Update: articolo aggiornato. Mancano soltanto i dettagli dell’ultima sfida della prima partita e della prima sfida della seconda partita.
Nonostante le varie polemiche sulle scorse eliminazioni e la relativa richiesta di ripescaggio, mai confermata né tanto meno smentita dalla produzione, ieri sera – prima e durante la terza puntata in onda su Canale 5 – si è registrato il quarto serale della dodicesima edizione di Amici. E il 2013, diventato ormai internet dipendente, è un’occasione ghiotta per chi ama gli spoilers per sapere tutte le news in anteprima.
Come sempre, per rispettare gli utenti che volessero godersi lo spettacolo sabato prossimo, abbiamo scelto di parlare della registrazione subito dopo il tasto continua. Non vi resta dunque che pigiarlo per scoprire cosa è successo.
La puntata registrata la settimana scorsa si è conclusa con due vittorie della squadra blu e quindi Emma, per questo quarto serale, ha potuto contare solo sui ballerini Lorella e Pasquale e sui cantanti Moreno e Greta. Bosè, al contrario, uscito vittorioso dalla scorsa settimana si è appoggiato su Ylenia, Edwyn, Verdiana e i ballerini Nicolò, Marta e Antonio. Ora scopriamo però nel dettaglio cosa è successo ieri sera e chi ha dovuto abbandonare la scuola. Ci saranno state altre eliminazioni shock come quelle di Angela ed Emanuele?
Prima della gara, si parte col primo ospite: Guido Martinetti
PRIMA PARTITA
Prima prova – Ballo corale Blu vs Greta: vincono i BIANCHI (1:0)
Seconda prova – Canto corale Blu vs Canto corale bianco: vincono i BIANCHI (2:0)
Curiosità: secondo voci, non ancora confermate, al canto corale bianco potrebbe essersi aggiunta anche Emma, per aiutare Moreno e Greta nella performance.
Terza prova, secretata cioè del valore di 3 punti (2 dati dal quarto giudice Gabriel Garko e 1 dalla giuria di qualità composta da Ponte, Argentero e Ferilli). Pare che Emma abbia cantato “Trattengo il Fiato”,singolo tratto dal suo cd Schiena, mentre Bosè si è accompagnato, nella performance di “Te amare”, a Verdiana e Ylenia.
Quarta prova: Lorella vs Marta. Vince la seconda (2:1 per i bianchi).
Quinta prova: vincono i BIANCHI. (3:1)
La sfida è terminata e vince la SQUADRA BIANCA. 6-1 il risultato finale. I bianchi hanno preso sia il doppio voto di Garko sia quello della giuria di qualità.
Emma nomina Marta
Le prof (Maionchi, DI Michele, Celentano) nominano Antonio
I bianchi votano Edwyn all’unanimità
Bosè sceglie di salvare ANTONIO.
Tra Marta ed Edwyn, MARTA è la prima eliminata odierna, poichè non salvata dai professori (Zerbi, Cannito e Garrison).
E’ il momento dell’ospite comico: i FRATELLI LO TUMOLO, secondi classificati a Italia’s got Talent 4. Avranno finito i soldi per il cachet di ospiti più famosi.
SECONDA PARTITA
Prima prova: vincono i BIANCHI
Seconda prova: Moreno canta un nuovo inedito e si scontra con il braker Antonio. Punto ai BIANCHI che vanno così a 2.
Terza prova, secretata: Nicolò vs Pasquale & Lorella
Quarta prova: Ylenia e Greta si cimentano nel loro inedito. Vince la Morganti. (2:1 per i bianchi).
Quinta prova: Fedez e Moreno&Greta in “Cigno nero” contro Nesli e Edwyn in “Un bacio a te”, l’ultimo singolo del rapper: vincono i BIANCHI. (3:1 per i bianchi).
Anche la seconda partita è vinta dalla SQUADRA BIANCA
Emma nomina Antonio
I ragazzi nominano Verdiana
Le prof nominano Edwyn
Bosè salva VERDIANA, i professori salvano EDWYN.
ANTONIO è il secondo eliminato odierno.
Fonti: La riserva, A tutto News, News notizie.
Di Berto