emoSi avvicina l’estate e, se ormai tutti i talent show sono finiti, non c’è periodo migliore per lanciare nuovi singoli. E così in questo appuntamento di Reality Hits la caccia al tormentone dell’estate non conosce confini: da Amici torna Davide Flauto con una collaborazione assolutamente inedita e dal sapore internazionale; sono vecchie conoscenze anche i The Risk, la boyband formata da Tulisa all’inizio della sua avventura a X Factor e che adesso è chiamata a volare da sola. La terza proposta arriva infine dal palco dell’Eurovision di Malmö, che soltanto poche settimane fa ha visto nascere la stella di Robin Stjernberg, già pronto a bissare il successo di You con un nuovo imperdibile pezzo.
I brani di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi sono disponibili nella playlist Spotify:

SPOTIFY

SPOTIFY FLAUTO

Difficile dimenticarsi di Davide Flauto: protagonista (dei daytime) di Amici 2010, si è ritirato prima del serale per mai meglio precisati “problemi da stress televisivo”. Da quel momento non si è mai risparmiato: negli ultimi anni un paio di tentativi di entrare a Sanremo (indimenticabile quello nella super band Skills, assieme tra gli altri a Peter ‘Silver’ Ghiaccio), un EP e tanti progetti extramusicali – uno su tutti, il doppiaggio dell’anime Il girotondo rotondo di Onchan.
Per il 2013 Davide si è invece reinventato talent scout: dopo aver letto su Facebook la toccante storia di Robiex, ha deciso di produrne il primo singolo Evacuate The World. Il brano è diventato un duetto sorprendentemente convincente che potrà rivelarsi un ottimo trampolino di lancio tanto per Robiex quanto per Davide, che pure non ha mai ricevuto il supporto di tanti altri Amici di Maria.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=xGo6YLDLS_A” /]

C’è stato un momento in cui i The Risk sembravano poter vincere l’ottava edizione di X Factor UK: sempre apprezzati sia dai giudici che dal pubblico, hanno invece abbandonato la gara in una doppia eliminazione shock a metà programma. E il percorso dopo il talent non è stato meno travagliato: dopo l’ennesimo cambio di line-up (nell’ordine, si erano presentati ai casting in cinque, due di loro sono stati sostituiti ai bootcamp, uno dei membri originari ha lasciato il programma in corsa e il suo posto è stato preso da Ashford Campbell, già concorrente nei Nu Vibe), hanno rilasciato un singolo, Missiles, che a dispetto delle buone critiche ha mancato la Top 40 britannica. La loro seconda chance prende il nome di Peaches & Cream ed è in realtà la cover di un brano inciso dodici anni fa dai 112. Nella nuova versione è stato aggiunto un inserto rap non presente nell’originale: chissà che la collaudata formula delle cover non porti finalmente fortuna ai quattro ragazzi.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=PqftN-T6bjA” /]

Probabilmente avrete già sentito parlare di Robin Stjernberg: nel 2011 si è classificato secondo nell’edizione svedese di Idol, subito dietro ad Amanda Fondell. Entrambi hanno rilasciato una loro versione del winner single All This Way e, nonostante le vendite abbiano dato ragione ancora una volta alla vincitrice del talent, Robin ha ottenuto una numero uno con il suo primo album di cover. Prima ancora di Idol, Stjernberg era membro dei What’s Up!, la boyband che ha lanciato Eric Saade, ma il vero successo è arrivato solo poche settimane fa, rappresentando la Svezia all’Eurovision e portando la sua You nelle classifiche di mezza Europa. E siccome il ferro va battuto finché è caldo, per Robin è già tempo di un nuovo singolo: Crime è un up-tempo se possibile ancora più orecchiabile del singolo portato a Malmö. Il pezzo uscirà questa settimana in Svezia, ma è lecito aspettarsi una prossima release a livello europeo

Di Maxxeo

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account