-
lukeyyy posted in the topic Fulminacci – Tutto inutile in the forum Singoli 3 anni, 5 mesi fa
Quavo ha detto
In un certo senso la canzone sembra un mix tra Achille Lauro e Luigi StrangisSembra un che cosa
-
lukeyyy posted in the topic Stime di vendita dei singoli (Recensiamo Musica – Tutto è Musica) in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 5 mesi fa
Francesco285 ha detto
https://recensiamomusica.com/stime-degli-album-piu-venduti-del-2022-dati-definitivi/La classifica del 2022 degli album. Come potete vedere Noemi quest’anno ha venduto quasi 12.000 copie di metamorfosi, pur non avendovi inserito nessuna delle nuove canzoni. Mica poco…
@francesco285 c’è il topic apposito per gli album!
-
lukeyyy posted in the topic Classifiche FIMI 2022: Sirio e Brividi al primo posto in the forum Classifiche 3 anni, 5 mesi fa
Moly ha detto
Ma infatti per me è una roba assurda che non contino gli streams free (che poi veramente gratis non sono perché sono ad-supported) così come le visualizzazioni di YouTube, visto che sono dei metodi legali per ascoltare musica.
Ma raga se sono free non sono validi per le vendite, mi sembra un ragionamento più che logi…[Leggi tutto]
-
lukeyyy posted in the topic Top 20 Talent per vendite in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 5 mesi fa
vincy ha detto
Piuttosto non ricordo la questione per Open bar de Il Pagante e The Kolors.Nelle certificazioni non c’è il nome dei The Kolors ma su Spotify nel loro profilo esce Open Bar e sono accreditati.
Proprio questa, come per la risposta sopra su Shady, la FIMI non li menziona tra gli artisti della canzone
-
kowalski ha cambiato la foto del profilo 3 anni, 5 mesi fa
-
lukeyyy posted in the topic Stime di vendita dei singoli (Recensiamo Musica – Tutto è Musica) in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 5 mesi fa
vincy ha detto
Interessante la stima su Mambo Salentino in quanto non aveva preso il 4P per poco al cambio soglia… Quindi potrebbe avviarsi verso le 400k copie e segnare un +190k per Alessandra.
Se dovesse arrivare sarebbero +250k! Ha preso il 3x con le soglie del 2019

-
lukeyyy posted in the topic La canzone più indigesta del 2022 – The winner is… in the forum Best of 2022 3 anni, 5 mesi fa
Io ho già detto ampiamente la mia

Grazie Vincy!

-
lukeyyy posted in the topic Stime di vendita dei singoli (Recensiamo Musica – Tutto è Musica) in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 5 mesi fa
STIME SINGOLI – Aggiornate a giovedì 05 gennaio 2023
• Mi fai impazzire – Blanco & Sfera Ebbasta 761.038
• Brividi – Mahmood & Blanco 650.913
• Notti in bianco – Blanco 636.301
• Shakerando – Rhove 536.097
• Pastello bianco – Pinguini Tattici Nucleari 521.205• Dove si balla – Dargen D’Amico 477.355
• La coda del diavolo – Rkomi feat.Elodie…[Leggi tutto] -
lukeyyy posted in the topic La Migliore Canzone Italiana del 2022 – Vince… in the forum Best of 2022 3 anni, 5 mesi fa
No vabbè slgjjelgjsmjfnsbfnsbdbfbsbdbfbs non so perché ma non mi segnava i nuovi post nel topic ed ero rimasto al pareggio del nono posto
avrei votato per la vittoria di OFST sinceramente ma capisco che Nali abbia boicottato la gara per non far votare il suo hater principale (io) -
lukeyyy posted in the topic Classifiche FIMI 2022: Sirio e Brividi al primo posto in the forum Classifiche 3 anni, 5 mesi fa
Aerys ha detto
lukeyyy ha detto
Per una volta non darei la colpa a questo
nel 2022 ho monitorato apposta le copertine delle playlist Spotify per capire quanto le donne siano bistrattate e non è proprio così anche se la percezione è quella. Abbiamo avuto prova di diversi brani femminili inseriti nelle playlist indipendentemente dal successo e Am… -
lukeyyy posted in the topic Artisti con più copie certificate nel 2023 in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 5 mesi fa
Nexit1 ha detto
ottimo topic, ma a fine anno la lista sarà chilometricaOvviamente non arriveremo alla settimana 52 con tutti gli artisti che hanno certificato: ho recuperato quelli del 2022 e sono quasi 400, di cui nemmeno 150 superano le 100k copie vendute. Man mano che si va avanti terrò aggiornata una top 20/30
-
lukeyyy posted in the topic Artisti con più copie certificate nel 2023 in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 5 mesi fa
Mavro ha detto
Sarà complicatissimo andando sempre più avanti ma adoro quest’idea, grande Luk

Vi lascio la top 10 del 2022
1. Blanco – 2M 315k
2. Lazza – 2M 140k
3. Sfera Ebbasta – 2M 110k
4. Pinguini Tattici Nucleari – 1M 450k
5. Rkomi – 1M 420k
6. Marracash – 1M 105k
7. thasup – 1M 015k
8. Tananai – 95…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic NIVEO – Sui sedili della metro in the forum Forum Musica 3 anni, 5 mesi fa
Cos’é.
-
lukeyyy started the topic Artisti con più copie certificate nel 2023 in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 5 mesi fa
Wk 1/2023
1. Rkomi – +190.000
Partire da te (4xP, ultima certificazione con vecchie soglie)2. Blanco – +100.000
Nostalgia (3xP)Myss Keta – +100.000
FINIMONDO (2xP)Shiva – +100.000
Pensando a lei (2xP)Ultimo – +100.000
Vieni nel mio cuore (2xP)6. Ernia – +75.000
IO NON HO PAURA (P)
Acqua Tonica (O)7. Frank Sinatra -…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Wax – Ballerine e guantoni in the forum Forum Musica 3 anni, 5 mesi fa
thatdamngigi ha detto
Perchè non hanno prodotto Storie? Questa è caruccia ma è abbastanza inferiore. Spero decidano di ripresentarla più in làPerfetto, grazie, vado ad ascoltarla.
-
lukeyyy posted in the topic Top 20 Talent per vendite in the forum Certificazioni e Dati di vendita 3 anni, 5 mesi fa
Wk 1/2023
Teatro d’ira – 5xP
+50k Maneskin, superano Irama e si portano alla #3
-
kowalski posted in the topic Andamento inediti in the forum Amici 22 3 anni, 5 mesi fa
Tra la #9 di Aaron e la #15 di Piccolo G ci saranno letteralmente massimo 8 copie di differenza, non direi bene il primo e male l’altro se magari una fan di Aaron ha chiesto alla zia e al nonno di comprare una copia. Spero che Wax sia primo nello streaming, Spotify sostiene quello giusto.
-
lukeyyy posted in the topic Miglior Utente del 2022 – Risultati in corso… in the forum Best of 2022 3 anni, 5 mesi fa
Complimenti Wasa

-
kowalski posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 anni, 5 mesi fa
Bento ha detto
questo Georlier sta andando sorprendentemente bene …..Sa tanto di “Complimenti al ragazzo, Mahmood”.
Anche lui come lo erano Rkomi e Lazza è in giro da anni (almeno 5) ma è improbabile che raggiunga i loro numeri quest’anno perché in tutto l’album rappa in dialetto. Un paio di hit rimarranno, ma l’album nel complesso non lo…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 3 anni, 5 mesi fa
Invece di scendere dal secondo giorno in poi COME VUOI, una delle tracce di Geolier, sta continuando a salire da subito. Probabilmente una prossima hit.
Non proprio una delle mie preferite ma riconosco il potenziale commerciale.
- Carica di più



