Il giorno dopo la diretta le dinamiche iniziano a farsi più chiare, e forse stanno venendo fuori le anime da giocatore di alcuni concorrenti, nonché le loro ambizioni di sedere al trono lasciato vacante da Sabrina Mbarek.
Di prima mattina Mirco e Modì si ritrovano a concordare sul fatto che dividersi i biscotti con precisione millimetrica non ha più senso, essendo rimasti in pochi. Quando poi Angela annuncia di aver già diviso le cibarie e di voler donare metà della sua razione alla comunità nessuno fiata.
Durante la spesa frate Giovanni, data la fine della siccità e l’avvento dell’abbondanza, propone di donare 50 dei loro euro in beneficenza. In casa cade il gelo e, se solo potessimo leggere nella mente delle persone, potremmo imparare tanti modi creativi per privare un uomo della propria lingua. Riso e pasta verranno dunque offerti ad apposite associazioni.
Angela chiede a Chicca spiegazioni su una sua affermazione riguardo al fatto che Fabio trascorresse tutto il tempo a letto a dormire. Chicca dice di non saper rispondere in quanto non ricorda di averlo detto e, in ogni caso, non conosce Fabio al punto di esprimere un’opinione a riguardo. La leonessa tatuata si surriscalda per la subbia amnesia di Chicca e tira in ballo Giovanni, a cui quella frase era rivolta. Il ragazzo però non vuole essere messo in mezzo.
Approfittando del sole Giovanni, Chicca e Samba sguazzano in piscina cantando a squarciagola uno dei pezzi più suonati del momento: Sarà perché ti amo. Chicca si pavoneggia di essere esibizionista e pagliaccia fortificando la sua posizione sostenendo che se queste parole esistono vuol dire che qualcuno deve pur esserlo.
Angela, che ha assistito alla scena fantasticando su come affogarla, fa notare che le stesse persone che condannavano l’esistenza di gruppi in gioco stanno facendo esattamente la stessa cosa. Evidentemente la ragazza non ha ben chiaro quanto la vena polemica abbia giovato a Fabio e Roberto nel corso degli ultimi giorni.
Roberto, new entry nella casta dei paria, si sfoga con Angela sostenendo di non riuscire più ad avere contatti con Chicca e Giovanni dopo quello che è successo, incluso il video in cui il Grande Fratello, accidentalmente, lo ritrae nell’atto di apostrofare Giovanni come “uomo di me*INSTRUMENTAL*a”.
Il Big Brother ha donato una rete da pallavolo ai nostri eroi, nonché una palla che Giovanni, dopo aver decantato le sue qualità sportive, non manca di spedire fuori dalle mura della casa in chissà quale angolo sperduto di Cinecittà.
Recuperato il pallone i ragazzi, tranne il Dalai Roberto, si cimentano in una partita a pallavolo molto equa. Da una parte Samba, Chicca e Giovanni e dall’altra Angela, Modestina e Mirco, che in men che non si dica viene asfaltato dal pallone come Nami Ayase dai ceffoni di mister Diamond. Inutile dire che la vittoria va alla squadra di Samba e Giovanni, già ribattezzati la Heinz e la Crosby del Grande Fratello.
Angela e Chicca vengono spedite alla postazione radio gemellata con il Grande Fratello. Durante la trasmissione Angela tenta di imitare Giovanni, mentre Chicca prova di imitare Fabio salvo alludendo di non saperlo imitare a causa della poca conoscenza tra loro. Il tutto mentre Angela si sistema il davanzale temendo che i radioascoltatori possano guardarle le tette. Non si può mai sapere.
In confessionale Angie Winehouse sottolinea i troppi silenzi di Chicca, strani visto il passato da dj radiofonica che la ragazza millanta. Chicca le confiderà poi di essersi trovata meglio ad andare in onda insieme ad altri, forse anche perché troppo stanca.
Roberto, intanto, racconta a Samba la sua emozione per aver rivisto Diletta e la sua vergogna nel sentire la sua lettera letta a tutti in diretta.
Mirco fa ancora pressing su Modestina. Secondo Angela il modo carino con cui Modì si rivolge a Mirco li fa assomigliare più ad una madre e un figlio. Angie stuzzica Mirco chiedendogli cosa farebbe se Modestina cambiasse idea e gli chiedesse di sposarla subito e di trasferirsi in Sicilia con lei. Mirco ci pensa un po’, ma poi dice che accetterebbe. La gioia che questa ipotesi sprigiona in Modestina le si legge in faccia.
“Non sappiamo cosa siamo”, decanta Mirco in confessionale, “ma qualcosa siamo”. “Amici”, lo spegne subito Modì.
Giovanni commenta con Angela e Samba la sorpresa di sua madre ricevuta durante la puntata, diretta conseguenza alle affermazioni sulla mancanza di una figura paterna concreta. In particolare si sofferma su come sua madre lo sproni a non farsi carico delle lacune che caratterizzano il rapporto con suo padre. Il ragazzo è in fin dei conti contento che la sorpresa non abbia riguardato suo padre, perché sarebbe stato un gesto, a suo parere, forzato.
Dopo aver visto il videomessaggio per Giò, Roberto dice di essersi sentito in colpa per averlo attaccato così bruscamente senza aver cercato di capire da cosa possano derivare i comportamenti delle persone. Rob cerca di avvicinare Giovanni per chiedergli udienza, ma il veneto rimanda all’indomani, dopo aver cercato un buco libero sulla sua agenda. Giovanni si dice ancora troppo deluso e tradito per toccare l’argomento, ma Roberto prova almeno a chiedergli scusa. Entrambi concordano che l’obiettivo è quello di tornare quanto meno a chiacchierare.
Nel gioco di intrighi, alleanze e strategie a cui il Grande Fratello espone c’è un cavaliere che ha fatto un passo falso, Lord Samba. Il concorrente senegalese durante l’ultima puntata ha votato sé stesso come candidato alla finale, ottenendo poi il titolo di primo finalista. Lord Mirco critica questo gesto con Lady Modestina di Sicilia confessando che una cosa del genere non se la sarebbe mai aspettata dal suo compagno di avventura e, soprattutto, che a lui l’idea di autovotarsi non sarebbe mai venuta. Per Lady Modì l’errore di Samba, che a sorpresa l’ha anche nominata, è stato quello di giustificarsi troppo. Lord Mirco, infine, ammette di guardare Lord Samba con occhi diversi e di considerare a questo punto tutta la vicenda tra Samba e madamigella Valentina, rivalutando quanto detto e ribadito da quest’ultima.
Samba dichiara di non aver fatto un gesto egoistico ma di aver colto semplicemente l’occasione al volo, pensando anche alla sua famiglia. Un’occasione che rischia però di giocarsi. Mirco, intanto, tenta l’ultima carta con la sua compagna di cospirazione, e dice a Modestina che è quella che si merita la finale più di tutti … dopo di lui, ovviamente.
Comments are closed.
Ahahahahahahahah come nami ayase colpita dai ceffoni di mister daimond!! 🙂