Michele CorteseUltimi colpi di coda per questo 2013 e, soprattutto, ultimo appuntamento dell’anno per RHits. Tutto quello che non avete trovato sotto l’albero di Natale è qui: una selezione tutta italiana dei nuovi pezzi di un quarto di Aram Quartet Michele Cortese e ben due canzoni di Francesco Guasti. Una è il suo primo singolo, quello già presentato a The Voice of Italy, che soltanto oggi ha un suo video ufficiale; l’altra è parte di un progetto benefico realizzato insieme ad altri undici ragazzi (e ragazze) di The Voice. Buon anno!


[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=MaWstdBSsA4&feature=youtu.be”]

Sopravvivere a un flop come quello degli Aram Quartet (che in fondo, vittoria a X Factor a parte, non erano mai decollati) potrebbe non essere stato particolarmente traumatico. Mal comune mezzo gaudio, certo, perlomeno finché un tuo compagno di band non vince Sanremo (Giovani, ma pur sempre Sanremo), centra un tormentone, diventa la next best thing delle inaugurazioni dei centri commerciali italiani. Specie se sei Michele Cortese, Sanremo l’hai già tentato qualche anno fa e il nuovo singolo sei costretto a farlo uscire per Natale dopo i risultati non eclatanti dell’ironica ma mica troppo La hit del momento. Forse mi perdo è il nuovo pezzo del cantautore degli Aram: si torna su binari più classici, quelli della ballata rock all’italiana, in attesa del secondo album solista.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=v5B2jBZRoF8″]

Quando partecipi a un talent show e incidi un inedito, quando quel pezzo non sfonda ma a distanza di mesi (tanti mesi) ne esce un video ufficiale, i casi sono due: o ti chiami Damiano Fiorella o ti chiami Francesco Guasti. Oggi parliamo del secondo, che, nonostante un brano nuovo di zecca presentato (e poi scartato, ma comunque inciso) a Sanremo Giovani, ha appena fatto uscire il video di Un giorno in più. Il singolo era nato durante The Voice (Maggio 2013) ma il mancato passaggio in finale gli era costato la possibilità di eseguirlo durante il programma; il video (Dicembre 2013), che simpaticamente scimmiotta Instagram e i suoi filtri, nasce invece da un’idea di IgersPrato e quindi supportato da Instagram Italia. Ad affiancare un Guasti più grintoso che mai, una sfilata di star del piccolo schermo: su tutti Pamela Camassa, Simone Rugiati e la co-conduttrice di The Voice Carolina Di Domenico.


Silvia Capasso, Francesco Guasti (di nuovo!), Giuseppe Scianna, Flavio Capasso, Emanuele Lucas, Giulia Penza, Pamela Lacerenza, Marika Lermani, Lorenzo Campani, Giuliana Danzé, Stefania Tasca e Chiara Furfari: forse non vi ricorderete di tutti, ma sono i nomi di dodici concorrenti della prima e purtroppo non ultima edizione di The Voice of Italy. Accomunati dal talent show prima e da un bel progetto adesso: Madre Resterai Uniti Per la Sardegna nasce per supportare, tramite la musica, le popolazioni sarde colpite dall’alluvione dello scorso Novembre. Madre Resterai è un pezzo che porta la firma di Niko Santaniello e Pasquale Cardezza, ma vede la partecipazione dell’intero super gruppo di The Voice, compatto nel ricordare e nell’aiutare la Sardegna grazie ai ricavi di questo brano.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account