Utente
2 marzo, 2014
Atletica Leggera
Il programma delle gare maschili e femminili è quasi identico ad eccezione della Marcia, solo 20 km per le donne e 20 e 50 km per gli uomini
Gare:
Maratona
Marcia 20 km
Marcia 50 km (solo maschile)
Velocità: 100 m, 200 m, 400 m
Mezzofondo: 800 m, 1500 m, 5000 m, 10000 m
Ostacoli: 110 hs (solo maschile), 100 hs (solo femminile), 400 hs, 3000 m siepi
Stafette: 4x100m, 4x400m
Salto in alto
Salto con l'asta
Salto in lungo
Salto triplo
Getto del peso
Lancio del giavellotto
Lancio del martello
Lancio del disco
Prove multiple: Decathlon (maschile) ed Eptathlon (femminile)
La nostra nazionale spera di poter fare meglio di Londra 2012 dove vinse solo un bronzo grazie a Fabrizio Donato nel Salto Triplo.
Gli atleti sinora convocati sono: Ruggero Pertile, Daniele Meucci, Anna Incerti, Valeria Straneo e Stefano La Rosa (Maratona); Marco De Luca, Teodorico Caporaso (Marcia 50 km) ; Veronica Inglese (10000 m); Margherita Magnani (1500 m); Yadisledy Pedroso (400 m hs); Libania Grenot (400 m); Gloria Hooper (200 m); Marco Fassinotti, Gianmarco Tamberi, Silvano Chesani e Alessia Trost (salto in alto); Fabrizio Donato (salto triplo).
Un punto interrogativo è rappresentato da Alex Schwazer, infatti l'altoatesino era riuscito a qualificarsi ma a Giugno è risultato positivo ai controlli antidoping e la sua situazione ora è in bilico.
Il problema del doping però non riguarda solo la nostra nazionale ma sopratutto la Russia, infatti la Federazione russa di atletica è stata sospesa dalla IAAF e non potrà prendere parte ai Giochi di Rio. Nelle scorse settimane Comitato Olimpico Russo ha fatto ricorso al TAS e sessantotto atleti potrebbero essere riamessi se riusciranno a dimostrare di essere completamente estranei al doping. Questa assenza peserà anche nella distribuzione delle medaglie, infatti la Russia ne conquistò ben 17 a Londra 2012 e fu dietro solamente agli USA. E in alcune specialità potrebbero esserci assenti illustri: l'astista Yelena Isinbayeva, l'ostacolista Sergei Shubenkov e il saltatore in alto Ivan Ukhov.
Per quanto riguarda le nazioni protagoniste indubbiamente ci saranno gli USA, vincitori di 29 medaglie nel 2012 e con Justin Gatlin voglioso di tornare all'oro nei 100m dopo quello di Atene 2004; la Giamaica di Usain Bolt, vincitrice di 12 medaglie a Londra e con il velocista che potrebbe vincere nuovamenti tre ori olimpici nella sua quarta, ed ultima, olimpiade; il Kenia, nonostante sia ancora sotto controllo per possibili casi di doping; l'Etiopia, protagonista nel mezzofondo e nelle maratone; a livello europeo la Gran Bretagna potrebbe bissare le 6 medaglie di Londra, dove riuscì a conquistare ben 4 ori.
Utente
2 marzo, 2014
Con la regina degli Sport Olimpici abbiamo concluso la nostra carrellata sugli sport che prenderanno parte ai XXXI Giochi Olimpici...
Domani a mezzanotte apriremo le iscrizioni e speriamo che in molti vogliate condividere con noi le emozioni di queste Olimpiadi
Inoltre sempre domani posteremo nel post 6 di questo topic tutte le schedine (sono 5 in totale) con le relative date in cui vanno giocate, così chi non può collegarsi in quei giorni può compilarle in anticipo e spedirle a noi che provvederemo a postarle nel topic nei giorni in cui vanno giocate
Utente
6 agosto, 2015
E dopo aver analizzato tutti gli sport, da oggi si parte con la composizione dei team da parte vostra e con le scommesse.
Su quest’ultime io e le mia due colleghe abbiamo a lungo dibattuto soprattutto a causa mia visto che le ho assalite di dubbi ma alla fine tra la bontà di Teolino e la “cattiveria mia e di amers” abbiamo deciso di lasciarvi quanta più scelta possibile pertanto sarete liberi di scommettere su tutte le gare del programma.
Le gare vi verranno sottoposte sottoforma di 6 schedine di cui quattro una ogni quattro giorni più due schedine da abbinare rispettivamente alla prima e alla terza giornaliera. In queste due schedine bonus aggiuntive saranno incluse tutte quelle gare che per tempistiche o format di gara (generalmente tabellone o gironi che si protraggono per più giorni) abbiamo ritenuto giusto sottoporre a scommesse qualche giorno prima della finale perché altrimenti avremmo perso il senso del gioco. Per farvi un esempio si tratta del tennis o del pugilato che hanno tabelloni che durano più giorni: sarebbe stato facile scommettere quando già si è ai quarti di finale oppure quando già si conoscono i semifinalisti.
Avrete massima libertà di scelta, potrete decidere se scommettere su tutte le gare o su quelle che più conoscete anche per evitare di escludere sport conosciuti da alcuni ma sconosciuti da altri. Vi sarà chiesta solo una percentuale minima di scommesse obbligatorie per evitare eccessivi divari tra concorrenti e se posso darvi un consiglio scommettete anche se sapete poco di quello sport tentando la fortuna come farò io che negli sport da me sconosciuti copierò i risultati degli ultimi mondiali ahahahahah anche perché non c’è nessun malus in caso di errore quindi perché non rischiare?
Utente
12 novembre, 2014
Team andiamo a comandare
gruppo 1: Brasile
gruppo 2: Giamaica
gruppo 3: Australia
gruppo 4: Usa
gruppo 5: Italia
gruppo 6: Cuba
gruppo 7: messico
gruppo 8: Corea del Sud
gruppo 9: gran Bretagna
gruppo 10: giappone
gruppo 11: Francia
gruppo 12: Germania
gruppo 13: Serbia
gruppo 14: Kazakistan
gruppo 15: Cina
nazione bonus: Ungheria
Ho modificato il team @Teolino
Utente
15 maggio, 2016
Team OroAra (mi sono perfino creato la bandierina che ho messo nell'avatar )
gruppo 1: Brasile
gruppo 2: USA
gruppo 3: Australia
gruppo 4: Russia
gruppo 5: Italia
gruppo 6: Cuba
gruppo 7: Cina
gruppo 8: Corea del Sud
gruppo 9: Gran Bretagna
gruppo 10: Giappone
gruppo 11: Francia
gruppo 12: Nuova Zelanda
gruppo 13: Spagna
gruppo 14: Corea del Nord
gruppo 15: Germania
nazione bonus: Olanda
Utente
2 marzo, 2014
Nel post 6 ho postato le schedine con le indicazioni su quando giocarle e sul minimo richiesto, 1/4 del numero di finali per ogni schedina. Le 2 schedine Tornei non hanno nessun minimo di scommesse richiesto, siete liberi di decidere su quanti finali scommettere. Potete così iniziare a visionarle e a compilarle e eventualmente non possiate giocarle nei giorni stabiliti, potete inviarle a noi tramite MP. Ovviamente le schedine verranno postate mano mano anche nel topic nel momento in cui dovranno essere giocate. Vi ricordo che comunque le scommesse sono facoltative, però non essendoci malus perché non farlo?!
Utente
2 marzo, 2014
Undri mi ha mandato il suo Team in privato...
Team Undri
Gruppo 1: Brasile
Gruppo 2: Giamaica
Gruppo 3: USA
Gruppo 4: Russia
Gruppo 5: Italia
Gruppo 6: Cuba
Gruppo 7: Cina
Gruppo 8: Corea del Sud
Gruppo 9: Gran Bretagna
Gruppo 10: Giappone
Gruppo 11: Australia
Gruppo 12: Germania
Gruppo 13: Serbia
Gruppo 14: Kazakistan
Gruppo 15: Paesi Bassi
Bonus: Nuova Zelanda
Utente
2 marzo, 2014
BlueBlau ha detto
più che per darci la massima scelta possibile direi per farci impazzire il più velocemente possibilecercherò di scommettere su tutte se non mi scordo qualche gara per strada
ma la schedina dovremo postarla nel topic giusto? o inviare un messaggio?
Nel topic si, per MP solo se non potete postarla voi nei giorni stabiliti.
Pensa che poi noi dobbiamo fare tutti i calcoli e aggiornare mano mano il medagliere, misà che impazziremo tutti
Utente
2 maggio, 2016
alla fine ho deciso di arrendermi anche perché ora devo impazzire con la schedina
ecco il team Lucky (con Lucchetta come la nostra mascotte)
1 Francia
2 Kenya
3 USA
4 Russia
5 Italia
6 Cuba
7 Canada
8 Corea del Sud
9 GranBretagna
10 Giappone
11 Australia
12 Germania
13 Repubblica Ceca
14 Cina
15 Spagna
bonus Brasile
Utente
8 dicembre, 2014
Team Cagnotto
Gruppo1: Francia
Gruppo 2: USA
Gruppo 3: Australia
Gruppo 4: Russia
Gruppo 5: Italia
Gruppo 7: Cina
Gruppo 11: Paesi Bassi
Gruppo 13: Serbia
Gruppo 14: Kazakistan
Gruppo 15: Spagna
Bonus: Brasile
Utente
6 agosto, 2015
Team Cinque Cerchi
Gruppo1: Brasile
Gruppo 2: Kenya
Gruppo 3: Australia
Gruppo 4: USA
Gruppo 5: Russia
Gruppo 7: Canada
Gruppo 11: Francia
Gruppo 13: Spagna
Gruppo 14: Corea del Nord
Gruppo 15: Cina
Bonus: Ungheria
Ecco il mio team finale prima che ci ripensi altre mille volte.
@BlueBlau mica pensavi di giocare in maniera tranquilla Dobbiamo far impazzire pure un po' voi e non solo io che sto già davanti al maxi tabellone Excel per il conteggio delle medaglie
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Team Guinness A Rio
1- sport di squadra: Brasile
2- atletica : Gran Bretagna
3- nuoto: Australia
4- ginnastica: USA
5- scherma Russia
6- pugilato Cuba
7- tuffi : Canada
8- tiro: Cina
9- ciclismo: Svizzera
10- combattimento: Iran
11- vela : Paesi Bassi
12- sport di remi: Germania
13- tennis Spagna
14- sollevamento pesi : Corea del Nord
15- altri sport: Francia
Bonus: Giamaica
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, pesca, Olimpico85, JohnnyGreg, allego, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, jackdol, Going19, AjejeBrazorf
425 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46302
pesca: 33059
KassaD1: 26577
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26807
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn