miglioriCari amici di Reality House, a poche ore dalla messa in onda del primo Live, è giunto il momento di inaugurare anche per “The Voice of Italy” l’appuntamento settimanale che ci accompagnerà da qui al giorno della finalissima nel volubile mondo del vostro gradimento. Negli ultimi sette giorni vi avevamo chiesto di dirci, alla luce delle “blind auditions” e della fase “battle”, chi fosse il vostro beniamino per ognuno dei quattro Team contrapposti… ed al momento della chiusura dei nostri sondaggi, i verdetti hanno parlato chiaro: a partire con tutti i vostri favori nei pronostici in questa fase finale risultano infatti essere Veronica De Simone (per lei il 31,0% all’interno della squadra di Raffaella Carrà), Giuliana Danzé (suo il 24,6% del gradimento per quanto concerne il Team di Noemi),Marco Cantagalli (con il 23,0% dei consensi tra gli adepti di Piero Pelù) ed Elhaida Dani che catalizza il41,8%delle preferenze tra i patrocinati da Riccardo Cocciante. Un ottimo riscontro di popolarità per queste quattro aspiranti nuove “voci” del consumismo da talent, ma la strada da percorrere prima di poter cantar vittoria è ancora lunga. Nel frattempo, andiamo ad approfondire nello specifico la situazione all’interno dei singoli Team…

Team Carrà 

Alla corte di Raffaella, l’attuale predominio di Veronica(31,0% dei consensi interni) non risulta essere soggetto a minacce concrete: il secondo classificato (Emanuele) si trova infatti a più tredici punti percentuali di distanza (17,5%), seguito a ruota da Michelle e Stafania, foriere rispettivamente del 14,4% e del 13,5%. Le restanti quattro aspiranti “Voice” non sembrano allo stato attuale godere di molta considerazione, con Manuel Foresta fanalino di coda al 3,9%.

Team Noemi 

Situazione analoga nella squadra capitanata dalla rossa romana, con Giuliana stabilizzatasi al 24,6% ed un podio completato da Silvia Caracristi e Diana che si attestano grossomodo alla metà dei suo consensi (14,3% e 13,5%). A differenza del Team di Raffaella però, la gara per riuscire ad emergere all’interno del gruppo sembra leggermente più aperta: sono infatti solamente due (Flavio e Giuseppe) i concorrenti che non riescono a raggiungere il 10% di gradimento.

Team Pelù 

Situazione di grande incertezza, invece, si registra all’interno della squadra del cantautore fiorentino: la leadership diMarco (23,0%) è infatti messa in forte discussione dalla pericolosa vicinanza in termini di gradimento da parte diThimoty (21,9%). Chiude il podio, ben distanziata, Marica con il 13,8%; mentre, in questo caso, ad avere apparentemente poche possibilità di successo sembrerebbero essere Giulia e Francesco che non raggiungono il 10% delle attenzioni nemmeno se sommati insieme.

Team Cocciante 

Ancora diversa risulta invece essere la situazione interna alla squadra di Cocciante: in questo caso infatti, l’85% del gradimento viene spartito tra tre concorrenti (Elhaida al 41,8%, Mattia al 33,2% e la Morlacchi al 10,7%) con i restanti cinque costretti a grufolare col muso nelle briciole.
Particolare merito per i primi tre o demerito degli altri? Il tempo ci darà risposte più concrete, ma intanto la grafica riassuntiva di tutti i voti pervenutici in settimana.

(Clicca sull’immagine per ingrandire)

Bene, questo primo appuntamento con le classifiche di gradimento di “The Voice of Italy” termina qui, in attesa della mattanza di questa sera (ben otto concorrenti diranno addio all’avventura), l’appuntamento è a giovedì prossimo con un nuovo aggiornamento sulla situazione.

Di Talpaluke87

 

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account