Dopo la sveglia che suona ad ogni ora per ricordarmi di postare, dopo aver tirato le cinque di mattina ed esser stato contattato da Jacko in persona per un remake di Thriller, dopo 24 ore per la vita qui dentro, dopo il primo devastante quiz dell’imprevedibile settimana psicologica, la giornata di oggi è interamente dedicata al gioco “Carlocontiano” della Ghigliottina. Partecipano gentilmente Maria Antonietta d’Austria, Re Luigi XVI e Maximilien de Robespierre. La Martani, provinata, ha preferito il cappio al collo. Ma forse torna. Giorno 42….

Bellissima mattinata di sole, svolazzano le prime farfalle primaverili, sbocciano i fiori sotto la neve e il popolo, con in bocca il motto “siete noiosi, vogliam le vostre teste” accompagna i nostri quattro impavidi eroi al patibolo. Eccola lì, in tutto il suo splendore, boia fornito in dotazione, ergonomica, acciaio inox 18/10, poco ingombrante, lama da 10 centimetri, la nostra Ghigliò. Dice, e che è? Ghigliò taglia la carne, affetta, trita, non sporca e addirittura con un particolare brevetto te pulisce casa. Dice, e come? Te voi liberà de tu marito? Ghigliò lo trasforma in cubetti da 19 per 26 (che è la misura regolamentare di un sacchetto per il freezer). Nun ce credete? Matt su, avviati… E infatti il nostro caro Matt si lancia per primo nell’ardua impresa di portare a casa quanti più punti possibili. Si parte da un totale di 32, si sceglie tra una coppia di parole cercando di individuare quella giusta. In caso contrario il punteggio verrà man mano dimezzato. Per 16 punti le parole di MATTEW erano: BANDITO CAMICIA INCOLLA X CARTE SOLUZIONE: TAGLIA (Mattew indovina e porta a casa il montepremi) Tutti mettono un po’ le mani avanti, io sono scarsa, io sono impedito, io sono sfigato…e a ragione, viste le ghigliottine seguenti!Arriva il turno di NEMESI. Per 8 punti le sue parole erano: JOVANOTTI VERDE UVA SFERA BICICLETTA SOLUZIONE: RAGGIO (Nemesi dice PISTA, sbaglia e porta a casa 4 punti) Il resto della serata prosegue tranquillo, tra chiacchiere su Amici, auguri a tutte le donne, e significati dell’otto Marzo. Nemesi dice di non aver mai creduto tanto a questa festa, in quanto si è perso il vero significato, un tempo rivoluzionario e gestito dalle Suffraggette. Ora, come conferma Mattew è più un giorno in cui le donne si divertono senza “rotture di scatole” causate da mariti e fidanzati. Arriva il turno di SHADOW che mestamente si consegna alla giustizia. Per soli 4 punti le sue parole erano: BASTONI CONGELARE FOLLIA TERRA DISCORDIA SOLUZIONE: SEME (Shadow dice APICE, sbaglia e porta a casa 2 punti) Sottolinea il fatto di aver ottenuto quasi il punteggio minimo e mestamente si nasconde palesando la sua antipatia per Carlo Conti. Tutte scuse. Altra pausa prima dell’ultima ghigliottina. Stavolta si parla di esami, di università. Batman tornato dall’ospedale a causa di un imprevisto racconta che a breve inizierà le lezioni. Arriva Alex, mano alla fronte, cenno di saluto si parte per l’ultima manche. Per soli 2 punti (fijo mì, gioia cara chiama l’esorcista) le parole di BATMAN erano: MARIA PASSAGGIO ITALIA AUTO OSSO SOLUZIONE: RADIO (Batman indovina e porta a casa il bottino) La serata si chiude con un post di Alex sulla prova del giorno che verrà. Opinionisti e pubblico sono chiamati a votare per ciascuno dei concorrenti, avendo a disposizione una scala dallo 0 al 2. I voti dovranno esser resi pubblici, ognuno esprimerà la propria preferenza nel topic a lui dedicato. Votate Numerosi. (Cosi disse Renato Soru in Sardegna, così perse le elezioni).

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account