CasaBambole2 Ci ha messo un po’ di tempo, ma alla fine Mirco ha capito di essere arrivato in finale … e non manca di pavoneggiarsene in confessionale. Anche Angela è a rapporto dal Grande Fratello per dire che è in finale, ma il suo tono è più tra lo scettico e l’interrogativo.

Dopo una settimana Chicca e Giovanni si sono riuniti, motivo per cui il cui letto a castello di Mirco ha traballato per tutta la nottata. Modestina crede che i due piccioncini si bacino davanti a lei senza problemi perché si sono abituati alla sua presenza. Oppure hanno pensato più facilmente di ignorarla.

In casa Angela e Samba sono impegnati con la spesa. La ragazza ha deciso di passare quest’ultima settimana autopunendosi con una dieta ferrea a base di latte e cereali tre volte al dì. La versione ufficiosa è che non vuole sfigurare ora che pensa di aver praticamente vinto. Samba per indispettirla ha speso l’altra metà del budget in insaccati di ogni tipo per indurla in tentazione.

Si parla del video di Fabio che Angie Winehouse ha visto in puntata, ma di cui non ricorda molto, a parte la frase “meriti la finale” … una frase a caso, insomma. Secondo Chicca la ragazza deve smetterla di dire di non avere aspettative riguardo a questo rapporto e cominciare ad ammettere che ci spera. Mirco è convinto invece che Angela si aspettasse qualcosa di più dal video. Angela si trova a fare un bilancio e racconta in confessionale che uscirà con l’inaspettata fiducia ritrovata verso l’amore. Ne deduciamo che sarà questa la frase che accompagnerà a “tanto io ho già vinto” e che userà per giustificare il suo piazzamento.

Si parla di Agatino, che a questo punto esigo come concorrente della prossima edizione. Mirco ritiene che sia giusto che il Grande Fratello gli abbia sbattuto la verità in faccia. E ritieniti fortunato, caro mio, dato il quantitativo di verità che vi sta raccontando il Grande Fratello ultimamente.

Per Modestina quella di avere Mirco e Agatino insieme è stata una brutta sensazione e Chicca conviene con lei dicendosi infastidita dalla scena. Friendzone-Mirco prova a convincere Modì dello sbaglio che sta commettendo, millantando decine di corteggiatrici che lo aspettano fuori dopo il Grande Fratello. Il guaio è che coi tempi che corriamo potrebbe avere persino ragione.

Samba e Angela sembrano essere particolarmente dispiaciuti per l’uscita di Mirco, per cui non è stata una delle serate migliori (almeno secondo il loro punto di vista di personaggi per nulla onniscienti). Ad Angela ha dato fastidio che Modestina, dopo essersi sbaciucchiata con il suo ragazzo, abbia accarezzato Mirco in testa come si farebbe con un cucciolo di labrador. I due ragazzi, così come Giovanni nei giorni scorsi, rimproverano a Modì l’atteggiamento avuto nei confronti di Mirco durante l’arco della trasmissione sapendo che lui era cotto di lei. Samba sostiene che si sarebbe arrabbiato molto se avesse visto la sua ragazza comportarsi come lei con Mirco.

Chicca ha ancora dei dubbi sul perché Modestina non abbia mai detto che il suo ragazzo si chiami Agatino. Poco dopo, insieme a Giovanni, si domanda se almeno lui abbia visto cosa c’è in Modì oltre la sua corazza esterna.

In cantina si parla dell’emozione di essere in finale. Mirco ammette che ci sarebbe rimasto molto male se fosse uscito ad un passo dalla fine. Chicca, supportata da Giovanni, dice di meritarsela solo per essere stata a rischio una settimana sì e l’altra pure. Una concorrente che ha saputo farsi voler bene. Chicca ci stupisce trovando nuovi modi di autocelebrarsi, ossia imitando la Marcuzzi che la celebra al suo arrivo in studio durante la puntata scorsa.

Mirco parla di Samba ed Angela, che secondo lui stanno male per la sua uscita. Staranno ancora più male quando sapranno che non sei uscito. Angela ammette di aver sempre visto Mirco come il vincitore di quest’edizione. Samba la tira su facendole pensare al fatto di essere in finale e che quindi in qualche modo sono nella storia del programma. In un certo senso è vero, ma bisogna vedere come.

I due concorrenti in casa parlano del videomessaggio della famiglia di Samba, che racconta la sorpresa e lo spaesamento dei suoi cari quando gli hanno fatto visita in Italia. Tutto sommato il ragazzo si dice felice, ma sa che nei suoi occhi c’è un velo di tristezza per la lontananza dalla sua famiglia.
Angela si dice molto colpita dal video e in confessionale stila i punti in comune tra lei e il suo coinquilino, ossia il sapersi lasciare il passato alle spalle e guardare avanti.

Intanto Giovanni cerca di ingelosire Chicca raccontando di ipotetiche partite a strip-poker con Modì. Secondo il ragazzo questo si chiama “sarcasmo”.

Samba confessa ad Angela di aver ritenuto Chicca la meno meritevole della finale. Angie a riguardo a delle questioni in sospeso, come quella volta che chiese a Samba chi volesse in finale con lui sentendosi rispondere “Mirco, Roberto e te”, salvo essere nominata due giorni dopo. Un ottimo esempio di come lasciarsi il passato alle spalle. Samba si difende come può dicendo sostanzialmente che in due giorni possono cambiare tante cose. Ora a leggersi nei suoi occhi è un velo di terrore. Angela è arrabbiata e in casa non c’è nessuno.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account