Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Your Team Il Cantante Mascherato 2023 - And the Winner is...
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45257
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
141
23 aprile, 2023 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

Mi sono divertito un sacco ad indagare, ad incrociare i risultati dei vari pot ( ma qualcuno oltre a me ha usato la scommessa mascherata?), a cercare di decifrare gli indizi e scovare le missioni.

Piccola curiosità: quando ho visto che torcia non era riuscita a smascherare Alby, ho pensato di avere sbagliato qualche abbinamento, perché ricordavo dallo scorso anno che Oli era stato impeccabile con gli abbinamenti. ( tra l'altro il caso ha voluto assegnare la torcia ad Olimpico, simpatica come cosa).

Io ho giocato la scommessa mascherata alla terza puntata ma non è servita a nulla lol L'ho giocata alla terza puntata perchè con poche puntate e pochi concorrenti si stavano già delineando i vari abbinamenti e volevo sparigliare la situazione.

Come ho detto prima sullo svelamento di Alby ho volontariamente sbagliato nella speranza che qualcuno sbagliasse l'abbinamento in finale dato che quei 5 punti potevano risultare decisivi in una classifica corta come era quella di partenza.

PS: noi due abbiamo ottenuto lo stesso risultato con le scommesse per 6 puntate su 6 e anche per questo sei tra le maschere meno indovinate perchè siamo andati esattamente di pari passo tanto è vero che per un attimo volevo fare il tuo nome come Uramaki ma ho subito cambiato idea.

PPS: Wasabi sa che la maschera di Torcia non mi piaceva perchè era praticamente identica a quella di Astronauta che non mi ha portato benissimo l'anno scorsolol

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9281
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
142
23 aprile, 2023 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Eh, il punto è che io sapevo di essere statua, quindi il problema con Oli non l'ho avuto. Alla penultima puntata ho giocato la scommessa mascherata ma inutilmente perché pur avendo indovinato più risposte, sarei comunque finito nel pot dei vincitori. 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3850
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
143
23 aprile, 2023 - 19:19
sp_Permalink sp_Print

cionfy ha detto

Ps: ma in qualità di maschera meno sgamata, non vinco qualcosa? rofl  

 

Se fossimo in un programma della Carlucci vero e proprio, avrebbe già istituito il premio "Cionfy d'oro" per la maschera meno sgamabile... Qui purtroppo devi accontentarti della gloria! rofl

 

Visto l'hot topic, ecco anche la grafica degli abbinamenti maschera-utente che mi ero dimenticato di depositare agli atti:

 

3gjcdRc.png

 

Chiedo inoltre scusa ad Olimpico per la sfacciataggine del randomizzatore nell'assegnarli maschere con caschi ricoperti di vetro... Ci son rimasto male anche io toofunny3... Ovviamente in una ipotetica edizione revival nel 2033 quando festeggeremo i 10 annni dalla cancellazione del format, se vedrete presentarsi in pista STROBO...

 

 

... Sapete già su chi puntare! rofl

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
144
23 aprile, 2023 - 19:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Da una parte ho voglia di stappare, perché dopo il capitombolo di errori commessi nelle battute finali (tra l'abbinamento di Riccio non individuato, 2/6 posizionamenti finali presi in totale, la scommessa vacua sulla maschera vincitrice fatta dopo la prima puntata e alcune sbavature anche negli abbinamenti maschera/utente) pensavo che sarei decisamente crollato dopo questa mia performance messy al fotofinish, e invece apprendere di essere arrivato secondo commettendo più errori di quanti mi piaccia ammettere è stato oltre ogni mia aspettativa, quindi sì, c'è decisamente da brindare perché per fortuna il "percorso" ha attutito la caduta e ripongo volentieri questo argento accanto all'oro dell'anno scorso. party

Dall'altra parte, direi anche che c'è poco da festeggiare quando lo YT che ritengo essere tra i più se non il più avvincente del forum per struttura, creatività, inventiva, gestione, mood investigativo, twist, sperimentazione e adrenalina si avvia ad una chiusura quasi conclamata. Mi spiace profondamente per questo, perché è uno YT che vive di vita propria e nel quale il programma di Milly rappresenta quasi una cornice marginale, un surplus, un pretesto per un game più estroso di quanto non sia il format italiano attempato di The Masked Singer. Detto in altri termini l'équipe di Milly merita la chiusura, ma Wasabi no, per cui sono rammaricato perché vuol dire anche che tutto sommato lo YT non è un motivo sufficiente per sorbirsi la pantomima di Rai 1 visto il calo degli iscritti, quando invece dal mio punto di vista dovrebbe essere l'unico motivo per regalare a quel carrozzone un paio di punti share in più. E va bene così, vuol dire che fisiologicamente è stata raggiunta la saturazione collettiva verso questo programma, ed è bene in questi casi anche non tirare la corda fino al punto di spezzarla, quindi chapeau a Wasabi per aver chiuso non decorosamente, ma perfino stratosfericamente quest'esperienza virtuale edificante. hug

Per il resto anche io ho scelto di non smascherare volutamente Uramaki per ragioni analoghe a quelle di Oli quando ne ho avuto l'occasione cool e tra le altre cose in fondo mi ha fatto anche piacere che Alby se la sia potuta godere fino alla fine nel suo dinamico percorso a montagne russe senza la rogna dell'azzoppamento pre-finale. Fun fuct: se lo avessi smascherato, in quel turno Uncinetto sarebbe finito nel pot L.

Last but not least, finalmente il leggiadro tasty icelandic del mio cuor Enrichetto è riuscito a vincere il suo primo YT da quando ne abbiamo memoria, è arrivato il tuo momento e sono davvero felice che te lo possa godere appieno, provando anche tu questo brio for once. heart Cheers on you, baby clap

È stata una figata, grazie a tutti per averla permessa.

ghosts? cauldrons? | Ghost scene, Hogwarts castle, Hogwarts

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45257
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
145
23 aprile, 2023 - 19:58
sp_Permalink sp_Print

E comunque io so che @Wasabi troverà il modo per regalarci un'edizione di questo gioco staccato dal programma e rendendolo un gioco con vita propria (fatemelo sperarepiango2).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7913
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
146
23 aprile, 2023 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Complimenti ad Ala per la vittoria e soprattutto a Wasabi per la conduzione hug

Mi spiace per non aver onorato il gioco quanto meritava, diciamo che non è stata solo una questione di impegni ma ha influito pure lo zero interesse che avevo per il programma reale in questa edizione, però mi è dispiaciuto perché a differenza della versione tv questo gioco è veramente ben fatto e wasa si conferma una garanzia come ideatore e conduttore di giochi clap2

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9281
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
147
23 aprile, 2023 - 21:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io l'indizio di uramaki l'avevo letto in un altro modo roflcliccando sul link, ho visto degli alberi fatti di carta. Albero inizia per Alb, come il nick di uramaki ahh_gif

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3850
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
148
24 aprile, 2023 - 0:00
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
E comunque io so che @Wasabi troverà il modo per regalarci un'edizione di questo gioco staccato dal programma e rendendolo un gioco con vita propria (fatemelo sperarepiango2).  

Potrebbe essere un'idea carina! Un pò come fu "Fattore C" per "Affari Tuoi" o "Baila!" per "Ballando con le stelle"... Ma senza correre il rischio di esser portati in tribunalelmao

 

(Grazie anche a Plasma e Targa per gli ultimi commenti hug)

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7759
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
149
24 aprile, 2023 - 11:03
sp_Permalink sp_Print

Sono uno sgamo, me ne rendo conto roflroflrofl... però ho vinto il premio montagne russe con il mio Uramakino, che poi montagne russe è anche stato un po' il tempo con cui mi ci sono potuto dedicare 

Complimenti ad Alabama per la vittoria e a Plasma e Jon per il podio clapclapclap

Wasabi immenso come sempre heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: MANTV71, Niro, tlc79, matti, BB, Scio16, guardian22, vincy, Alessandra92, NicksFactor, Olimpico85, Mattos, Simonluca, shoshie90, Krispo, mentirosa, raffaella, Manu, OffT
352 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45256

pesca: 32275

KassaD1: 26042

xello: 25340

pazzoreality: 24095

Newest Members:

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Lodovico Sensoli

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26240

Posts: 1367548

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22533

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account