Dopo nove intense settimane di votazioni, i lettori di Reality House possono finalmente incoronare il loro “vincitore ideale” per quanto concerne la terza edizione nostrana del talent culinario “MasterChef”: con una percentuale schiacciante del 64,6% è infatti l’agente di commercio fiorentina Enrica Della Martira a conquistare la vetta del nostro ultimo sondaggio. Un percorso sempre in primo piano per Enrica, mai fuori dal “podio” del gradimento dei nostri utenti fin dalla primissima settimana e capace di totalizzare un’ottima “media” del 29%. Al secondo posto della nostra graduatoria conclusiva troviamo invece (ed un po’ a sorpresa) Federico Ferrero con il 20,8% delle preferenze: il medico torinese infatti, ha sempre gravitato nella zona più bassa della classifica, totalizzando un gradimento medio di poco superiore al 5% e faticando ad emergere rispetto la parte restante del cast. Terza posizione infine per Almo Bibolotti (14,6%) che, nel complesso, ha però macinato un gradimento leggermente migliore (media del 6%) rispetto a Federico durante le settimane di gara.

Podio finale

Ed ecco il grafico finale dell’evoluzione del gradimento dei concorrenti nel corso delle settimane, seguito da un breve recap sulle “statistiche” registrate dai finalisti:

Barrefinali

statistichefinalisti

Riuscirà dunque Enrica ad espugnare la finalissima e a conquistare il titolo di vincitrice come auspicato dai nostri lettori? O sarà invece uno tra Federico ed Almo a sovvertire i pronostici e a spuntarla? In attesa di scoprirlo questa sera, e ricordandovi che sarà ancora attivo fino alla messa in onda dell’ ultima puntata il sondaggio “Chi merita di vincere MasterChef 3?”,  grazie a tutti coloro che hanno espresso la loro opinione sul nostro sito nel corso della durata della trasmissione.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2018 Reality House

Log in with your credentials

Forgot your details?