Buongiorno a tutti topoloni all’ascolto, benvenao ao riassuntao del giornao quindiciao (scusate ho la sindrome di CCCCiago :roll:) Giornata piena zeppa di eventi. Iniziamo subito col fare un appello al pubblico offeso: per favore tornate a commentare questi poveri cristi!! Gli mancate!! I vostri commenti davano loro una ragione di esistere… Tornate!! Sto virtual aspietta a vvvvoi!!! 😥 A parte questo appello in mondo visione, iniziamo subito vedendo cosa è successo nella succulenta giornata di ieri. Iniziamo col dire che il giorno 15 è partito parlando ancora del rapporto genitori-figli, difatti è proprio l’unica mamma di rw a riprendere l’argomento e a confrontarsi con sadida. Ed è stato molto interessante poter leggere un parere e un punto di vista differente da quello che fino ad ora avevano esposto i ragazzi. Il discorso si sposta poi lentamente verso un argomento più difficile e complesso che animerà tutta la giornata: l’adozione e affidamento. E da qui parte una reazione a catena tra i ragazzi: si parla di adozione in termini “tradizionali”, Sonia racconta anche la storia di una famiglia, sua conoscente, che ha tenuto in affidamento un bambino per 15 anni, per poi vederselo portare via. E allora la domanda che tutti si ponevano era questa: perché in Italia è cosi difficile adottare? Perché la burocrazia rallenta in maniera esasperante questa pratica fondamentale per genitori e bambini orfani?

Il discorso poi, logicamente, si amplia, parlando dell’adozione per le coppie omosessuali, dell’importanza, per un bambino, di avere due genitori di sesso diverso. E anche in questo caso è stato molto interessante leggere gli interventi di Sonia. I DICO è stato un altro argomento importante trattato ieri in casa, per poi passare ai film preferiti dai ragazzi… Ma veniamo al momento caliente della giornata. L’O.O. JoyfulJoyful posta un intervento che farà rivoltare dalla sedia qualcuno dei concorrenti in modo particolare… “Mi sembrate un po’ piatti ultimamente” dice l’opinionista “ci sono alcuni di voi che emergono più degli altri, come ad esempio Giuseppe, Loris, Roberto e Chiara.. mentre gli altri non riescono a lasciare un segno in questa avventura…” la sua idea è chiara. Ci sono alcuni concorrenti che emergono più degli altri, tanto che alcuni di loro neanche riuscirebbe a descriverli sommariamente. In casa l’intervento dell’opinionista non viene accolto in modo delicato, anzi, i ragazzi che secondo Joy “non lasciano il segno” si rivoltano e ribattono dicendo “noi siamo noi stessi, non puoi chiederci di essere qualcun altro solo per colpire te e i pubblico”. In particolar modo, Sasi sembra molto colpito dalla critica di Joy ed è quello che, per l’intera giornata, continuerà a rimuginare su questa critica chiedendo a tutti i suoi compagni non presenti al momento del dibattito, cosa pensassero delle parole dell’O.O. E tutti si dicono d’accordo con lui, in effetti, ma la polemica continua anche in serata. Sasi è abbastanza risentito dell’accaduto, tanto da accusare Joy di superficialità nei suoi giudizi, afferma infatti che “No non mi sono fatto condizionare dalle sue parole. Io non mi sento inferiore a nessuno, però penso che sia superficiale valutare solo i caratteri forti.” Dal canto suo l’opinionista risponde che lui non ha mai parlato di caratteri forti, ma di persone più “memorabili di altre” e intima, quindi, al concorrente di stare attento alle parole che usa. I due ragazzi continuano a “scornarsi” per tutta la serata, Sasi ha dalla sua i suoi compagni che si dichiarano d’accordo con lui, pur non nascondendo il fatto che Sasi “se l’è presa un po’ troppo”. Il concorrente siciliano alla fine getta l’ascia di guerra e ammette che forse si è scaldato un po’ troppo, e alla fine, porge anche le sue scuse a Joy per i toni un po’ surriscaldati tenuti nella conversazione. Sembra che l’atmosfera sia tornata calma, e i ragazzi chiudono la serata giocando alla ghigliottina fino a tarda sera. Che dire? Sicuro non è stata una giornata piatta… anzi!! Ricordo al pubblico che si ha tempo per le pagelle fino alle 21 di mercoledì. A domanao ciao!!! Saudajiiiiiiii 🙄

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account