Susan BoyleUna delle tante cose che gli inglesi potrebbero insegnarci è il culto delle classifiche. In particolare ogni anno, di questi tempi, si comincia a parlare di Christmas Number One: la numero uno più ambita, quella della settimana natalizia, quella per cui le case discografiche organizzano in maniera certosina le varie uscite. Quest’anno, è notizia di pochi giorni fa, il Winner’s Single del vincitore di X Factor uscirà proprio nella settimana valida per il conteggio della Christmas No. 1: non convinto di tornare ad aggiudicarsi l’ambito titolo (l’ultimo concorrente del talent a farcela è stato Matt Cardle nel lontano 2010), Simon Cowell ha programmato poi per la stessa settimana l’uscita di altri due pezzi da novanta. Da una parte i fratelli di Britain’s Got Talent Richard & Adam, dall’altra la record woman Susan Boyle. Di SuBo e del suo curioso featuring parliamo questa settimana, insieme alla metamorfosi di Nicola ‘Nixo’ Aliotta e all’ennesimo singolo di Olly Murs Williams.

 [sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=gsM8GjnQEbc” /]

Ad essere sinceri ci ricordiamo di Nicola Aliotta più per la sua partecipazione a Ti Lascio Una Canzone che per la presenza lampo a X Factor. Eliminato alla prima puntata della sesta edizione con ben il 2,3% delle preferenze, era misteriosamente (e non senza qualche polemica) sparito nel nulla, tanto da mancare l’appuntamento con il medley eseguito da tutti i concorrenti durante la finale dello scorso Dicembre “per motivi personali […] pur avendo ricevuto l’invito”. La sua reale dimensione personale ed artistica, però, sembra averla finalmente trovata: tagliati i folti ricci e adottato un look à la Star Academy, Nicola è riapparso su Youtube con un nome nuovo di zecca. La prima esibizione dell’irriconoscibile Nixo, così si fa chiamare adesso, è L’amore non mi basta Try, una poco conosciuta canzone della cantante P!nk. Un buon divertissement in attesa di vederlo alle prese con gli spot delle salsicce Dakota.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=W3vijeR0ZRs” /]

Inarrestabile Olly Murs: appena tre mesi fa sembrava voler mettere fine al capitolo Right Place Right Time con un bel video celebrativo degli ultimi anni. Non potevamo essere più distanti dalla realtà. Nelle ultime settimane Olly ha fatto uscire 1) un epico duetto con Alizée 2) un epico duetto con Robbie Williams 3) un epico duetto con Classified (chi?) 4) un non così epico duetto con Giorgia. Quinta chicca: Hand on Heart, primo estratto dalla rerelease di Right Place Right Time. Il video è uscito proprio questa settimana e vede la partecipazione straordinaria di Robbie Williams: una presenza quantomai azzeccata, visto che l’intero videoclip è ispirato a quello di Angels, la mega hit portata al successo proprio dall’ex Take That. Idealmente è la chiusura di un cerchio: proprio a X Factor, finalissima della sesta edizione, Olly aveva cantato Angels in duetto con Robbie Williams. Il primo di una serie di incontri che lo avrebbero portato ad aprire i concerti di Robbie, a questa Hand on Heart, ma soprattutto a vestire i panni di Kylie Minogue.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=iAVRCnIOzAE” /]

Ormai è un appuntamento nell’appuntamento: i dischi di Natale di RHits, il CRHitsmas, le canzoni di cui avremmo potuto fare a meno ma it’s like Christmas day came early. Questa settimana è il turno di Susan Boyle, una veterana delle festività con cinque album (su cinque) rilasciati a Novembre; non farà eccezione l’imminente Home For Christmas, pronto a sfruttare il traino di The Christmas Candle, il lungometraggio che a fine mese segnerà il debutto di Susan sul grande schermo. Il primo singolo estratto dal disco sarà invece il classicone O Come, All Ye Faithful in duetto virtuale (ciao Giusy!) con l’emergente Elvis Presley: tutti i ricavati andranno in beneficenza a Save The Children, motivo per il quale Graceland nella figura di Graceland ha eccezionalmente acconsentito all’operazione e il video (di cui per adesso è disponibile solo una breve anteprima) è pieno di bambini in bianco e nero.

3 Comments

Comments are closed.

  1. Fob92 10 anni ago

    Nicola Aliotta rimane il più grande NO NELLA VITA che abbia mai visto.

  2. Alex87 10 anni ago

    Il ricordo più bello di Nicola Aliotta è l’intervista all’ENEL Point.

  3. Elia 10 anni ago

    “Nicola è il primo eliminato di #XF6! Incontra Alessandro Mahmoud, Gaya Misrachi, Michele Grandinetti e gli Up3Side al Punto Enel!”

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account