-
Gennz posted in the topic Mara Sattei – Le cose che non sai di me in the forum Singoli 3 mesi, 3 settimane fa
Thehumming ha detto
La canzone a me piace, ma è una specie di Duemilaminuti 2.0 più debole.Non capisco davvero il casino che hanno fatto lei e il suo team. Tra il 2020 e il 2022 lei sembrava a un passo dall’esplodere. Era l’unica donna in Italia a fare un genere particolare e riconoscibile e invece ha ripiegato sul pop in cui secondo me non è…
-
Gennz posted in the topic Certificazioni FIMI in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 mesi, 3 settimane fa
Waves of Music ha detto
Niente, mi sa che era stata una pura casualità di quel lunedì.
Auguri al cast di Sanremo per arrivare a 100mila copie per il rotto della cuffia.
Sai che ti dico? Forse è meglio così
Vedere che pochissimi singoli vengano certificate potrebbe essere un punto a favore affinché la Fimi possa vedere il problem…[Leggi tutto]
-
Gennz posted in the topic Sanremo Story 3 – Iscrizioni aperte in the forum Contest 3 mesi, 3 settimane fa
Ho inviato la mia demo
-
Gennz posted in the topic Sal da Vinci rappresenterà l’Italia in the forum Eurovision Song Contest 2026 3 mesi, 3 settimane fa
gatto miao ha detto
Ma non è che Sal sta avendo problemi a spostare le date dei concerti?
Ho letto questo a riguardo:
Le date della tournée americana di Sal Da Vinci in America, insieme a FaustoLeali, sono quattro: il 16 maggio con il debutto ad Atlantic City, il giorno successivo a Boston, il 20 a Chicago, e la tappa finale di venerdì…
-
Gennz posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 mesi, 3 settimane fa
Comunque Angelica meglio di Nicolò non me lo sarei mai aspettato, Elettra sembra che stia risalendo finalmente.
-
Gennz posted in the topic Stime di vendita dei singoli (Libera la Musica) in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 mesi, 3 settimane fa
Queste le stime attuali dei singoli sanremesi al 27.02:
- Nicolò Filippucci – “Laguna” 16.616 copie
- Fedez e Marco Masini – “Male necessario” 13.917 copie
- Sayf – “Tu mi piaci tanto” 13.015 copie
- Ditonellapiaga – “Che fastidio” 12.853 copie
- Samurai Jay – “Ossessione” 12.840 copie
- Nayt – “Prima che” 12.285 copie
- Luchè – “
-
Gennz posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 mesi, 3 settimane fa
Alla fine le cover dopo la prima sera inizieranno a calare quasi tutte, tranne qualche eccezione (Dito
) -
Gennz posted in the topic San Marino Song Contest 2026 in the forum Eurovision Song Contest 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Krishoes ha detto
Gennz ha detto
Quindi Dolcenera o Rosa Chemical all’ESC?
Considerando che la giuria che sceglierà il vincitore è formata da Iva Zanicchi (con lei a Music Farm), Red Ronnie (amicissimo di Dolcenera, è andata spesso al Roxy Bar) e Morgan (non so cosa ne pensi di lei ma chissà, magari apprezza il fatto che sia anche…
-
Gennz posted in the topic Monitoraggio social dei partecipanti di Sanremo 2026 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Questa la classifica di quanti follower hanno guadagnato da inizio Festival:
#
Artista
Follower 1 marzo
Guadagno totale1
Fedez
13.270.000
02
Elettra Lamborghini
7.163.000
+190.0003
J-Ax
2.779.000
+19.0004
Luchè
1.625.000
+37.0005
Arisa
1.465.000
+79.0006
Michele…[Leggi tutto] -
Gennz posted in the topic Monitoraggio social dei partecipanti di Sanremo 2026 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Dopo la finale 01/03
1) ↔ Fedez: 13.270M (+1k)
2) ↔ Elettra Lamborghini: 7.163M (+77k)
3) ↔ J-Ax: 2.779M (+4k)
4) ↔ Luchè: 1.625M (+7k)
5) ↔ Arisa: 1.465M (+26k)
6) ↔ Michele Bravi: 1.116M (+4k)
7) ↔ Levante: 958k (+14k)
8) ↔ Tommaso Paradiso: 892k (+13k)
9) ↔ Serena Brancale: 813k (+11k)
10) ↔ Aka 7even: 720k (+13k)…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic FantaSanremo 2026 – Reality House League in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Ho chiuso settimo come il mio pupillo Fulmy, un cerchio che si chiude

A l’anno prossimo!
-
Plasma posted in the topic Domenica In – Speciale Sanremo 1/03 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Going19 ha detto
Quante sceneggiate con Da Vinci comunque
e non meno sceneggiate vedo da alcuni stan della canzone: su Repubblica ho visto un video di gente in una chiesa di Margherita di Savoia che intona la canzone, con tanto di balletto, su invito del sacerdote che incitava i fedeli a ripetere il ritornello durante una messa. Avvertite an…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
L’azzeramento non depotenzia il televoto, semplicemente favorisce un televoto più consapevole e meno influenzato dai primi ascolti dove, il più delle volte, non prevalgono logiche di ascolto ma di seguito aprioristico degli artisti.
Per questo l’azzeramento è indispensabile, poi se vogliamo farci andare bene vincitori come Olly e Sal solo pe…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Edwynivan ha detto
Beh insomma, Malika ha vinto la serata del giovedì per le radio, mentre ieri era settima.
Stessa cosa in Top 5, la sala stampa è stata coerente con la prima votazione; le radio hanno stravolto la loro classifica
Non ne faccio una questione di coerenza, ma di struttura del voto. Anche io martedì amavo la canzone di Mi…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I risultati delle votazioni in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Due osservazioni:
– il voto della giuria delle radio molto più on point quello della giuria della stampa. Hanno supportato Dito, Levante e Malika, le tre proposte femminili migliori di questo festival imho. La stampa invece, più prevedibilmente, si è fiondata su Arisa e Brancale, a mio avviso con proposte meno interessanti delle altre tre, ass…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic Sei d’accordo con il vincitore? in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Non sono d’accordo con il vincitore perché in questo momento la musica italiana è molto più di una canzone che inneggia alla famiglia tradizionale e che si presta ad essere il nuovo ballo del pacco da 0 € ad Affari Tuoi. Se penso che mesi fa si prospettava con relativa certezza in tutte le liste la partecipazione de La Niña come quota parte…[Leggi tutto]
-
Plasma posted in the topic I big dicono la loro sul rappresentare l’Italia ad Eurovision 2026 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Paradiso è lo stesso che diceva “Non parteciperò mai a Sanremo”. Sarà sicuramente lui ad aver detto sì
e, a sensazione, Raf non avrà mandato il modulo. -
Plasma posted in the topic Quinta serata – Finale 28/02 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Purtroppo non riesco a indorare la pillola solo perché si prospettava un esito peggiore alla vigilia. Resta esattamente quello che è, una vittoria tremenda di una canzone neomelodica, che invecchia tantissimo un festival che era in salute, e che soprattutto tutti avrebbero rifiutato dal giorno 1 se la medesima canzone fosse stata presentata da G…[Leggi tutto]
-
Gennz started the topic Chi parteciperà a Sanremo 2027? in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
Dai ragazzi sbizzarritevi ora

-
Gennz posted in the topic I big dicono la loro sul rappresentare l’Italia ad Eurovision 2026 in the forum Festival di Sanremo 2026 3 mesi, 3 settimane fa
calacolo ha detto
Sal Da Vinci per Ansa su EurovisionNon mi piace proprio sentire la parola boicottare, perché la musica non c’entra niente con tutto questo. Io penso che la musica sia al contrario un potente trasmettitore di pace, di accoglienza, di aggregazione. La musica non tiene colori ed è anche giusto rappresentare il nostro paese a…
- Carica di più



