[img align=left]http://www.tightlines.it/forum/files/posted_images/20/pinkfuzzydice_350.jpg[/img] Pochi volti in commissione (c’è già aria di restyling?), un solo tavolo e un look castigato e austero per Maria, in camicetta bianca. Si parte con [b]Emma Marrone[/b], con un nuovo taglio di capelli che richiama Rihanna. Canta “cullami”, probabilmente in onore delle recenti rivelazioni sui festini nelle villette di Arcore. Troviamo una Emma particolarmente a suo agio sul palco, probabilmente non è poi stato un errore puntare su di lei come prodotto discografico l’anno scorso. Si comincia coi [b]Bianchi[/b] e la loro brutta sigla. Che poi voglio dire, già Antonio è scarso di suo, se gli spegniamo anche il microfono sul suo pezzo siamo a posto. Antonella decide invece di ispirarsi alla Aguilera nel fare, cioè, virtuosismi vocali che non le competono e che non è assolutamente in grado di fare senza ululare. Per fortuna c’è Giulia, si potrebbe far finta che ci sia solo lei come Imma per la squadra di Imma. Puntata importante perché c’è già un nome virtuale in busta ed è importante l’assegnazione di questa immunità, che potrebbe salvare ‘i ciapet’ a uno dei sei. Il primo a scendere nell’arena è [b]Antonio[/b], che martedì sera è stato accusato dalla Di Michele di avere brutalmente stonato nel suo cavallo di battaglia. Mastro Ljndo insiste nel decantare le doti del suo allievo – che probabilmente a questo punto indicano tovaglie e posate in attesa di trovar moglie – mentre Antonio, dal canto suo, accusa Grazia di aver impostato la faccia su “schifata” prima ancora che lui cominciasse a cantare. “Imbranato” è il pezzo scelto per oggi: la dignità è salva, il brano si lascia ascoltare e per Antonio è forse una delle esibizioni più indovinate da parecchi mesi. [b]Giulia[/b] opta per un ritorno alla danza classica. In ritardo all’inizio, poi si riprende e danza divinamente sulle punte.

[b]Virginio[/b] viene accolto a sua volta da un filmato di martedì, in cui si mette in risalto la superiorità di Francesca rispetto a lui in “No woman no cry”. Rivedendosi in confessionale, Virginio piange anche in studio, sostenuto da una Maria insolitamente compassionevole. A seguito della debacle della puntata, Virginio ha scelto di lasciare anche Jurman e volare tra le braccia amorevoli di Pino Perris, già alla guida di Emma l’anno scorso. Il brano si chiama “Apollo 11”, tratto dall’ultimo disco dei Negramaro (disperata richiesta di convocazione da parte di Maria), Virginio lo dedica ai suoi genitori. Intenso al punto giusto, bene. Meglio del solito. Anche se si sa, al piano viene tutto meglio. “Assolo del contadino” (ancò? Non se ne può più di ‘sta variazione) per [b]Riccardo[/b]. In ritardo, storto sui giri, impreciso. Il peggiore dei ballerini. [b]Antonella[/b], rwm. Per la serie, solo i cantanti meritano spazio oggi. Tra l’essere stata paragonata a un allarme della macchina e a una cantante di piano bar ci passa un mondo, ma lei s’è sentita più offesa dalla seconda similitudine. Jurman, per dar sostegno alla sua ipotesi, ha portato una registrazione di un live di Elisa su Labyrinth in cui ha anche sovrapposto le due voci. Il gioco è scoprire chi è chi. Il confronto mette tutti in difficoltà e la sovrapposizione delle voci rende tutto più eloquente. Brava Antonella, la nuova Elisa. Non venderai nulla eh, ma sei la nuova Elisa. Oggi canta “Bleeding Love”, brava soprattutto nella parte acuta. [b]Vito[/b] parte, ma la musica si ferma e ricomincia da capo. Quest’anno ormai esiste solo la danza classica, quindi adeguiamoci. Tempo di farsi [b]Blu[/b] in quello studio. Francesca sfoggia un improbabile cappellino viola con retina nera per la pesca delle cozze. Balla solo Denny, Debora è ferma al banco. E perfavore, perfavore, smettete di dar da mangiare a Diana, che sta lievitando oltre il normale. Nessuna immunità in palio per i blu, che non rischiano nulla in apertura di puntata martedì. [b]Francesca[/b] apre le danze – ammettendo di aver comprato il cappellino, anche se il quando rimane avvolto da mistero – con “Senza parole” di Vasco. Maria la paragona a un ronzino, non per la somiglianza fisica, ma per il fatto che da outsider sta diventando una papabile candidata alla vittoria. [b]Denny[/b] balla classico. Straordinario. Canta [b]Annalisa[/b]. Il brano è “I’m with you”, che tanto avevo apprezzato nelle prove su youtube. Oggi, come da qualche settimana a questa parte, si sbraccia troppo ed è crescente qua e là. Laffranchi si complimenta e sottolinea l’emozione di martedì sera. Al posto dell’esibizione di Debora, dolorante, si vede una coreografia di Garrison, dimostrata da Martina, Francesco e Stefano. Si chiude con [b]Diana[/b] che canta “Candyman” di Christina. Sempre con sta fissa dei dolci, Diana? Come al solito più che una canzone una piece teatrale. Il finale, però, ci regala un acuto da brividi. Peccato abbia le ore contate, peccato davvero.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account