Pasqualino MaioneComplice la naturale conclusione degli ultimi programmi dell’anno, le classifiche internazionali sembrano parlare solo di talent show. Che sia il nostro Michele Bravi, l’inglese Sam Bailey, la coppia d’oro di X Factor US Alex & Serra, il norvegese Knut Marius o l’olandese Cheyenne Toney, il binomio talent-classifiche si sta dimostrando più forte che mai in tutto il mondo. E così questa settimana scommettiamo su altri tre nomi: uno è Pasqualino Maione, terzo classificato ad Amici 7, le altre Michelle Chamuel (The Voice 4) e Valeria Crescenzi (X Factor 7).

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=LJCjL8gd4OI” /]

Nonostante nell’ultima edizione di Amici si contino una mezza dozzina di suoi aspiranti cloni, di Pasqualino Maione ce n’è solo uno. Con una miriade di nomi d’arte differenti (Pasqualino, Pasqualino Packy Maione, Packy Maione, adesso Pasqualino Maione), ma pur sempre uno. E mentre Marco Carta non se la passa più così bene, quando Roberta Bonanno sembra uscita persino dal giro dei jingle pubblicitari, Pasqualino continua a rilasciare singoli. L’ultimo è Mi fermo un momento, featuring con il rapper Frana (famoso per… per… insomma, al debutto), un pezzo che sembra voler mettere una pezza sullo scioglimento dei Gemelli DiVersi a colpi di autotune. I numeri però fino ad oggi non sono dalla loro parte: nessuna traccia nelle classifiche di iTunes, meno di mille visualizzazioni su YouTube.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=wcXqjQXXlEw” /]

Di runner-up che hanno fatto furore è pieno il mondo dei talent: Giusy Ferreri, Adam Lambert, Olly Murs, Timothy Cavicchini. Alla lista potrebbe aggiungersi adesso Michelle Chamuel, seconda classificata nella quarta edizione statunitense di The Voice. Davanti a lei e al suo capitano Usher, soltanto l’ennesima, inarrestabile, macchina da guerra di Blake Shelton, Danielle Bradbery (che un album l’ha già pubblicato poche settimane fa, ma facendo country e non chiamandosi Zironi noi faremo finta di niente). Go Down Singing è invece il primo singolo pubblicato ufficialmente da Michelle dopo The Voice: una bella motivational song supportata da una voce all’altezza, ma irrimediabilmente persa in un mare di uscite discografiche non troppo dissimili. La promozione a The Voice purtroppo non sembra aver sortito i risultati sperati in classifica; non che in questi mesi Michelle se ne sia stata con le mani in mano: soltanto lo scorso 10 Settembre ha pubblicato infatti un (bel) disco indipendente sotto lo pseudonimo di The Reverb Junkie. Forse quella era la strada da seguire.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=h3iPBHpU_HI” /]

Magari il nome non vi dirà niente, ma la sua esibizione… okay, niente, Valeria Crescenzi ha partecipato ai casting di X Factor 7, arrivando fino ai bootcamp, partecipando all’Enel Green Card, portando la canzone sanremese più bella di sempre – Il mare immenso – nella prima serata di SkyUno. Purtroppo non è entrata nella rosa finale di Elio (cose che capitano quando capiti nello stesso fortissimo team di Alan Scaffardi), per fortuna non ha smesso di fare musica: Natale è il suo pezzo non natalizio, deliziosamente a metà tra Elisa e Antonella Lo Coco. Interamente autoprodotto, il pezzo è scritto da Antonello Armieri, anche lui vecchia conoscenza di X Factor (partecipò ai casting della quarta edizione, sempre con Elio, sempre fermandosi a un passo dall’ingresso).

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account