La giornata, sin dalle prime ore della notte, si apre all’insegna dell’imminente esito del televoto. Giovanni ipotizza con Chicca la triste reazione ad una sua eventuale uscita. Come se non sapessimo che la coerenza non è il suo forte. Tutto sfocia in un paio di capriole sotto le lenzuola e in una specie di poesia decadente che Chicca scrive al suo Romeo come sue ultime volontà. Giovanni la legge estasiato, come se si trovasse davanti all’ultimo canto del Paradiso. “Oggi sono un po’ teso, ma adesso mi rifugerò in lei”, chiosa il concorrente veneto con metafore che la dicono lunga.

Samba e Greta si allontanano dalla mischia per partecipare alla trasmissione radiofonica di Radio Italia. Il tema è l’amore, ma chi ha captato Greta con la sua radiolina avrà pensato di essersi imbattuto in Radio Radicale. Samba, invece, snocciola banalità che in confronto un testo di Gigi D’Alessio è avanguardia raffinata.

È tempo per i nominati di fare le valigie. Andrea crede di aver dato il peggio di sé stesso e di aver sorriso poco. Francesca lascia i suoi abiti a Mia, mentre Chicca ha ottocento paia di scarpe da incartare. Modestina fa fare tutto a Mirco, mica scema!

Tutti gli altri si cimentano nelle pulizie della casa per non fare brutta figura in diretta nazionale.

Il pubblico del Grande Fratello, intanto, ha cacciato via Francesca dalla casa, prendendo a cuore la salute dei timpani dei suoi abitanti, nonché la loro decrescente pazienza. Ora che Francesca è uscita, fossi in Silvana Giacobini, inizierei a tremare per il mio posto di lavoro. Chicca è felice, ma dispiaciuta per Francesca. Mia è una valle di lacrime, con cui per una volta dà il suo personale contributo nella pulizia dei pavimenti. Andrea prova a consolarla, guardandola come si osserva un camaleonte in visita al rettilario comunale. Scorrono immagini dal sapore di vedovanza di lei affranta con Mirco o Valentina a partecipare al suo strazio e a parlare di Francesca come se fosse appena trapassata a miglior vita. Secondo me si sarà fatta anche due conti e, se la sua amica ha avuto cotanto successo, lei potrebbe non essere da meno.

Tra i risparmiati dal televoto Andrea si dice contento per la reazione dei concorrenti alla sua mancata uscita. Il più contento è però Giovanni, che per un’altra settimana almeno potrà stare con la sua bella.

In studio Francesca sembra sconvolta per la sua uscita e per la conseguente permanenza in casa di Modestina. Ecco, io comincerei a pormi delle domande su questa infondata convinzione di essere simpatici, ad esempio. Segue filmato di cattiverie plateali (da parte di Francesca) e sottili (da parte di Modestina). Francesca continua a dire di aver dato di più della noiosa coinquilina, al contrario di lei che è divertente. Il pubblico si è ammazzato di risate, infatti. Insomma, le due sono due opposti e l’unica cosa che le ha unite è l’immensa insofferenza causata ai propri compagni di gioco.

Uno sconvolgente freeze introduce in casa una tizia che si fionda su Roberto e comincia a baciarlo sensualmente, lasciando di sasso Diletta, concorrenti, pubblico e la Marcuzzi con tutta Luxuria. Roberto scoppia a ridere dicendo di non averla mai vista, e infatti si trattava solo di uno scherzo.

Si scherza anche sulla gelosia di Andrea nei confronti di Greta, e dell’amore non corrisposto che prova per lei. Uno scherzo che grazie ad un rvm creato ad arte fa ridere tutti. Tranne Andrea, ovviamente, che continua a camminare con poco equilibrio sul filo dello stalking.

nomination

L’ecatombe delle nomination, intanto, condanna al giudizio popolare Modestina (aridaglie), Andrea (aridaglie), i fratelli Papillon (aridaglie), Chicca (aridaglie), il di lei consorte Giovanni e Greta.

Riviviamo il momento della sorpresa che il Grande Fratello ha deciso di fare a Valentina. La bionda torinese, che nella casa ha stretto un rapporto molto particolare con Greta, ha potuto infatti incontrare il suo fidanzato Daniele nell’ormai consolidata modalità freeze. Valentina non resiste alla tentazione di parlare e la produzione decide così di scongelarli e di permettere loro di abbracciarsi.

valentinaIn diretta non si è potuto non parlare della relazione tra Chicca e Giovanni. Lei dopo tanto, ma tanto, cercare sembra aver trovato il ragazzo giusto. Lui, dopo averla baciata ed essersene pentito, è tornato sui suoi passi. Angela, però, non ha nessuna intenzione di tacere per sempre tra le navate di un ipotetico matrimonio tra i due, ma nega spudoratamente il suo fastidio. Angela si ostina a dire che lei ce l’ha con Chicca a prescindere da Giovanni e le due vengono riunite nella speranza di una rissa che possa raggiungere almeno un po’ i fasti della migliore Federica Rosatelli. Persino Greta inizia a riconoscere l’esagerato malessere che la situazione provoca alla sua amica dal braccio leopardato.

La discussione si protrae, con Angela che rassicura Giovanni di non essere interessata e, subito dopo, dice il contrario in confessionale. Chicca intavola un comizio nell’inquietante stanzetta dei fratelli Papillon per farsi compiangere riguardo alle cattiverie dette dalla sua coinquilina “preferita”.chicca.angela

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account