-
Plasma posted in the topic Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest 2023 in the forum Eurovision Song Contest 2023 3 anni, 1 mese fa
Quavo ha detto
I Meta-Moro portarono una mid tempo Pop con sfumature molto vicine al Folk, poco a che vedere con la classica ballata sanremese.Raro esemplare di retoric folk che concorre a dire molto dell’Italia musicalmente in effetti

-
Plasma posted in the topic Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023 in the forum Eurovision Song Contest 2023 3 anni, 1 mese fa
Ci sono diverse cose su cui non concordo.
Ciao Guspe, trovo degli ottimi spunti in ciò che scrivi e mi piace avere questo confronto.
Voglio risponderti punto per punto, provando a motivare il mio punto di vista.Non abbiamo portato così tante ballad, abbiamo portato un sacco di musica diversa, siamo quelli che più di tutti l’han…
-
Plasma posted in the topic Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023 in the forum Eurovision Song Contest 2023 3 anni, 1 mese fa
Quavo ha detto
Ma in realtà da quando siamo tornati a competere abbiamo portato appena 3 ballad maschiliIo ne conto 5: i Meta-Moro e sì, personalmente considerato anche Diodato.
AjejeBrazorf ha detto
Ma in realtà l’Italia viene rappresentata da ciò che piace proprio all’Italia, alla fine i concerti con più gente sono proprio qu…
-
Plasma posted in the topic Marco Mengoni rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2023 in the forum Eurovision Song Contest 2023 3 anni, 1 mese fa
In realtà siamo OT, ma Thehumming esprime in maniera forse un po’ troppo tranchant un concetto che di base condivido: per l’Europa siamo ormai incasellati nel genere dalla ballad maschile con performer impeccabile al seguito e brividino istantaneo.
Il che, giustamente, potrebbe non essere un male in ottica sanremese (anche lì secondo me lo è…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Myss Keta – Profumo in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Little Tony ottimo come summer sequel di Vianello in una delle mie prossime immancabili crush
And she can always do by herself, senza duetto in, che gagliarda se pensiamo che si affaccia ad una stagione così competitiva

-
Plasma posted in the topic Fedez, Annalisa, Articolo 31 – Disco Paradise in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Sincero, dopo alcuni commenti severi per LDV non mi aspettavo tutto questo hype per un nuovo singolo vintage estivo di Fedez che ripete in sostanza la medesima formula degli ultimi anni a livello di assortimento

Io ammetto di essere un estimatore delle sonorità vintage rilette in chiave estiva, delle hit senza tempo non tipicamente da c…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic FILLES DORÈE – Best Track of Elodie, Madame, Levante – Round 3 in corso… fino Martedì h16 in the forum Best Track of 3 anni, 1 mese fa
L’AMORE
IL BENE NEL MALE vs PER IL TUO BENE
IL MIO NUOVO MAESTRO vs AVATAR
COME VOGLIO L’AMORE vs QUANTO FORTE TI PENSAVO
NIMPHA vs L’ONDA
LA FESTA DELLA CRUDA VERITÀ vs MILAGROOK. RESPIRA
PURPLE IN THE SKY vs DANSE LA VIE
MAI PIÙ vs UNA COME CENTO
OK. RESPIRA vs BAGNO A MEZZANOTTE
STROBO vs DUE
VERTIGINE vs PROIETTILIOPERA F…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic #NowPlaying: cosa state ascoltando? in the forum La Piazza 3 anni, 1 mese fa
-
Plasma started the topic Maria Antonietta – Viale Regina Margherita in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Viale Regina Margherita è il singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album di Maria Antonietta, ‘La Tigre Assenza’, in uscita il 26 maggio, a 5 anni dal precedente lavoro.
-
Plasma started the topic The Japanese House – Sunshine Baby in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
In rotazione da giovedì “Sunshine Baby”, secondo singolo di The Japanese House estratto dall’album “In The End It Always Does”, in uscita il 30 giugno su Dirty Hit, dopo l’ottimo debutto del lead single Boyhood. Sunshine Baby è la nostalgica accettazione della fugacità e della fine delle rel…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic FILLES DORÈE – Best Track of Elodie, Madame, Levante in the forum Best Track of 3 anni, 1 mese fa
Alabama Monroe ha detto
Pareri? Ritenete giuste queste eliminazioni?
Finora sono completamente d’accordo con i risultati per quanto riguarda L’AMORE, erano praticamente le 5 canzoni che nel round 1 avevo inserito in “Economy”. Le dieci superstiti le ritengo tutte un gradino sopra, chi per intensità, chi per immagini evocate, chi per l…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic #NowPlaying: cosa state ascoltando? in the forum La Piazza 3 anni, 1 mese fa
-
Plasma posted in the topic Fimi wk #20: peak per Emma alla #64, debuttano Angelina e Wax (#32 e #100) in the forum Classifiche 3 anni, 1 mese fa
Bella per Loreen, il suo peak con Euphoria era alla #27 nel 2012, Tattoo se l’è già lasciato dietro

-
Plasma posted in the topic Your Team Serie A 2022/23 in the forum Your Team e Scommesse 3 anni, 1 mese fa
Sassuolo-Monza 1-1
Cremonese-Bologna 0-1
Atalanta-Verona 2-0
Milan-Sampdoria 2-0 bonus
Lecce-Spezia 2-1
Torino-Fiorentina 1-1
Napoli-Inter 1-2
Udinese-Lazio 0-2
Roma-Salernitana 2-0
Empoli-Juve 1-2Fiuto del gol: Milan
-
Plasma posted in the topic Loreen – Tattoo in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
Devo dire che, da non amante della prima ora del genere, con Tatto invece è stato amore a primo ascolto
, canzoni come questa o come Hold me closer di Cornelia Jakobs sono il motivo per cui amo vedere il Melodifestivalen ogni anno, mi crea un senso di attesa, e spero che prima o poi capiti la stessa fortuna a Dotter, che è un altro nome da te…[Leggi tutto] -
Plasma started the topic ANOHNI and the Johnsons – It Must Change in the forum Singoli 3 anni, 1 mese fa
ANOHNI annuncia il nuovo album ‘My body was a bridge for you to cross’, in collaborazione con The Johnsons, in uscita il 7 luglio su Rough Trade & Secretly Canadian. Disponibile oggi il nuovo singolo e video di It Must Change, con la partecipazione di Munroe Bergdorf.
ANOHNI spiega: “Molte delle registrazioni di questo disco, come ‘It Must…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic FILLES DORÈE – Best Track of Elodie, Madame, Levante – Round 2 in corso… fino Venerdì h18 in the forum Best Track of 3 anni, 1 mese fa
L’AMORE
BIS: Il mio nuovo maestro – Milagro – Per il tuo bene
ASSAGGIO: La festa della cruda verità – L’onda – Nimpha
SCARTO: Respirare – Se non provo doloreOK. RESPIRA
BIS: Due – Proiettili – Vertigine
ASSAGGIO: Mai più – Ok. Respira – Purple in the sky
SCARTO: Apocalisse – Una come cento -
Plasma posted in the topic Classifica serie TV Netflix wk #19: la regina Carlotta resiste e fa rientrare Bridgerton in the forum Serie TV 3 anni, 1 mese fa
Classifica Netflix wk #19 (dall’08/05/23 al 14/05/23)
Global

1. La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton (=) *2 wk consecutive alla #1*
2. L’estate in cui imparammo a volare 2 (+1)
3. Black Knight (NEW)
4. Sweet Tooth 2 (-3)
5. Missing: persone scomparse (NEW)
6. Bridgerton 1 (RE)
7. The Night Agent (-2)
8. La regina Cle…[Leggi tutto] -
Plasma posted in the topic #NowPlaying: cosa state ascoltando? in the forum La Piazza 3 anni, 1 mese fa
-
Plasma posted in the topic Tedua – La Divina Commedia in the forum Album 3 anni, 1 mese fa
La copertina prende spunto da un dipinto di Blake, che ha cercato di illustrare alcuni passi della Divina Commedia, chiamato “Whirlwind of Lovers”
Sì ok, ci saranno sicuramente reference più rappresentative di quella che ho citato andando a leggere i comunicati o a spulciare i tiktok, però nell’opera di Blake ad es. i soggetti sono sa…[Leggi tutto]
- Carica di più



