Ancora un risveglio a suon di musica per i ragazzi del Grande Fratello, il tipico risveglio sorridente dell’ora di pranzo. Samba è felice, ma preoccupato per il contenuto della busta nera che gli è stata consegnata dopo essere stato incoronato primo finalista di questa edizione e che gli fa sentire il peso della responsabilità.
Mentre Angela prende il sole Giovanni si spupazza Chicca. Mirco invece ha riempito di baci Modestina, ma soltanto in sogno. Nella realtà il livello massimo a cui può aspirare è tutt’altro …
La prova della WellDance sta mettendo a dura prova i ragazzi, che sudano come dei coyoti ogni volta che ripetono la discutibile coreografia messa a punto. Particolarmente in difficoltà, manco a dirlo, è Mirco, che solo a prove inoltrate riesce a farsi addomesticare dall’istruttrice come le foche dei circhi. Il ragazzo però rivendica il suo personalissimo stile. A detta dell’insegnante, che è un incrocio tra Lorella Cuccarini e Patrizia Griffini, Angela si muove molto male, ma a quanto pare a tempo.
A confortare la ragazza, però, c’è un aeroplano con un messaggio di sostegno dai suoi fan e dalla sua famiglia, due entità che in linea di massima coincidono. Angie Winehouse ringrazia con la composta tonalità di voce che la contraddistingue. Anche Roberto in confessionale si scioglie in complimenti al gran cuore e alla grande generosità della concorrente.
Samba, Mirco e Roberto recuperano una busta in confessionale. I tre dovranno recarsi in biblioteca per un confronto diretto con l’operato di Dante Alighieri. Notevole la somiglianza con Mirco, almeno per quanto riguarda il naso. Tra le altre cose è venuto fuori che Beatrice non è esistita e se è esistita era una suora.
Giovanni e Modestina si recano presso la postazione radio che il Grande Fratello ha allestito in collaborazione con Radio Italia. Se per caso pensavate di esservi imbattuti in Radio Radicale sappiate con molta probabilità erano loro due con la loro avvolgente verve.
Per movimentare la serata il Grande Fratello indice l’ennesima festa a tema, quella ispirata ai supereroi. Ogni ragazzo dovrà crearsi un personaggio (cosa in cui qualcuno di loro è già un maestro) con tanto di nome, motto, costume e superpotere. E no, per Angela non vale il potere di portare sfiga ai televoti a chiunque le si avvicini. Ed è così che Chicca diventò Mielanina e Mirco (a metà tra l’Uomo Arcobaleno e l’Uomo Evidenziatore) utilizzò i pomodori come arma segreta. La serata prosegue dunque tra giochi, alcol e punizioni. La squadra perdente, infatti, dovrà passare la notte a fare la guardia alla casa.
Dopo tanto divertimento è il momento dei discorsi seri. I ragazzi si lanciano in pronostici sulle prossime nomination. Angela, in caso di uscita di Roberto, sa già di finire in nomination e con chi. Giovanni tende a non dare niente per scontato, mentre Mirco preferirebbe avere un confronto con il pubblico. Chicca, infine, analizza la sua esperienza unica nel suo genere in quanto perennemente in nomination.
Stasera scopriremo se le profezie troveranno riscontro e, di conseguenza, quale destino attende i nostri eroi.