[img align=right]http://static.tuttogratis.it/628X0/televisione/tuttogratis/it/news/wp-content/uploads/2012/03/Amici-11-serale.jpg[/img] E’ ormai noto a tutti che, il serale dell’undicesima edizione di Amici partirà Sabato 31 Marzo 2012, alle 21:10 su Canale 5. Saranno tre i circuiti, ai quali, assisteremo quest’anno: il girone BIG, il girone Canto e il Girone Ballo degli allievi di Amici 11. Come sarà strutturato, però, il regolamento? Scopriamolo insieme. Ogni settimana, gli alunni saranno giudicati da ben quattro commissioni: la [b]giuria interna[/b], composta dai professori di Amici, la [b]giuria esterna[/b], contenente alcuni dei personaggi più noti all’interno del mondo della danza, la [b]giuria tecnica[/b] composta da esperti del settore, la [b]giuria orchestra[/b] e, infine, il [b]pubblico da casa[/b] che, come sempre, potrà esprimersi attraverso il [b]televoto[/b].

Per quanto riguarda il circuito degli allievi del 2012, i concorrenti dovranno esibirsi in delle sfide, tra 2 o più componenti, con degli abbinamenti proposti dalla stessa produzione. Una delle giurie tecniche, a quel punto, sceglierà quali concorrenti potranno continuare la loro corsa al serale. Gli altri rimasti si esibiranno al giudizio del pubblico da casa, attraverso il televoto, e cosi il meno votato sarà eliminato definitivamente dal gioco. Per il circuito big, al contrario, non ci sarà nessuna eliminazione, nel corso delle prime serate? A quanto si evince dal regolamento, pare proprio di no. Con qualche modifica, il regolamento dice ciò: “I cantanti si esibiranno in singole prove o in una serie di prove che verranno sottoposte al giudizio di una o più fra le Giurie sopra descritte. Questi giudizi, inevitabilmente, determineranno una classifica dei concorrenti. Gli ultimi classificati verranno sottoposti al gradimento del pubblico tramite il televoto ma potranno ottenere l’ “immunità” dalla votazione, la cosiddetta “Golden Share”, per chi, pur occupando le ultime posizioni della classifica, abbia ottenuto il numero maggiore di acquisti del proprio brano sul portale internet i-Tunes. Nulla vieta, però, ad una delle giurie di distribuire l’immunità,a proprio piacimento, e con dei criteri da stabilire in seguito. In caso di immunità, il concorrente verrà escluso dal televoto, cui parteciperà, invece, chi lo precede in classifica. Gli altri concorrenti, in seguito, dovranno nuovamente esibirsi e verranno sottoposti al giudizio del pubblico mediante il televoto: il concorrente più votato potrà continuare nella competizione, mentre chi avrà ottenuto il numero minore di preferenze verrà escluso dalle puntate successive del programma televisivo, e potrà partecipare esclusivamente alla puntata nella quale si terrà la sessione di televoto, cosiddetta di “ripescaggio”. All’esito delle varie manches, infatti, verrà indetta un’ulteriore sessione di televoto fra i concorrenti di volta in volta esclusi, finalizzata al ripescaccio di uno o più di essi: il più votato,o i più votati, potranno rientrare in gara.” Per quanto riguarda il meccanismo della semifinale e, poi, della finale, esso cambierà completamete. Non è dato ancora modo di saperlo.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account