Matarrese se ne va, entra una vecchia conoscenza dei ragazzi, Mario Bordignon, centrocampista in forza al Cervi l’anno scorso. Nuova formazione, Salzano ancora +10.

Il mercato è ufficialmente aperto, erano stati annunciati nuovi arrivi, ed ecco il primo acquisto del Vodafone Cervia. Si tratta del centrocampista Mario Bordignon, vecchia conoscenza visto che già l’anno scorso aveva giocato nella squadra di Graziani, arrivando persino a disputare la finalissima di fine stagione. Bordignon, oltre che per le sue qualità tattiche e tecniche, è noto anche per la grande socievolezza di carattere e la passione per la danza, in particolare Samba. Ci serviva un giocatore con le sue caratteristiche – spiega Ciccio – è un organizzatore di gioco, capace di dare equilibrio e geometria. E’ un giocatore diverso da quelli che avevamo e potrà darci un aiuto". I compagni della passata stagione, sono tutti sorpresi ma contenti di rivedere Bordignon; baci ed abbracci non si fanno attendere, ma Bertaccini guarda già avanti: "Ancora non sappiamo se qualcuno se ne dovrà andare per lasciare il posto al nuovo arrivato – commenta Bertaccini – Credo, tuttavia, che il gruppo debba accettare Bordignon, perché è un giocatore in grado di darci una mano". Ecco la formazione che domenica (ore 9,30 diretta Italia1) affronterà il Rodengo Saiano. Questa volta Graziani ha deciso di cambiare modulo e adottare il 4-5-1. Squadra più raccolta, con una punta sola e con l’esclusione di Antonio De Miglio dal reparto difensivo. "La sua esclusione è una scelta tecnica – spiega Graziani – De Miglio sta giocando molto bene, ma io faccio la formazione pensando anche alle caratteristiche degli avversari. Ciò non toglie che domenica prossima possa tornare tra i titolari". In porta giocherà Bertaccini. Linea difensiva composta da Costa, Rocca, Calanchi, ed Esposito. A centrocampo giocheranno Garavini, Rossi, Pierleoni, Bureli e Moschino. In attacco l’unica punta sarà Ivan Salzano. In formazione sono inseriti due giocatori, Garavini e Costa, provenienti dalla squadra Juniores; la scelta è imposta a Ciccio dal regolamento, che prevede la presenza di giocatori giovani in formazione oltre ai noti problemi di organico dovuti alle squalifiche ed infortuni. Proprio Garavini, già domenica scorsa contro il Russi, era sceso in campo dal primo minuto, confermandosi uno dei migliori. Il televoto ha imposto un solo cambiamento a Graziani: Ciccio, infatti, nella sua formazione titolare aveva inserito Matarrese mentre il pubblico, tramite televoto, ha preferito Salzano. Per Matarrese sarà comunque l’ultima partita con il Vodafone Cervia, prima dell’addio. Gli altri due giocatori preferiti dal pubblico sono stati Bertaccini e Pierleoni, ma in questo caso anche Graziani li aveva inseriti tra i titolari.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account