Sono rimasti in gara soltanto 4 concorrenti: Deborah e Vincenzo per i bianchi, Dear Jack e Christian per i blu. Domenica alle 21:10 si giocheranno la semifinale per l’accesso all’ultima puntata – la finalissima – prevista in diretta per martedì 27 maggio, sempre su Canale 5.

ChristianSi parte dai ragazzi di Bosè. Dopo aver recitato a memoria la pappardella del vincitore di categoria e del premio finale di 150.000 euro, Zanforlin fa entrare in studio la commissione bianca. A prendere la parola Alessandra Celentano che, ovviamente, vuole vedere Christian: “Perchè dovresti vincere Amici? Quali sono le tua qualità?” Il ballerino si sente vero, emotivo ed energico e queste caratteristiche lo aiuterebbero maggiormente a coinvolgere il pubblico che lo segue.  Per dimostrare ciò gli viene offerta la base di Next to me sulla quale esibirsi in un’improvvisazione. Interviene a casaccio, come uno qualsiasi dei suoi interventi, anche Grazia Di Michele: “Pensi di aver dato tutto ciò che potevi?“La risposta è si: Christian sente che in questo momento, dove si è confrontato su tutti gli stili nelle varie coreografie, non può più permettersi errori ed è certo che in semifinale sarà deciso il destino della categoria ballo di Amici. 

AlessioPassiamo ad Alessio ed ai Dear Jack. “Qual è stata la tua esibizione peggiore e quella migliore?” – chiede Carlo di Francesco. Charlie fu surf e Arriverà sono le rispettive performance secondo l’allievo. Tutto ciò fa da preludio ad un consiglio dell’insegnante che, pur riconoscendo in lui alcuni sbagli, ammette di preferire un’esibizione forte ed energica rispetto ad una perfetta ma moscia. La filosofa Grazia lo invita a stare “nudo” da solo con Lorenzo mentre canta Domani è un altro film: in questo modo potrà gestire il sovraccarico delle emozioni. Bene, se stesse zitta di certo noi non saremo sovraccarichi dalla noia. In chiusura stessa domanda sugli aggettivi rivolti a Christian: Alessio si sente stralunato, carismatico e sognatore. “Non vedevo i professori dei bianchi, stavo dentro il testo: ero preso dalla magia della canzone” – commenta poi il capo band in videobox. 

Facciamo un po’ di pubblicità a Deborah, che secondo i suoi fan ne avrebbe avuto meno rispetto ai Dear Jack. Forse si scordano dei 20-30 minuti a daytime dedicatigli. Sentiamo Anche se fuori è inverno, suo secondo singolo. 

BianchiSono rimasti soltanto due ballerini: Vincenzo ha “fame” di vittoria e si dichiara incuriosito dallo sperimentare i personaggi con i quali si cimenterà per le coreografie del nono serale. Uno dei ricordi più indelebili che avrà di Amici sarà quello di Deborah: hanno infatti stretto tra di loro una profonda amicizia e si considerano “fratelli”. Pensavo che l’usanza di darsi epiteti manco fossimo indigeni fosse passata da tempo. Spazio anche per la famiglia e per il suo rapporto con Giovanna. Christian, dall’altra parte, è in ansia perchè sente che la prossima puntata sarà per lui – ballerino – quella decisiva: anche lui vuole vincere e spera di arrivare sereno alla finale come completamente del suo percorso nel programma. Al contrario del team white,  lui e Alessio non sono molto espansivi e, non chiacchierando tanto, ognuno si concede i propri spazi. Pace ha infatti subito le critiche dei suoi compagni di scuola snob per la sua scelta di fare il ballerino ed è stato costretto, pur soffrendoci, ad abituarsi alla solitudine: non vede l’ora di rincontrare le persone che ama come i familiari e la sua ragazza, della quale sente parecchio la mancanza.

1-1, palla al centro. Sentiamo anche La pioggia è uno stato d’animo, singolo dei Dear Jack contenuto nel loro ep d’esordio. Brano in puro stile Le Vibrazioni, l’ha scritto Sàrcina per caso?

I bianchi, intanto, hanno finalmente capito cosa fare della propria vita: i tronisti di Uomini e Donne. Vincenzo si improvvisa infatti il nuovo rubacuori del programma della De Filippi, Giovanna (manco a dirlo) fa la sua corteggiatrice. C’è tempo persino per un’esterna con sottofondo una canzone napoletana cantata da Deborah, che presto si aggiunge alle corteggiatrici di Durevole. Si ravvedesse e scegliesse Zanforlin… sperando che le risponda no alla richiesta di vittoria finale ad Amici.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account