa, mentre per il secondo posto la Croazia è favorita ma sia la Repubblica Ceca sia la Turchia potrebbero non sfigurare.
GIRONE E: Belgio, Italia, Svezia, Irlanda.
Nel girone della nostra nazionale i primi due posti, per i bookmakers, son prenotati dal Belgio e dall'Italia. Sicuramente il Belgio non dovrebbe incontrare problemi per la qualificazione mentre per l'Italia il cammino potrebbe essere arduo. La Svezia è l'incognita mentre l'Irlanda non ha tante possibilità di qualificazione ma potrebbe regalarci del buon calcio.
GIRONE F: Portogallo, Austria, Islanda, Ungheria.
Anche nell'ultimo girone i giochi sembrano già fatti: il Portogallo si dovrebbe qualificare con facilità mentre come seconda la favorita è l'Austria. L'Islanda però potrebbe continuare a sorprendere e disputare un ottimo Europeo. L'Ungheria invece non ha grandi possibilità, nonostante abbia disputato alcune partite interessanti.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
2 marzo, 2014
Iniziamo col presentarvi la Mascotte ufficiale di Euro 2016: SUPER VICTOR!!!
La mascotte ufficiale di UEFA EURO 2016 è stata presentata il 18 novembre 2014 prima della gara tra Francia e Svezia.
Il nome, che non era stato ancora deciso, è stato scelto con una votazione aperta al pubblico. Su 107.790 partecipanti, il preferito è stato Super Victor (48%), davanti a Driblou (25%) e Goalix (27%).
SUPER VICTOR si presenta:
Chi sono?
Sono un bambino normale, come tutti gli altri! Sono nato in una piccola città della Francia, mio padre era una calciatore e fin da quando ero molto piccolo ho sempre amato giocare a calcio con i miei amici. Non sono bravo come lo era mio padre, ma mi sto impegnando per migliorare. Per me la cosa più importante quando gioco è divertirmi ed essere corretto!
Come sono diventato un supereroe?
Un giorno, stavo giocando con i miei amici; era una partita molto combattuta. La nostra squadra doveva battere una punizione dal limite dell'area, mi sentivo fiducioso e così mi presentai sul pallone. Il mio tiro non inquadrò il bersaglio e il pallone finì oltre una recinzione, scomparendo. Andai a cercarlo e mi accorsi che c'era qualcosa di indefinito tra l'erba alta.
Mi avvicinai e vidi che era un vecchio scrigno magico. Sono un tipo curioso, così decisi di aprirlo e dentro trovai tre oggetti fantastici: un mantello rosso, un paio di bellissimi scarpini nuovi e un pallone di UEFA EURO 2016! Ero al settimo cielo per la mia scoperta quando… BAM! Gli oggetti cominciarono a vorticare intorno a me e di colpo scoprii che ero in grado di fare cose incredibili!
Quali sono i miei superpoteri?
Il mio splendido mantello rosso mi consente di volare alto nel cielo e di viaggiare in tutto il mondo a velocità supersonica! E' una cosa bellissima, perché mi permette di giocare a calcio con la gente di tutta la Francia in una sola giornata!
I miei scarpini da calcio magici mi donano una grande abilità tecnica e mi permettono di inventare trucchi sempre nuovi! Mi piace radunare la gente per giocare a calcio e non c'è niente di meglio del pallone di UEFA EURO 2016 per dare vita a una bella partita! Questo è il mio superpotere preferito, perché è sempre divertente giocare a calcio tutti insieme.
Qual è la mia missione?
Sono la mascotte ufficiale di UEFA EURO 2016 e la mia missione è quella di divertirmi con i tifosi di tutto il mondo celebrando l'Arte del Calcio. Sono stato davvero fortunato ad aver ottenuto questi superpoteri e voglio condividerli con il resto del mondo! Ecco perché sto viaggiando per tutta la Francia e tutto il pianeta per portare gioia e divertimento alla gente di tutti i paesi e di tutte le estrazioni sociali.
Questo è un video che racconta la storia di Super Victor
Questo invece è un bellissimo video che ci racconta come è nata la Mascotte ufficiale di Euro 2016
Utente
2 marzo, 2014
Vi ricordo che stasera alle 20,45 l'Italia disputerà un'importante amichevole contro la Scozia che determinerà i 23 convocati per Euro 2016. La lista ufficiale verrà diramata da Conte martedì prossimo.
Vi posto un articolo da Tutto Sport
TA'QALI - Stasera alle 20.45 l'Italia di Conte se la vede con la Scozia in amichevole. Ma non sarà una semplice amichevole: tutti o quasi gli azzurri schierati, vivranno un clima da "dentro o fuori". La Scozia non è stata scelta a caso dal tecnico azzurro, ma è stata individuata quale formazione con caratteristiche molto simili all'Irlanda, pertanto stasera andrà in scena una sorta di prova generale di quello che sarà l'ultimo match del girone eliminatorio. Inoltre martedì prossimo Antonio Conte diramerà la definitiva lista dei 23 convocati per la fase finale degli Europei. Restano quindi alcuni dubbi. I primi sono stati risolti a Coverciano, ma ne rimangono di aperti. Eder, ad esempio, è costretto a soffrire sino all'ultimo. Provando a giocarsi la chance maltese. Così come Insigne. E con loro due scalpitano in tanti. Questa sera i riflettori saranno puntati soprattutto su Daniele De Rossi, alle prese con il fastidioso infortunio al tendine d’Achille. La sua presenza o meno tra i convocati definitivi farà scaturire tutta una serie di effetti domino legati ad altri reduci da infortunio come Thiago Motta e Montolivo (clinicamente guariti, sì, ma non al top). Per questo può continuare a sperare anche Jorginho.
PROBABILI FORMAZIONI
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
GIRONE A
(Francia, Svizzera, Romania, Albania)
Iniziamo con qualche curiosità riguardanti le nazionali del Girone A di questo Euro 2016.
La Francia è la squadra che ha vinto maggiormente: un Mondiale (1998), due Europei (1984 e 2000) e due Confederation Cup (2001 e 2003); la Svizzera invece vanta un argento nelle Olimpiadi del 1924, nei Mondiali è riuscita a raggiungere al massimo i quarti di finali (1934, 1938 e 1954) e negli Europei è stata sempre eliminata al primo turno; la Romania è riuscita a raggiungere i quarti di finale nei Mondiali del 1994 e anche negli Europei del 2000; l'Albania invece è all'esordio in un campionato internazionale.
Tra i selezionatori delle nazionali troviamo volti noti al calcio italiano, la Francia è guidata da Didier Deschamps, ex calciatore e allenatore della Juventus, la Svizzera è nelle mani di Petkovic, allenatore della Lazio per due stagioni (2012-2014), la sorprendente Albania invece si affida da ormai cinque all'italiano Gianni De Biasi.
RECORD PRESENZE e CAPOCANNONIERE
FRANCIA: Lilian Thuram (142 presenze) e Thierry Henry (51 reti)
SVIZZERA: Heinz Hermann (117 presenze) e Alexandre Frei (42 reti)
ROMANIA: Dorinel Munteanu (134 presenze) e George Hagi/ Adrian Mutu (35 reti)
ALBANIA: Lorik Cana (89 presenze) e Erjon Bogdani (18 reti)
COLORI e SIMBOLI
FRANCIA - La divisa casalinga solitamente richiama il tricolore nazionale: maglia blu, calzoncini bianchi e calzettoni rossi; il simbolo invece è un galletto dorato.
Divisa Euro 2016
SVIZZERA - La divisa classica è maglia rossa, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Il simbolo è lo stemma della federazione svizzera, ovvero le iniziali della federazione con un calciatore stilizzato a lato.
Divisa Euro 2016
ROMANIA - La prima divisa rumena è completamente gialla con inserti rossi e blu, che richiamano i colori della bandiera.
Divisa Euro 2016
ALBANIA - La divisa casalinga ha la maglia rossa, calzoncini neri e calzettoni rossi. Il simbolo è l'aquila bicefala, simbolo nazionale.
Divisa Euro 2016
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Gennz, shadow, Danieletw, Daniele, thatdamngigi, shoshie90, Manu, AjejeBrazorf
445 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390001
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn