Mentre da noi si raccolgono i cocci dell’incendio che ha distrutto la casa della tredicesima edizione e si ragiona su nuove location e soluzioni alternative, l’Inghilterra inizierà l’anno con la tredicesima edizione “Celebrity”. Una formula da noi mai osata, mentre gli inglesi han deciso praticamente da sempre di alternarla alla versione normale per avere due edizioni all’anno di Grande Fratello. Dal passaggio da Channel 4 a Channel 5, addirittura, le edizioni sono diventate tre: due celebrity (in apertura d’anno e subito dopo l’estate) e una normale, nel consueto slot estivo.
Il 3 gennaio parte quindi CBB13, la seconda condotta dalla bravissima Emma Willis (che quest’anno prenderà in carico anche The Voice 3) con l’immancabile Rylan Clark a condurre lo spinoff Big Brother’s Bit on the Side.
Chi entrerà nella casa? Si sono sparati grandi nomi: Lee Ryan dei Blue, la comica Kathy Griffin, la prezzemolina Katie Price, il rapper Dappy e addirittura Nancy Dell’Olio (spesso in trattative per la nostra Isola). Più facile che solo uno di questi sia della partita, con i soliti attori di soap e reality trash (The Only Way is Essex et similia) a completare il cast.
Una cosa su cui il BB inglese non delude mai, però, è la casa. Godetevi le foto del nuovo arredamento, a tema “festa rinascimentale”.