Mirco, che nei confronti di Modestina ancora non si è arreso, convoca la siciliana in giardino per scoprire se Modì abbia trascorso gli ultimi giorni ad arricciarsi i boccoli e ripetere le sue lezioni di giardinaggio oppure ad arricciarsi i boccoli e basta. Di fronte a una pianta di fragole, la ragazza deve individuare la più matura di tutte, che è poi la fragola che Mirco ha deciso di regalarle in segno di amicizia e – sorpresa sorpresa – Modestina sceglie proprio quella: Mirco, è fatta! I successivi minuti vedono Mirco impegnato a farle ogni tipo di coplimento ma ormai è troppo tardi: Modestina ha occhi solo per la fragola, che assaggia con gusto prima di andare ad arricciarsi i boccoli.

 

Scopriamo che la prova di danza assegnata in diretta in realtà non è la sola che i ragazzi dovranno svolgere questa settimana: eh già, visto che notoriamente lo spazio dedicato alla prova è sempre molto ampio, il Grande Fratello ha pensato di assegnarne una seconda. Allo scattare di un segnale audio, i concorrenti dovranno continuare i loro discorsi cantando, ed io sono già qui ad immaginare una catfight tra Chicca ed Angela sulle note della settima di Beethoven. In realtà i primi discorsi cantati vedono Mirco e Roberto imitare stornellatori romani, Angela cantare allo stesso modo in cui parla e Samba usare una sola nota, che poi è la stessa della prima parte di Processo a me stessa.

 

Modestina parla di Mirco e della sua reazione alla scoperta del lato da giocatore di Samba, dicendo di vederlo provato (addirittura!) in quanto fino a lunedì scorso aveva idealizzato la figura dell’amico. Samba da parte sua non crede di avere qualcosa da rimproverarsi e non è pentito di aver fatto, per una volta nella vita, una scelta egoistica. Il processo di demolizione sembra, tuttavia, ben avviato e con esso la trasformazione del concorrente nella Rosa Baiano del Senegal.

 

Il Grande Fratello spedisce Mirco e Angela in cantina, purtroppo non a vivere di stenti finchè non si saranno accoppiati, ma a lavorare della creta. Dopo i problemi iniziali, i due riescono a realizzare bicchieri e piatti così poco credibili che verranno portati all’esterno e spacciati per reperti dell’epoca etrusca. Il breve soggiorno in cantina lascia ad Angela uno strano effetto perchè si tratta del luogo che più le ricorda Fabio; e io che pensavo fosse la camera da letto. Mirco prova a far ammettere all’amica che è innamorata di Fabio ma le risposte di Angela sono meno significative del testo di Jubel.

 

Pur di far avvenire un ulteriore confronto tra Chicca e Roberto, il Grande Fratello li manda in biblioteca e butta via la chiave. Roberto, pur ammettendo di aver sbagliato nei toni, ribadisce il suo pensiero nei confronti dell’altra, mentre Chicca gli rimprovera il fatto di averle detto soltanto adesso delle cose che pensa da tempo. L’attenzione è tuttavia rivolta all’enorme brufolo che la milanese ha sulla fronte. Roberto decide, in seguito, di parlare anche con Giovanni sperando di riuscire a chiarirsi con lui dopo le discussioni di lunedì sera trovando, però, ancora molta ostilità da parte del veronese, lasciandoci comunque nel dubbio che il motivo del mancato chiarimento sia che l’uno parli al triplo e l’altro ascolti a un terzo della velocità rispetto a noi tutti.

1 Comment

Comments are closed.

  1. Pastorellino92 10 anni ago

    Ahaahhahaah troppo divertente!!! 🙂 🙂 la Rosa Baiano del Senegal…!! 🙂 🙂 magari… Il Gf11 è stata l’ultima vera edizione, la scorsa esisteva solo grazie ad Ilenia… Questa la peggio di tutte dato che GLI AUTORI hanno eliminato uno dopo l’altro tutti i concorrenti migliori… !!! “per costringere Roberto e chicca ad un ulteriore confronto chiude i due nella biblioteca e butta la chiave!!! 🙂 🙂 🙂 ahahahahah

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account