Tutto pronto per la finalissima della sessantaquattresima edizione del Festival della canzone italiana. A poche ore dalla serata conclusiva, è finalmente arrivato il momento di scoprire la classifica di gradimento definitiva dei nostri lettori rispetto le tredici canzoni in gara. E’ Veronica Scopelliti in arte Noemi (24,8%) a conquistare lo scettro di “vincitrice ideale” per i nostri utenti con “Bagnati dal sole”, confermando così il trend di voto che già si era andato a consolidare nei giorni scorsi. A seguire, dopo aver transitato per tre giornate consecutive in quarta posizione, “Vivendo adesso” di Francesco Renga (21,9%) conquista in extremis la seconda piazza della graduatoria, allineandosi dunque in maniera più netta sia al televoto ufficiale di giovedì che alle previsioni dei bookmakers che lo vogliono come favorito assoluto per la vittoria finale. “Ti porto a cena con me” di Giusy Ferreri (19,0%) mantiene stabilmente la terza posizione e – colpo di scena – riesce dunque a scalzare dal podio Arisa (15,2%) con la sua “Controvento“.

Il tuo sorriso” di Francesco Sarcina (4,8%) ottiene la quinta posizione, un gradino più sotto, “Ora” di Renzo Rubino e “L’Unica” dei Perturbazione chiudono la “parte alta” della classifica a quota 3,9%. All’ottavo posto troviamo poi Cristiano De André (2,9%) con “Il cielo è vuoto“. La nona piazza è invece tutta per le note country della “Sing in the rain” presentata da Ron (1,9%). Decima posizione per Antonella Ruggiero (1,0%) con “Da lontano“… mentre il nostro database non ha registrato alcuna preferenza per Raphael Gualazzi & Bloody beetroots (“Liberi o no“), Frankie Hi Nrg (“Pedala“) e Giuliano Palma (“Così lontano“).

Finale sanremo

Le premesse per la vittoria di Francesco Renga sembrerebbero esserci tutte: ottimo successo su iTunes e sulle radio, salotti televisivi che lo idolatrano ormai da una settimana (citofonare alle “Amiche del sabato” di Lorella Landi tanto per fare l’esempio più fresco), bookmakers favorevoli e televoto “ormonale” assicurato… ma chissà che l’enorme peso dato alla giuria di qualità non possa riservare qualche sorpresa, favorendo ad esempio artisti come Renzo Rubino, Raphael Gualazzi e Cristiano De Andrè, che, forti della loro già buona posizione nella classifica parziale, potrebbero decisamente puntare al podio finale e non solo.

In attesa dunque di scoprire come andrà a finire, grazie per aver partecipato attivamente alla nostra gragnuola di sondaggi sanremesi e… buona finale!

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account