Il Daytime di oggi comincia con un brevissimo riferimento al giorno prima, nel quale un aereo, dedicato a Chicca e Giovanni, sorvola la casa, provocando grande entusiasmo nella coppietta e l’ennesimo intorcinamento di stomaco per Angela. Quest’ultima, in confessionale, insiste col sostenere di non essere gelosa ma solo di non apprezzare Chicca come persona … comincio a pensare che alcune delle macchie di ghepardo che ha tatuato sulla spalla siano, in realtà, segni di sue autofustigazioni in zone remote e oscure della casa.

Un po’ a sorpresa anche Mirco si mostra critico nei confronti di Giovanni, pensiero rafforzato dalla dichiarazione di quest’ultimo, che considera Chicca un qualcosa di poco più di un “amica”, intanto però lei è stracotta e pensa che il bel Masiero sia sempre più libero e sincero.

Si passa alla prova settimanale: i ragazzi dovranno essere degli speaker di radio 101. I primi a sostenere la prova sono proprio l’altra coppia della casa, Roberto e Diletta. Tra una canzone e l’altra. i due si stuzzicano con tenerezza: lui si dichiara, di nuovo, pazzo delle sue lentigini, lei, punta sul gastronomico e paragona gli occhi del ragazzo a due “olive ascolane”… fedeltà e paragoni non sono qualità della ragazza.

Ma è il momento del corteggiamento quasi disperato che Andrea sta facendo a Greta: lui le chiede di parlarle un’oretta, lei, percepita la cosa come una minaccia, scappa come una novella Dafne dal fastidioso Apollo, definendolo irritante. Entra in scena anche Angela che accoglie le lamentele del ragazzo e comprende il suo stato d’animo ma quando torna Greta, che spiega la sua posizione convincendo la stessa Angela, Andrea ricomincia a sbottare e se ne fugge come un bimbo al quale hanno tolto il gioco preferito. Il netto rifiuto di Greta e l’inutile insistenza di Andrea sono sulla bocca di tutti e oggetto di discussione prediletto in casa, cosa testimoniata dai commenti acidi delle comari Mia e Francesca e dalle lacrime solitarie di Greta che vorrebbe essere ignorata. Andrea, intanto, cerca conforto nelle parole di Roberto il quale cerca di dargli dei consigli specie sulla tempistica del corteggiamento che non deve essere così pressante e fastidioso.

Le immagini successive riguardano l’iniziativa “l’ora della terra” a cui il grande fratello ha deciso di partecipare con grande entusiasmo dei ragazzi che, ognuno con una candela,  e a mò di rito satanico, recitano una frase inerente al tema.

Si chiude questo daytime con Giovanni e Chicca e il pensiero incombente che lei potrebbe uscire stasera … nel dubbio, meglio avvinghiarsi nel letto come polpi, non si sa mai.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account