[img align=right]http://notizietv.files.wordpress.com/2009/04/x-factor-finale.jpg[/img] Ad un mese dal termine della seconda edizione del talent show di raidue, tracciamo un piccolo bilancio sulla situazione discografica dei finalisti (e non solo) tra successi, boom e aspettative non raggiunte. A differenza dell’anno precedente, in sui c’è stato un vero e proprio monopolio di Giusy Ferreri, sono vari gli artisti che sono riusciti a pubblicare LP o EP ed a ottenere risultati soddisfacenti. Se il pubblico sovrano ha incoronato Matteo Becucci come vincitore, sono i “Bastardi” a strapparsi una rivincita in quanto a vendite, passaggi radiofonici, e partecipazioni importanti. E qui scatta uno deja-vu con gli Aram Quartet. Ma porta sfortuna arrivare primi? Mentre il cantante toscano dichiara [i]"Le radio più potenti non mi stanno considerando. Devo cercare di sfondare questo muro dei network". E anche le vendite stanno calando".[/i], la band trentina è fresca ospite dei TRL awards di Mtv a Trieste e si appresta giocare la “Partita del cuore” a Torino con i big della musica italiana.

Tra i due litiganti spunta l’outsider Noemi, che ha potuto sfruttare l’esclusione dalla semifinale lanciando con anticipo il singolo “briciole” passatissimo in radio, avendo l’onore sabato di aprire il concerto milanese di Simply Red. Chiaro esempio di come non sempre conti vincere per poter emergere dal gruppo di partecipanti. Farà un mini tour estivo con la sua “Mi fai spaccare il mondo” il terzo classificato Jury, diamante grezzo di Simona Ventura che però pare non abbia fatto il botto sperato.. troppe aspettative riposte su di lui? Comunque sta partecipando a diverse trasmissioni televisive per pubblicizzare il suo lavoro discografico. Con un po’ di ritardo rispetto ai colleghi è appena uscito sul mercato “No” di Daniele Magro, contenente il brano inedito presentato in semifinale e alcune cover. Riuscirà il giovane cantante siciliano ed emergere? Il pezzo è fresco e ritmato e avrebbe potenzialità da tormentone estivo. Dei vari eliminati di puntata in puntata non giungono grandi notizie, anche perchè l’unica che forse potrebbe lanciarsi con successo è la rocker bergamasca AmbraMarie, la quale ha lasciato il programma prematuramente.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account