E Ultime possibili cartucce per i nominati di questa settimana. Valentina in particolare inizia a pensare a cosa troverà fuori. E fa bene, visto che per come si sono messe le cose tra poche ore potrebbe essere già in studio a chiacchierare amorevolmente con la Marcuzzi. Lunedì si avvicina e per la bionda torinese sarà un giorno di conferme. “Ma Chicca veramente sembra vera?” chiede poi ad Angela, che concorda con lei sulla dubbia, a loro parere, percezione che il pubblico a casa ha della loro giuliva coinquilina.

 

In mattinata i ragazzi ripassano i balletti della prova. Spontaneamente c’è anche Mia, buttata in pista a calci probabilmente con la minaccia di usare i suoi trucchi per dipingere le uova sode con pasquali ghirigori. La ragazza però riconosce i suoi progressi … se lo dice lei.

A

In cielo continuano a passare aeroplani con striscioni di favore per Roberto. Certo, il fatto che sia sempre lo stesso aeroplano con la stessa tipologia di caratteri un minimo di dubbio sull’attendibilità di questi messaggi dovrebbe farlo nascere. Roberto si chiede cosa abbia fatto di particolare per meritare un tale gesto. E noi con lui.

Diletta intanto festeggia sperando in successo riflesso.

Giovanni e Chicca, di conseguenza, decidono di fare gli straordinari slinguazzando per casa in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Chicca parla di lui come il suo compagno. Un compagno che si è scelta durante la prima settimana dopo aver avuto due di picche dai restanti concorrenti di sesso maschile. Se non avesse trovato Giovanni probabilmente avrebbe continuato con le donne, poi con le lampade e le stoviglie.

La Rocco elemosina “parole dolci” dal suo ammmore, che di tutta risposta le sussurra “Sai di mamma”. Cheescake forse sarebbe stato meglio. Gioia, Gaia o Ginevra è il totonome per il futuro bebè, a prescindere dal sesso. Ah no, ce n’è anche per i maschietti: Pietro o Giovanni junior.

Mentre i Masiero progettano la loro vita insieme, Valentina e Roberto tengono banco in quel di Radio Italia, il cui repertorio è piuttosto scarno rispetto alle lagne a cui Modestina li ha abituati in questi giorni. Certo, Valentina ne approfitta un po’ per parlare di come nella sua vita ha cominciato a dare peso alla bellezza interiore piuttosto che a quella interiore, ma son dettagli.

B

A sorpresa entra in casa un cake design con tanto di uovo di Pasqua in mano. Una sorpresa così riuscita che Angela stava per rimanerci secca. Altro che doppia eliminazione! I ragazzi divisi in squadre dovranno decorare delle uova di cioccolato e tante altre leccornie. A vincere, non si sa cosa, sono Valentina, Fabio e Mia.

Ovviamente, ogni contesto giocoso, dà il la ad una nuova polemica. Anche questa volta a rompere le uova di Pasqua nel paniere è Mia, che si è rifiutata di fare squadra con Giovanni, cosa che non è piaciuta a Chicca. La stessa ragazza romana affronta Chicca chiedendole cosa avesse da parlottare. Il tutto con la stessa cordialità di una che sta per prenderti a cinghiate fuori dalla scuola. Chicca ripete la sua osservazione, ma secondo Mia non con lo stesso tono di prima.

D

Giovanni si intromette e Mia gli fa osservare che Chicca ha già la sua lingua personale. Alla make up artist più famosa della casa non è andato giù nemmeno che dopo la discussione avuta Chicca si sia messa a sbuffare e a commentare. Mia sembra molto infastidita da Chicca e, dopo aver spostato bruscamente mobilia varia, non esclude di litigarci nuovamente.

Mirco intanto confessa di soffrire per l’astinenza forzata e, dal nulla, confessa ad Angela di aver notato un certo interesse nei confronti dell’ormai impegnato Roberto. Il tutto sembrerebbe essere nato da un rifiuto platonico di Angela ad un invito platonico di Mirco a fare all’amore, no … non amore platonico. Riassumendo … Mirco vuole portarsi a letto Angela.

La Marcuzzi, intanto, fa recapitare ai ragazzi un immenso uovo di cioccolato. Tutto sfocia in un pigiama party organizzato dal Grande Fratello.

F

Abbiamo visto che Mia ha avuto dei problemi a confrontarsi con la prova di ballo e, durante una delle prove, Giovanni l’ha invitata a partecipare onde evitare altre trattenute sul budget della spesa. La conseguenza è stata un contro-invito di Mia a non rompere gli zebedei. Anche più tardi i due si sono scontrati per un battibecco tra Valentina e Giovanni sempre su mia. Il veneto è tornato ad attaccare anche Valentina, sostanzialmente su questioni antiche, e la bionda concorrente lo ha invitato a non parlare più né con lei né di lei, poiché non ne sarebbe in grado. Ecumenicamente Roberto fa notare come da una stupidaggine si arrivi a degenerare.

 

Mirco nel frattempo pensa a tutt’altro, cioè sempre alla stessa cosa. Ha dormito con Modestina e l’ha vista piangere nel sonno. Secondo lui questo è un presupposto per mettersi con lei, che se si fosse resa conto di essere stata spiata mentre dormiva avrebbe pianto eccome.

 

I nominati fanno le loro valigie e ci raccontano come sono bravi, belli e di quanto abbiano tanto da dare. Di questo tanto, almeno riguardo ad uno di loro, potremo farne presto a meno.

 

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account