Per la prima volta nella storia di X Factor UK, lo scorso lunedì il pubblico ha potuto scegliere che canzone assegnare ad ogni cantante rimasto in gara, votando sull’app dello show. Io ho ovviamente votato le canzoni che, tra le 3 tra cui scegliere, sono arrivate ultime, ma vabbè.

Questa settimana, in più, raddoppia la pressione perché gli acts ancora in gara avranno 2 canzoni da cantare. La seconda canzone è stata scelta dai concorrenti in base ai loro idoli musicali. Jukebox Week in poche parole significa “cantate quello che volete, tanto ormai…”

Nicholas McDonald è stato ancora il primo ad esibirsi anche in questa puntata. Il pubblico ha scelto per lui Just The Way You Are di Bruno Mars, ma non è stata una scelta azzeccatissima. La performance risulta noiosa e poco incisiva, anche secondo Sharon Osbourne che l’ha spinto a tirare fuori il suo leone interiore.
Per la sua seconda prova ha scelto di cantare Greatest Day dei Take That. Ne esce la sua performance migliore della competizione, la canzone è da stadio e il ragazzo scozzese riesce a non farsi schiacciare e a comandare la scena.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=JLzIWmjj798″ /]

L’idolo musicale di Sam Bailey è Whitney Houston, quindi l’ultima Over 25 ha deciso di cantare How Will I Know. Finalmente Nicole Scherzinger ha il coraggio di dire che sembrava un’esibizione da crociera e io non posso che essere d’accordo.
La seconda canzone, scelta dal pubblico, è Clown di Emeli Sandè. Fa piangere Sharon e Nicole, ma l’unica novità è che l’hanno vestita da incrocio tra Adele e Minnie Mouse.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=uzZuf1iFK3Q” /]

Mi sono dimenticato il nome della prossima cantante, vabbè è l’ultima delle Girls di Nicole Scherzinger, avete capito, dai. Quando avete finito di ridere c’è Tamera Foster che canta la sua idola Rihanna e We Found Love, una canzone nota soprattutto per il suo testo mai ripetitivo. Durante la settimana ha ricevuto anche l’aiuto di un ipnoterapeuta per superare la sua insicurezza e a quanto pare è stato d’aiuto perché la ragazza si è ricordata le 10 parole della canzone prodotta da Calvin Harris.
Il pubblico ha scelto per lei The First Time Ever I Saw Your Face di Matt Cardle, Leona Lewis e Roberta Flack. È tornata la Tamera che ci piace e per questo finirà sicuramente in bottom 2.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=TrymrI0Uc4E” /]

Luke Friend è quello che doveva essere a casa già da un pezzo e invece continua a fare performance sorprendenti che lo tengono in gara. Il pubblico ha scelto per lui Skinny Love e gli ha permesso di fare la sua esibizione più bella finora. Scopriamo che di giovedì sera Louis Walsh si traveste da Morgan, in quanto si lascia scappare che odia Skinny Love.
I suoi idoli sono i Mumford & Sons, per cui per la sua seconda esibizione canta I Will Wait. È piaciuto a tutti, ma la mia antipatia per Marcus Mumford e compagni mi impedisce di essere obiettivo. Nicole parla di palle con sopra peli sporchi, ma non vogliamo approfondire.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=Og3ZarTarYw” /]

I Rough Copy hanno deciso di fare un mesch-up (cit. The Voice Italia) Bobby Brown/R. Kelly e ne esce la solita loro esibizione iperenergetica, ma debole vocalmente. Sharon Osbourne dice che devono smettere di saltare e ballare sul palco perché sembrano delle gIzzelle.
I Believe I Can Fly è la canzone scelta dal pubblico per il pensionamento loro. L’ultimo gruppo rimasto non ha avuto una grande serata, ma l’aver cantato per ultimi e il ballottaggio della settimana scorsa dovrebbero essere abbastanza per salvarli.

Nicholas vs Tamera è la bottom 2 che vedrei più facilmente prendere forma, escludendo i Rough Copy, tutti sono stati molto forti in almeno una delle due canzoni, per cui questa è la settimana in cui si vedrà effettivamente la popolarità di ogni concorrente.

Dopo il salto i results.
[spoiler]X Factor UK perde la sua concorrente migliore di questa stagione, Tamera Foster, al ballottaggio contro Luke Friend.[/spoiler]

3 Comments

Comments are closed.

  1. Alex87 10 anni ago

    goodbye Tamnesia!

  2. antal 10 anni ago

    Bah… una delle poche concorrenti interessanti di questa edizione

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account