Sara lamenta di avere tutti i mali di questo mondo, ma nessuno la calcola perché i ragazzi sono intenti a riempire la bocca di dentifricio di un dormiente Nick. Luca annuncia che oggi è la giornata mondiale del semaforo, mentre Sara continua a fare l’unica cosa che le riesce meglio: lamentarsi.
Semaforo di CHRISTIAN
Garrison gli chiede l’assolo su L’amore non mi basta, la bella cover di Pink cantata da Emma. I suoi compagni ululano dalla sala, mentre il maestro chiede a Christian un passo a tre. Kledi gli chiede di improvvisare coi professionisti sul palco: dovrà sentirsi solo nonostante la loro presenza. Dovrà fingere di stare di nuovo al liceo, insomma. La Celentano gli chiede di ballare un suo tango, coreografia che è sempre stata difficile per lui. Lo balla con Martina che sembra l’uomo della coppia. Alessandra alza gli occhi al cielo, mentre Martina gli ride in faccia. La Peparini non ha niente da chiedergli. Ritorna dai suoi compagni e lamenta di essere stato interrogato su stili che non gli appartengono, ma la Celentano lo richiama in studio per umiliarlo: “mica stai facendo un’audizione? E’ un esame e devi saper far tutto”. Kledi gli chiede un altro passo a due, ma Christian non ce la fa e inizia a piangere. Balla e sbaglia tutto. A disaster.
Semaforo GIALLO per Christian, la sua corsa per il serale continua.
I cantanti studiano i canti brasiliani con Grazia Di Michele, che evidentemente quest’anno era stufa di essere la più inutile dell’universo. Si serve dell’aiuto di queen Nancy Berti perché ‘sti soldi se li deve pure sudare. Formano le coppie e Grazia si fionda su Denny come un’ape sul miele. Imbarazzante. Gli alunni li sfottono, lei li chiama cretini mentre lo stringe a sè come una tronista qualunque con la sua scelta.
La De Filippi ha scoperto Aloe Blacc con tre anni di ritardo e quindi eccolo tenere una Masterclass coi cantanti. “Dovete divertirvi, la gente che vi vede cantare deve vedere la vostra gioia”, sono i consigli di colui che quando canta sembra stia soffrendo le pene dell’inferno. Cantano a turno davanti a lui, ma è l’ennesima trovata per mettere in luce Deborah che gli urla in faccia Cry Baby. Aloe resta impassibile per poi illuderla con complimenti esagerati.