Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Bootcamp (parte 2) 12/09
Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
61
14 ottobre, 2017 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

A questo punto, non credo proprio che Samuel sia più il "vincitore annunciato" di cui tutti parlavano. Nessuno dei concorrenti da Fragola in poi ha ricevuto tutte queste attenzioni dalla gente. Ritrovo la sua audizione sulla home di facebook ogni volta che entro, condivisa da persone che non sapevo nemmeno seguissero X Factor.

Il rischio di bruciarsi è enorme, ma con un percorso decente e all'altezza delle aspettative questa edizione is Rita's to lose (che poi, proprio per questo, io non credo vincerà, alla fine).

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
62
14 ottobre, 2017 - 13:00
sp_Permalink sp_Print

Mah, io non trovo che Levante sia così stupida da bruciare la sua ragazza dicendo che vincerà un altro se proprio Rita è tutto 'sto fenomeno.

Secondo me parte con FIN TROPPE aspettative. E' una che può fare solo canzoni basse (non avendo alti) e già dalla quinta puntata stuferà sadida

Poi magari mi sbaglierò. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
63
14 ottobre, 2017 - 13:04
sp_Permalink sp_Print

premessa: ho visto solo questa Rita.

Un grande mah, neanche particolarmente brava (no in realtà neanche "brava"). 

Quando dovrà cantare delle canzoni moderne e sopratutto inedite temo non sarà poi così adatta, ma stiamo a vedere. 

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
64
14 ottobre, 2017 - 14:16
sp_Permalink sp_Print

pazzoreality ha detto
Secondo me parte con FIN TROPPE aspettative. E' una che può fare solo canzoni basse (non avendo alti) e già dalla quinta puntata stuferà sadida

Poi magari mi sbaglierò.   

50 anni di carriera.

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
65
14 ottobre, 2017 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

monechiapi ha detto
Voglio inimicarmi tutto il forum, tutta l'Italia, tutto il pianeta. 

A me Rita non piace per niente sadida  

Anche per me sopravvalutatissima. Continuo con la mia opinione: la frontrunner delle Under sarà Camille e Rita farà la stessa fine di Margherita (con la differenza che la Principi è stata eliminata per colpa di Skin, lei perché canterà sempre uguale. Alla lunga stuferà e alla prima performance sbagliata verrà fatta fuori)

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
66
14 ottobre, 2017 - 14:19
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

50 anni di carriera.  

Ho capito ma lei è una cantante affermatissima e fa parte della storia della musica italiana, lei è una ragazza di vent'anni che partecipa a un talent.

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
67
14 ottobre, 2017 - 14:22
sp_Permalink sp_Print

In realtà io la vedo all'opposto. Secondo me Camille è davvero Margherita 2.0. Brava, bella voce, ottima estensione, ma talmente scolastica da non riuscire a interpretare roba diversa dalle classiche canzoni in cui punti tutto su tecnica ed estensione. L'unica cosa che mi fa ben sperare è quella parte rap nella prima audizione, ma ai bootcamp è stata veramente la copia di mille altre ragazze con una bella voce e poca personalità artistica. 

Dipende tutto, ovviamente, dal percorso ai live, ma al momento vedo Rita come la possibile frontrunner delle under donna (tenendo comunque presente che tutto quello che si è detto prima è vero, non è forte vocalmente e su cose più recenti potrebbe cadere clamorosamente).

Aerys
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1549
Member Since:
12 febbraio, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
68
14 ottobre, 2017 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Ale123 ha detto

Ho capito ma lei è una cantante affermatissima e fa parte della storia della musica italiana, lei è una ragazza di vent'anni che partecipa a un talent.  

Si parla delle potenzialità di un determinato registro canoro, mi pare abbastanza ovvio.

E Rita non ha un'estensione così limitata, può arrivare abbastanza in alto. La sua unicità sta nel timbro, quel graffiato così blues e naturale non lo trovi tanto spesso, e nella capacità interpretativa. Ha fatto una bellissima audizione e un bootcamp spettacolare, mentre Camille già alla seconda esibizione si è sgonfiata mostrando tutti i suoi limiti. Può andare lontano.

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
69
14 ottobre, 2017 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

Edre ha detto
In realtà io la vedo all'opposto. Secondo me Camille è davvero Margherita 2.0. Brava, bella voce, ottima estensione, ma talmente scolastica da non riuscire a interpretare roba diversa dalle classiche canzoni in cui punti tutto su tecnica ed estensione. L'unica cosa che mi fa ben sperare è quella parte rap nella prima audizione, ma ai bootcamp è stata veramente la copia di mille altre ragazze con una bella voce e poca personalità artistica. 

Dipende tutto, ovviamente, dal percorso ai live, ma al momento vedo Rita come la possibile frontrunner delle under donna (tenendo comunque presente che tutto quello che si è detto prima è vero, non è forte vocalmente e su cose più recenti potrebbe cadere clamorosamente).  

Tra l'altro, secondo me Rita grazie all'esposizione avuta, vivrà di rendita per almeno 3/4 puntate. Non stiamo parlando di una Margherita Principi, della sua versione di Sally sta parlando CHIUNQUE, ci sono articoli OVUNQUE.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
70
14 ottobre, 2017 - 15:38
sp_Permalink sp_Print

Vabbè ma dipende dal giudice. Alla fine si trovano 6 canzoni che valorizzano chiunque se sei bravo. A maggior ragione che quest anno c è anche maggiore attenzione agli inediti. 

Bluex
Utente 2xP

Utenti -1
Forum Posts: 2193
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
71
14 ottobre, 2017 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Rita ha superato i 114000 mila mi piace.

Sbaglio o non si è mai arrivati ad un numero del genere? (In ogni caso godooooo, la amo, samuelstormCHI?rofl)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOnlineSmall Online
72
14 ottobre, 2017 - 17:14
sp_Permalink sp_Print

Boh io davvero non riesco a trovarci nulla che sia tale da giustificare il fenomeno virale che sta diventando

Fred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3823
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
73
14 ottobre, 2017 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

Non lo so ragazzi, il mio è un giudizio puramente di panza, avrà i suoi limiti indubbiamente, ma a me Rita è "arrivata", anche io quando canta vedo qualcosa che va oltre il canto, si pone in maniera autentica e non forza pose pop già viste e riviste. Io spero troppo e tantissimo che non si bruci...non è difficile che accada e dovrà essere brava Levante.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
74
14 ottobre, 2017 - 17:44
sp_Permalink sp_Print

É venuta a parlarmi di Rita pure mia madre che non segue XF, rendiamoci conto a che punto siamo arrivati rip che poi son d'accordo che sia un gran personaggio, che la sua "inconsapevolezza" del talento che ha la renda così rootable per gran parte del pubblico, ma a livello vocale non mi dice proprio niente sadida

Per dire, dovessi fare io la mia squadra di under donna ci avrei messo dentro Camille, Isaure (che al 90% sarà fuori) e Kleopatra Jasa noparty

Detto questo credo che Rita vivrà abbastanza di rendita per le prime settimane, poi dovrà giocarsela con la fanbase di Gabriele (e potenzialmente Samuel). Ma l'esposizione che sta ricevendo è davvero troppa per rivelarsi un bluff qualsiasi, prima di metà gara non la vedo assolutamente fuori (più per il fattore Chiara - o meglio Mara Sottocornola che era tipo lo stesso archetipo - che altro)

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
75
14 ottobre, 2017 - 17:56
sp_Permalink sp_Print

Partire così significa aver un bel vantaggio, ma XF non ha mai avuto un vincitore immeritato.

Ci sono stati favoriti che si sono bruciati lungo il cammino chi prima, chi dopo, come gli Urban Strangers, Nicole Tuzii, Margherita Principi, VIoletta Zironi.

Gli unici due che sono riusciti a confermare sono stati Chiara o Lorenzo Fragola. Che tra parentesi sono gli ultimi due vincitori di XF ad aver avuto un riscontro fuori (bravi è uno youtuber).

L'anno di Lorenzo c'era una competizione assurda e livello dei semifinalisti più alto della storia dei talent italiani, con degli inediti tutti belli. Quindi la sua vittoria, risicata, ha avuto ancor più valore.

Se Rita si dovesse confermare e vincere con tutta la gente che c'è quest'anno in gara vuol dire che sarebbe veramente fortissima.

Io cmq vedo fortissimi anche Camille, Nico Arezzo (se passa), Samuel, uno dei 3 gruppi, Andrea Radice (che mara distruggerà)

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
76
14 ottobre, 2017 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

latinista93 ha detto

50 anni di carriera.  

Sì e il 1850 è un tantinello differente dal 2017. 

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
77
15 ottobre, 2017 - 15:33
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Per dire, dovessi fare io la mia squadra di under donna ci avrei messo dentro Camille, Isaure (che al 90% sarà fuori) e Kleopatra Jasa noparty

È la mia stessa identica Top3 clap

Alessandra92
milano
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4311
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
78
15 ottobre, 2017 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Della seconda parte dei bootcamp le esibizioni che mi hanno più colpita sono quelle di: Andrea Radice, Lorenzo Licitra, Isaure e Camille.

Rita personalmente non mi ha fatto gridare al miracolo e Nigiotti già lo sopportavo poco ai tempi di Amici 9, potendo lo eviterei, ma Mara lo vuole a tutti i costi quindi spero solo esca presto.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, OttoMusic, Moly, fool, DIEL87, Targaryen, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, Fragozzi, Manu, Kikketta11ify, Potenza, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
449 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365108

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account