Nevruz

Questo primo anno di RHits lo festeggiamo con tre cantanti tutti italiani: il primo, Nevruz (X Factor 4), proprio dell’Italia parla nel suo nuovo pezzo La protesta. Decisamente più internazionale invece il sound sia di Daniele Vit (X Factor 3 come A&K, solista alla prima edizione di The Voice of Italy) sia di Danny Losito (The Voice of Italy) in collaborazione con il gieffino Tommy Vee.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=opFgVy_JWpI”]

Impegno sociale e motivetti accattivanti non sono mai andati troppo d’accordo, così come il binomio Nevruz e successo discografico suona in realtà come un’antitesi (per quanto in un mondo giusto L’amore e il male sarebbe la più grande hit di Giusy Ferreri). Eppure, chiusa l’esperienza con l’etichetta degli Elii e vestiti i panni di novello Povia con tanto di copertina tricolore, Mr. Joku ha tentato la carta del tormentone estivo: La protesta gioca non troppo brillantemente con un ritornello che sfonda la testa e un balletto da villaggio vacanze audace metafora dell’assenza di un vero budget. Qui si fa la rivoluzione, sì, ma a suon di name-dropping pesantissimo (Beppe Grillo! Belen Rodriguez! Ilary Blasi!). L’abbiamo sentito più convincente.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=T8QmAiiWmpo”]

“Sono sicura che un giorno o l’altro, non so né come né dove, ma ti prometto che ci ritroveremo da qualche parte”. Ve la ricordate? Era Raffaella Carrà che, al termine di una contestatissima battle della prima edizione di The Voice, cercava di giustificare l’eliminazione di Daniele Vit (spoiler: non si sono più rincontrati). Tanto meglio non gli era andata neanche quando a X Factor Claudia Mori l’aveva prima scartato e poi recuperato come sostituto A&K: durarono tre puntate, si lasciarono subito dopo senza troppi rimpianti. Eppure Daniele ha (e già allora aveva) un curriculum di tutto rispetto: un’attiva carriera da corista, una partecipazione a Sanremo, tante collaborazioni di peso (Two Fingerz, Club Dogo, Fabri Fibra, Nesli, Emis Killa). L’ultimo progetto è un EP gratuito, K, prodotto da Exo e in uscita il 20 Maggio: fino ad allora le canzoni usciranno su YouTube a cadenza bisettimanale. L’ultima è Passo e chiudo, interessante esperimento r’n’b che ricorda il primissimo Tiziano Ferro: forse non la più bella (Surfa potrebbe essere un pezzo di Nardinocchi), senz’altro un singolo fortissimo.

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=LS6_oKAvYlQ”]

Bingo: un reduce dal Grande Fratello, un reduce da The Voice (e Music Farm!) (Music Farm!) (quanto ci manca Music Farm?!) e un famoso vocalist creato per l’occasione. Cosa succede mettendo insieme Tommy Vee, Danny Losito e Kareem Shabazz? Un inno EDM che rischia di tormentare la nostre estati: Life Goes On non sarà una collaborazione all’altezza di Single, ma ha le carte (e il video) giuste per animare le serate delle televisioni musicali e rianimare la carriera di Losito. Poteva andar peggio.

1 Comment

Comments are closed.

  1. Alessio_96 6 anni ago

    Non avete inserito il singolo di Annalisa

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account