Nuvole all’orizzonte La notte del trentesimo giorno sembrava far sperare per il meglio: dopo una non proprio felice discussione tra Mood e Salex, i due sembravano pronti a discutere razionalmente il da farsi. Gli “Ori piccoli”, ossia Mariomatto, Mood e Cota, durante le primissime ore del mattino, si divertono con delle piacevoli amenità, dedicandosi canzoni, facendo comparire curiosi personaggi (come Marilyn Manson, Sarah Harding, Little Boots), e brindando con dei cicchetti di Ratafia (in onore di Zampone). Il nostro portiere di notte vorrebbe una prolungata compagnia, giustamente, ma Mariomatto e Cota se ne vanno presto a letto e lo lasciano da solo (come nella migliore tradizione Moodiana!!!) assieme agli avvoltoi, le colombe e Dodò. Il mattino ha l’oro in bocca, lo dico sempre, ma a me non piacciono i metalli preziosi, quindi lascio volentieri il posto alla nostra mamma alzabandiera Nicole, che, impeccabile, ci dà il buon giorno. Si sveglia Mariomatto, che scopre che una delle nostre seguaci più fedeli, Leonela, vive vicino l’università da lui frequentata. Si sveglia anche Jups, che comincia ad imbastire una bella discussione con Leonela: oggi si parla di istruzione, rimpianti, genitori che esigono il massimo dai propri figli. Torna il nostro Mariomatto, e stavolta si parla dell’influenza A: lo stupore di Cota nel vedere lo spot di Topo Gigio su come comportarsi nei confronti di quest’influenza, non ha confini. Come il Mirto Zedda Piras.

Ed è proprio dalla terra del Mirto che sembra arrivare un notizia che lascia tutti con l’amaro in bocca: intorno alle 21 di questa sera, Salex decide di ritirarsi. Ma ripercorriamo con ordine: nel pomeriggio Salex e Vale si avventurano su di un sentiero non propriamente facile, ossia il legame tra politica e comunicazione in Italia. Pazzo non sembra approvare le affermazioni di Vale e Salex al riguardo e, nel topic del pubblico, non ne fa mistero. Da qui prende il via una discussione sanguinolenta tra i tre, che mette alla prova i due concorrenti: Vale sembra mantenere i nervi saldi, mentre Salex scoppia. In un suo post urlato (e anche disperato, direi), ci informa di una situazione familiare non proprio rosea, di come si sia sentito eccessivamente bersagliato dal suo giudice, e di come il gioco non riesca più a farlo distendere e non pensare a nulla. Alla fine di questo post ci annuncia che intende ritirarsi; chi c’era non sembra aver fatto granché per farlo rimanere, e la sua uscita rimane tristemente semi-inascoltata. Il pubblico, tra cui Leonela e la rediviva Cae, gli chiede di pensarci e non gettare all’aria tutto così, ma Salex sembra scomparso… Oggi era anche tempo di interviste agli eliminati e così Zampone e Beato Dario da Realityhouse ci dicono la loro sulla loro permanenza… Una bellissima notizia per Zampo: l’anno prossimo potrà partecipare di nuovo ai provini per il virtuality numero 9! Stasera era anche giornata di esiti, e l’esito della prova immunità, nel guazzabuglio generale, dà come vincitrice l’idea di Vale, ossia una fiction su Holly & Benji (io avrei scelto attori diversi, a questo punto, invece di Scamarcio e Vaporidis erano meglio due cani, ma tant’è.) E’ lei l’altra immune della settimana, e si va ad aggregare a Cota, che sorseggia un coktail a bordo piscina. Non è stata una bella giornata per questo virtuality, speriamo che domani ci sia un po’ di sole. A voi, un malinconico Cota.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account