carly-rae-jepsen-tca-performanceNoi di Reality House lo sappiamo benissimo che il pubblico è sovrano e nonostante la vittoria di “Endless Summer” (per un punto!) vogliamo dare il premio “Guendalina Tavassi – vincitore morale” a [b]CARLY RAE JEPSEN[/b] e alla sua [i]Call me Maybe[/i]. Un ritornello semplice, efficace e un po’ peperino, che ti entra in testa e difficilmente ti esce, unito ad un video spiritoso con finale a sorpresa, cliccatissimo su youtube, per non parlare poi delle parodie e imitazioni celebri con visualizzazioni da record (180 milioni!), lo fanno decretare come il nostro brano dell’estate 2012. In pochi forse sanno che il destino di Carly è segnato da un talent, e che il successo del brano lo deve a Justin Bieber! scopriamo tutto dopo il continua.

La Jepsen, ventisettenne canadese, ha partecipato nel 2007 alla quinta stagione di “Canadian Idol”, versione nazionale del più famoso “American Idol”, classificandosi al terzo posto. Dopo un anno di pausa e la pubblicazione di alcuni singoli, nel settembre 2011 esce il singolo “Call me Maybe”, apripista per l’ EP “Curiosity”, rilasciato a febbraio 2012. Il successo del brano lo dobbiamo alla popstar mondiale Justin Bieber, che durante una visita natalizia nel nativo Canada, sente la canzone su una radio locale e se innamora subito. Gira un video in playback in coppia con la fidanzata-collega Selena Gomez e in poche ore diventa un successo-tormentone globale. Anche famosi conduttori americani come Ellen DeGeneres e Jimmy Fallon si innamorano del brano e della simpatia dell ragazza, invitandola più volte nei loro show, facendola schizzare al top della Us chart. Parlando di video parodie, sicuramente tra le più apprezzate è quella del team olimpico americano del nuoto e quello di alcuni militari della marina, senza dimenticare quelli in cui, unendo le parole del testo, è come se fosse cantata dal presidente Obama o dal cast di Star Wars. Per Carly è ora in arrivo la prova del nove, per dimostrare che non si tratta di un successo “meteora” ma che può affermarsi nel panorama musicale di primo piano; il 18 settembre uscirà il suo nuovo album.

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account