A ventiquattro ore dall’inizio della sessantaquattresima edizione del “Festival di Sanremo” è già tempo di un primo bilancio su quanto visto (e soprattutto ascoltato) ieri sera e su quelle che sono le aspettative per le rimanenti esibizioni dei “Big” in gara. A partire da ieri notte infatti, i nostri lettori hanno potuto esprimere le loro preferenze in merito agli artisti in gara e alle loro proposte (nel caso di coloro che si sono già potuti esibire) ed i risultati alla vigilia dell’imminente secondo appuntamento delineano già una ipotetica “corsa alla vittoria” tutta racchiusa tra quattro nomi: Arisa (momentaneamente in prima posizione con la sua “Controvento” a quota 28,9%), Giusy Ferreri (con la sua “Ti porto a cena con me” che conquista il 27,7% delle preferenze) e, sulla “fiducia” (in quanto i loro brani ancora non sono stati performati), Noemi (terza al 14,5%) e Francesco Renga (quarto con il 7,2%).
Procedendo nella classifica, i Perturbazione (4,8%) conquistano a sorpresa (soprattutto rispetto ai pronostici) la quinta posizione grazie al loro radiofonico brano “L’unica“, condividendo il buon risultato con Antonella Ruggiero e la sua “Da lontano“. Settima piazza sulla fiducia per Francesco Sarcina (3,6%), mentre ottavo posto e percentuale del 2,4% da spartire in tre per Cristiano De Andrè (che porterà in finale l’energica “Il cielo è vuoto”), Raphael Gualazzi & Bloody Beetrots (che invece proseguiranno con “Liberi o no“) e Ron (che invece si esibirà questa sera). Undicesima posizione in solitaria per Frankie Hi Nrg che non “Pedala” oltre la soglia dell’ 1,2%, mentre, in ultima posizione, Riccardo Sinigallia, Renzo Rubino e Giuliano Palma condividono la “vergogna” dello 0% di “clic” ricevuti.
Occhi puntati sulle esibizioni che andremo ad assistere tra poche ore dunque, con Noemi e Renga chiamati ad approfittare dell’ottimo gradimento latente nei loro confronti per lanciarsi seriamente all’assalto della vittoria finale ed i restanti “Big” (Palma, Sinigallia, Rubino, Ron e Sarcina) costretti necessariamente a “stupire” per risollevare le loro sorti un po’ come è successo per i Perturbazione.
Appuntamento a domani per un nuovo aggiornamento e… Buon Festival!
Comments are closed.
Ammazza, addirittura tre artisti con zero voti?!
I Perturbazione hanno convinto un sacco di gente, bravi.
Io ho votato Giusy oggi perchè era giusto così, non mi fa piacere la prima posizione di Arisa perchè l’ho trovata decisamente sottotono in questo Festival (e forse nel suo cd c’era di meglio).
Attendo comunque Noemi, sperando che non deluda.
“Controvento” mi dà un po’ l’idea da “canzone da film della Disney”, però è anche vero che è l’unica delle canzoni presentate ieri sera che ricordo ancora 🙂 Speriamo faccia bene!