apeTerzo cambio al vertice consecutivo per la nostra classifica di gradimento inerente la settima edizione di “X Factor“. Questa settimana, a spuntarla per il rotto della cuffia sono stati gli Ape Escape di Simona Ventura, che, con il 26,2% delle preferenze, riescono a strappare il primato ottenuto nella recente rilevazione da Violetta, oggi ferma in seconda posizione al 23,1% dopo l’ennesimo passaggio dal giudice onomastico di Lavandonia. Prima volta sul podio invece per Michele: il rappresentante degli “Under uomini” di Morgan riesce infatti ad ottenere il miglior “salto in avanti” di questa sessione di voto, ottenendo così il 12,6% dei suffragi. Importanti “movimenti” si registrano però anche nel resto della classifica…

Dopo un esordio in sordina nel nostro sondaggio, Roberta (9,6%) riesce a recuperare prontamente la china agguantando la quarta posizione e superando la collega di squadra Valentina, stabile in quinta piazza all’ 8,9%. Brusco tracollo invece per Gaia, che, in sole settimane, è passata dal primo posto dell’esordio al sesto di oggi, con un 8,1% che funge da spartiacque rispetto la parte più bassa della classifica. Al settimo posto infatti, con solamente il 4,0% delle preferenze, troviamo l’ “Over” Fabio, seguito dagli Street Clerks (ottavi con il 3,2%) e da Aba (nona con il 2,3%). La maglia nera di questa settimana va però ad Andrea: sua l’ultima posizione con un deludente 2,1%.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Nel complesso, assistiamo dunque ad un ulteriore ridimensionamento dell’organico delle “Under donne” di Mika, la cui somma delle preferenze scende per la prima volta sotto il 50% a favore delle squadre di Simona Ventura e Morgan che sembrano essere in grado di rosicchiare consensi di settimana in settimana. Situazione abbastanza “nera” invece, per gli “Over” di Elio: ne Aba ne Fabio sembrerebbero poter impensierire le “teste di serie” per la vittoria finale… ed un totale smembramento del team in seguito alla doppia eliminazione dell’ “Hell Factor” di questa sera non sembrerebbe un’ipotesi molto remota.

Clicca sull'immagine per ingrandire

Per concludere, una piccola postilla finale in relazione ad alcuni legittimi commenti che, in relazione ai risultati del sondaggio della scorsa settimana dove si è registrato un “sospetto” aumento dei voti per determinati concorrenti, si interpellavano sulla possibilità che tali esito potessero essere stati in qualche modo “falsati”:

I voti registrati dai sondaggi di Reality House (che spesso superano le migliaia di singole unità come soprattutto nel caso dei talent canori, andando così a “rafforzare” la plausibilità di ottenere risultati veritieri almeno per quanto concerne il “campione” del lettore/utente medio del nostro sito), sono voti “controllati”, ovvero voti che non ammettono la possibilità di poter essere ripetuti dagli stessi “ip” ed è quindi da escludere il coinvolgimento di forze esterne guidate da “singoli” che in un sol colpo riescono a far lievitare questa o quella percentuale. Detto ciò, è lapalissiano che i fan club si organizzino per sostenere i propri beniamini, può quindi capitare che un link ai nostri sondaggi postato in una determinata pagina facebook (o “retwittato” da una fonte con moltissimi followers come nel caso di Simona Ventura, che, questa settimana, ha di fatto “promosso” con un RT il nostro sondaggio rispondendo al profilo degli Ape Escape che a loro volta chiedevano legittimamente sostegno ai propri estimatori), possa attirare più fan di un determinato concorrente piuttosto che di un altro. Vi invitiamo dunque a prendere i dati che proponiamo, interpretandoli con queste dovute chiavi di lettura.

Detto questo, non resta che scoprire insieme cosa accadrà nel quarto live di questa sera, mentre, per un nuovo aggiornamento della nostra classifica, l’ appuntamento è, come sempre, per giovedì prossimo.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account